Cerca
Logo
Cerca
+

Lago di Garda, baciato dal sole, si prepara ai fasti dell'estate

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Il Lago di Garda possiede un fascino tipicamente mediterraneo. Baciato dal sole e accarezzato dal vento, questo grande mare di acqua dolce nasconde inaspettati tesori e si trova proprio nel centro dell'Europa, sia geograficamente che culturalmente. Qui vi sono delle strutture uniche che testimoniano un'epoca e civiltà passate come le limonaie, costruzioni tradizionali dell'Alto Garda caratterizzate da pilastri in pietra e legno, dove un tempo coltivavano i limoni.

Oppure si può visitare la cittadella monumentale costruita a Gardone Riviera dall'eccentrico poeta Gabriele d'Annunzio. È tra i musei più visitati d'Italia e contiene la residenza dannunziana, teatri, giardini e piccoli fiumi. Un gioiello botanico in cui sono presenti oltre 3000 varietà di fiori e piante insieme a sculture contemporanee che creano magici effetti scenografici.
Ogni anno, inoltre, il festival dell'Arena ospita alcuni dei più grandi artisti internazionali. È possibile godere di questi spettacoli unici nella maestosa cornice di questo anfiteatro romano. Ma non c'è modo più esclusivo per scoprire il lago: essere a bordo di un motoscafo 1017 Frauscher Lido personalizzato da Lefay Resort & SPA Lago di Garda che si trova nella spettacolare Gargnano.
Questo famoso Resort  è la prima struttura 5 stelle lusso sul Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra verdi colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode una vista panoramica su tutto il lago.

 

 

 

 

Da anni è uno dei Resort più premiati: certificato da Green Globe, come struttura totalmente integrata nel paesaggio e realizzata con materiali naturali. Lefay Resort & Spa Lago di Garda possiede una autentica identità green rafforzata neutralizzando al 100 per cento le emissioni di CO2 prodotte internamente. 
Qui potrete soprattutto godere del clima mediterraneo, della vegetazione, dei sapori, dei profumi locali, dello splendido paesaggio che fa da cornice ad eventi unici e tutti da scoprire. Un luogo dove Oriente e Occidente si fondono in perfetta sinergia con l'ambiente circostante.  Infatti, per cominciare, potrete rilassarvi nell'esclusivo tempio del benessere che si estende su 4.300 mq, dove corpo e anima si rigenerano completamente. Il Comitato Scientifico di Lefay SPA ha ideato un innovativo metodo di benessere che nasce dalla fusione della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale. Questa unione è alla base dei programmi per la salute Lefay SPA Method. Lo speciale olio d'oliva, di loro produzione, è alla  base di molti trattamenti, mentre la linea cosmetica Lefay SPA “Tra Suoni e Colori”, è stata creata secondo i principi Lefay SPA Method. Tutti i prodotti, privi di coloranti aggiunti, parabeni e conservanti, sono certificati “Vegan Ok” e “Cruelty Free”, con formulazioni ricche di ingredienti naturali e piante officinali collaudate, che aiutano la pelle a respirare e riscoprendo la sua originale e naturale bellezza. Il tutto coadiuvato dalle esperte mani di eccellenti terapisti i quali riescono a comprendere ciò di cui hai bisogno personalizzando ogni trattamento per ottenere un eccellente risultato.

Tre sono le piscine in cui rilassarsi. La piscina a sfioro all'aperto, di 25 metri, che si fonde con l'orizzonte, ideale per una nuotata sportiva. Poi troviamo la piscina riscaldata con spazi interni ed esterni con l'idromassaggio  "Fonte Roccolino", che si estende nei giardini affacciati sul lago. In tutte le stagioni è quindi possibile nuotare anche all'aperto grazie all'ottimale temperatura di questa piscina. Completano l'area "acqua" una piscina talassoterapica coperta, "La Luna nel Lago": una grotta che si distende in profondità, molto scenografica e d'effetto, con una percentuale di acqua salina elevata ideale per qualsiasi contrattura. E poi ancora la vasca idromassaggio all'interno della nuova Adults Only SPA per un profondo relax, romantica e ideale per una coppia. Inoltre potrete usufruire di ben 7 diverse tipologie di saune e sei aree relax per allontanare lo stress della vita quotidiana.

Ma a Lefay non ci si annoia mai. Potrete anche scegliere le attività che più vi piacciono che sono parte integrante del Lefay SPA Method e che si svolgono tra alberi secolari a macchia mediterranea. Direttamente affacciato sul lago, l'ampio parco del Resort comprende un circuito podistico, un percorso fitness con otto stazioni per migliorare l'elasticità muscolare e il giardino energetico terapeutico, composto da cinque stazioni associate a simboli e significati antichi. Ma passiamo ai piaceri del palato. Lefay Vital Gourmet, valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. Le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina vitale e leggera.

Il nuovo ristorante gourmet GRAMEN, infatti, offre una cucina che valorizza le materie prime più pregiate e le naturali proprietà benefiche di ciascun ingrediente, non utilizzando carne, latticini e derivati. I menù degustazione sono ispirati al Giardino Energetico Terapeutico che avvolge il Ristorante: cinque stazioni ricche di erbe coltivate o spontanee. Potrete scegliere il Menù vegetariano, il Menù di pesce o scegliete à la carte. 
E poi c'è il ristorante classico "La Limonaia", raffinato, gustoso e sfizioso. Piatti mediterranei con una varietà di alimenti che appaga tutti i gusti. Un ambiente luminoso con vista panoramica, il cui gioco di geometrie rievoca le tradizionali limonaie offrendo uno spazio dedicato alla convivialità. Per gli amanti dell'avventura: un trasferimento, organizzato dal Resort, vi porterà presso un ottimo maneggio, dove un istruttore professionista vi accompagnerà per un giro su sentieri incontaminati. Questo è il Gardaland, il parco divertimenti n.1 in Italia, si trova a Peschiera e dispone di oltre 460.000 mq di attrazioni, spettacoli e villaggi a tema ed è ottimo intrattenimento per grandi e piccini. Navigare sul Lago di Garda è un'esperienza indimenticabile e grazie al club di Vela Gargnano è possibile avere lezioni private di vela. Una vacanza questa, avrete capito, con tutto ciò che si può desiderare per una entusiasmante esperienza e una rigenerazione totale.

www.lefayresorts.com
 

Dai blog