Cerca
Logo
Cerca
+

Le bellezze di Parigi tra sogno e realtà

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo.

In questa grande città potrete trovare il meglio della cultura e della storia europea. Ma Parigi non è solo il Museo del Louvre, la Tour Eiffel o i quartieri affascinanti in cui è bello perdersi come Montmartre o il Marais. Il vero fascino di Parigi è la sua atmosfera romantica, il lungo Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più romantiche del mondo. Organizzare un viaggio a Parigi, che sia per un weekend o meglio ancora una settimana, è semplicissimo: non dovete fare altro che prendere uno dei tanti voli per uno dei suoi aeroporti (Orly, Charles de Gaulle o il low cost Beauvais) e trovare un hotel nel quartiere che più vi ispira. Io ho scelto rue Faubourg Saint Honoré, nel cuore della moda parigina, soggiornando al mitico "Le Bristol Paris" che scrive la sua storia dal 1925.  Questo  famoso palazzo dove Woody Allen girò il film " Midnight in Paris", racconta l'eleganza del suo arredamento completamente rinnovato, la maestria di un servizio che unisce arte, calore e grande professionalità. Dalla straordinaria piscina sospesa sui tetti, dove nuotare è un sogno ad occhi aperti, ai 1200 m2 di verde e alla calma del suo giardino interno, Le Bristol è un palazzo unico dove ci si sente bene.

 

Le camere e suite del Bristol sono tra le più spaziose di Parigi e anche tra le più eleganti di una discreta raffinatezza e lusso. Rivestite in legno color polvere, materiali nobili delle più belle case parigine, mobili Luigi XV, tessuti nei toni del blu, beige, grigio o rosa, sono immersi in una luce naturale onnipresente. Non ci sono due camere e suite uguali, ma tutte illustrano il connubio tra la classicità tanto cara al Bristol Paris e un comfort accogliente e perfettamente al passo con i tempi.

Passando alle gioie del palato: i suoi 3 ristoranti sono un qualcosa di eccelso. Dalla brasserie  "114 Faubourg" con 1 stella Michelin, ai tavoli a 3 stelle dell'Epicure, che sublimano i sapori della gastronomia francese. Le Bristol ha un fascino straordinario, perché il suo servizio ha l'arte di sposare cordialità e grande professionalità. Grazie alla  bravura dello Chef Eric Frechon, le 3 stelle Michelin dell'Epicure sono meritatissime in quanto anno reso questo ristorante un indirizzo indiscusso dell'eccellenza gastronomica francese. Alcuni vengono a Parigi solo per assaggiare la sua cucina: i suoi maccheroni ripieni, tartufo nero, carciofi e foie gras d'anatra rispecchiano tutto il genio e la passione di uno dei più grandi chef. Non da meno e premiata con 1 stella nella guida Michelin, "114 Faubourg", è diventata la brasserie più chic di tutta Parigi. Se alloggiate in questo magnifico palazzo dovete gustare un dessert al "Café Antonia" che, con le sue pareti affrescate e i suoi magistrali lampadari di cristallo, vi offrono un luogo di delizie a qualsiasi ora.

 

Nel pomeriggio poi, potrete godervi l'ora del tè oppure, più tardi, un aperitivo al Bar Le Bristol per un insuperabile Croque Monsieur Truffe o un altro delizioso snack, che può essere un'altra un'occasione per godere della cucina dello chef Eric Frechon. Splendida oasi di benessere inondata di luce naturale, la Spa Le Bristol di La Prairie si apre su un giardino interno. Offre otto sale per trattamenti, una delle quali è dedicata ai rituali russi Banïya, nonché una suite privata per le coppie. Il massimo del benessere. I genitori possono prendersi cura di se stessi in tutta tranquillità, il kids club Bonpoint può ospitare i bambini che  verranno intrattenuti nel migliore dei modi. Ma soprattutto qui a le Bristol ci si concede un lusso raro: quello di sentirsi bene come a casa propria, in suite dal comfort accogliente con terrazze magiche, pensate come appartamenti privati e poi sentirsi a casa anche negli ambienti comuni, con ospiti internazionali, in cui muoversi liberamente. Perché è questo il vero lusso.

www.oetkercollection.com

Dai blog