Cerca
Logo
Cerca
+

In Corsica, perduti nell'azzurro mare di luglio

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

La Corsica, stupenda isola montuosa del Mediterraneo, comprende cittadine costiere alla moda, fitte foreste e montagne rocciose.  Quasi la metà dell'isola è occupata da un parco che comprende percorsi escursionistici e la tipologia di spiagge va dall'affollata Pietracorbara fino alle remote Saleccia e Rondinara. Fa parte della Francia fin dal 1768, ma mantiene ancora oggi una forte eredità culturale italiana. Ci sono inoltre luoghi fuori dal tempo pervasi da un'atmosfera morbida e piena di ricordi come il magnifico hotel 5 stelle Grand Hotel de Cala Rossa, a Lecci. Dalla qualità impeccabile dei servizi di un Relais & Châteaux, alla sua eccezionale posizione direttamente sull'acqua. Dai giardini ombreggiati dai pini fino alla spiaggia di sabbia finissima, Cala Rossa rappresenta la Corsica in tutta la sua bellezza: il pontile in legno, il bar-ristorante sulla terrazza sospesa, la vista sul Golfo di Porto-Vecchio… e molto altro. Questo hotel profuma di spruzzi di mare, delle interminabili giornate estive, dei preziosi momenti condivisi in questo giardino che pare un paradiso. Estremamente rilassanti  sono i pranzi in spiaggia a mezzogiorno e le gustose cene la sera in terrazza sotto i pini. Le camere e suite, una diversa dall'altra ma tutte eleganti, spaziose e originali. Come la suggestiva  cabana sull'albero, tutta in legno e con una vasca da bagno da cui godere, dall'intera parete di vetro, una vista spettacolare sulla spiaggia durante un bagno profumato. 

 

 

 

 


Ben 3 i ristoranti del Grand Hotel de Cala Rossa: "La Pineta" con un menù gourmet, caldo e solare per mettere in mostra i migliori prodotti del Sud e le meravigliose raccolte del loro orto. Un po' d'Italia in certe serate al ristorante "Panzarotti",  con proposte di pasta classiche e gustose, con una piccola deviazione a Modena e alle sue morbide e croccanti crescentine da guarnire a piacimento. Senza dimenticare la deliziosa cotoletta alla milanese, gli spaghetti al pistacchio, il carpaccio di gamberi del Mediterraneo e le bruschette che sono la fine del mondo.

 

 

 

 

 


Mentre nel ristorante "I piattini" vi vengono proposti la sera sotto forma di piatti da condividere: Riso di semola con bottarga, Crescentine con mozzarella e pomodori canditi, Carpaccio di gamberi con olio alle erbe fresche, Tegame di polpo tenero fritto con aglio e cedro, e le piccole prelibatezze del giorno per accompagnare un bicchiere di vino o un cocktail della casa. Al Grand Hotel de Cala Rossa i Menu gastronomici sono orchestrati a 4 mani dallo Chef Pascal Cayeux e Sébastien Chauchat. Duo complice e talentuoso, inventano ogni giorno, secondo la raccolta mattutina nell'orto, deliziose ricette dai sapori mediterranei. Imperdibile Nucca Spa: un universo intimo e luminoso di 500 m², 7 cabine per trattamenti costruite in fila lungo patii boscosi e passerelle in teak.

 

 

 

 

Alla Spa Nucca, i trattamenti naturali della Corsica sono combinati con tecniche altamente specializzate. Il team della Spa offre trattamenti su misura a base di principi attivi naturali altamente concentrati con proprietà rivitalizzanti, rigeneranti, idratanti e lenitive. Una menzione speciale per il trattamento di punta della Spa: "il trattamento rigenerante completo". Il viso risulta luminoso, rigenerato, rimpolpato e liberato da tutte le tensioni grazie ai poteri delle piante della macchia e alla perfetta padronanza dei movimenti degli operatori.
Per ampliare la gamma dei servizi offerti un salone per unghie, un parrucchiere Léonor Greyl & VP, un tisaneria, una grande piscina coperta con un hamam e una sauna. Più che un hotel il Grand Hotel de Cala Rossa è una casa di charme per reimparare a prendersi il tempo per vivere nel cuore di una proprietà eccezionale. 

www.hotel-calarossa.com
www.nucca.fr
www.france.fr

Dai blog