Cerca
Logo
Cerca
+

Mauritius Gourmet Week approda a Milano

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Mauritius  è approdata  nel cuore di Milano con quattro serate esclusive interpretate dallo stile inconfondibile del pluripremiato Moorogun Coopen, Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resirt & Spa.

Un assaggio dell’isola dell’Oceano Indiano a Milano che dal 21 al 24 settembre, nell’Hub di Identità Golose Milano ha dato ospitalità alla “Mauritius Gourmet Week”, mini-rassegna gastronomica di quattro serate aperte al pubblico nelle quali i partecipanti hanno avuto un assaggio di questo paradiso e dei suoi caratteristici profumi speziati, del mare turchese e della natura quasi intatta. Moorogun Coopen, Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa è appunto il più creativo interprete della cucina mauriziana, capace di mixarla alla tradizione mediterranea. Questo Chef è l’unico tra quelli operanti nell’Oceano Indiano ad avere ottenuto il Worldchef Certified Master. Sarà lui, in questa incredibile trasferta, a guidare il percorso gourmand coinvolgendo altri chef innamorati di Mauritius: Luca Martini, del ristorante L’Erba del Re a Modena, e Antonella Ricci con Vinod Sookar, coppia di gusto tra la Puglia e Milano.

 

Questa eccezionale rassegna gastronomica vuole essere anche una vetrina per far conoscere ulteriormente Mauritius e la sua cultura in Italia. Non a caso a organizzare l’evento sono stati diversi protagonisti, a cominciare da Beachcomber Resorts & Hotels, gruppo alberghiero leader nell’area dell’Oceano indiano che sull’isola conta ben otto magnifici alberghi. Beachcomber si distingue per alcune delle spiagge più belle lungo la costa con una straordinaria qualità dei servizi accompagnata dalla leggendaria ospitalità mauriziana. Ogni Hotel e Resort di questo rinomato gruppo alberghiero ha un'identità personale ben definita che si riconosce nei diversi caratteri architettonici ed elementi dominanti. A cui si aggiunge un'attenzione particolare anche nelle sfera del benessere con una selezione di Spa, alcune tra le più scenografiche dell'Oceano indiano  con approccio olistico e utilizzo dei prodotti locali naturali al 100%. Inoltre campi da golf da nord a sud e una gamma infinita di sport di terra e di mare gratuiti. Un altro partner è stato Turisanda, brand di alta gamma del gruppo Alpitour World, che commercializza, in esclusiva per l’Italia, le strutture Beachcomber e che, per la prossima stagione, lancia un nuovo volo diretto (tutti i martedì) per Mauritius da Milano e da Roma con Neos, la compagnia aerea del gruppo. Ma non è la sola novità: dall’inverno a sbarcare sull’isola sarà anche il brand Bravo, altro marchio di Alpitour World dedicato ai villaggi ideali per famiglie con il club Bravo Mauricia. Nelle serate della “Mauritius Gourmet Week” oltre al protagonista Exeucutive Chef Moorogun Coopen ad affiancarlo è stata la brigata di Andrea Ribaldone, executive chef di Identità Golose Milano. Gli altri ospiti speciali, nonché amici sono stati: Luca Martini, del ristorante  L’Erba del Re a Modena (1 stella Michelin), che, dopo una collaborazione a quattro mani allo Shandrani Beachcomber, ha voluto creare, insieme a Coopen, un gemellaggio dedicato ai giovani chef emergenti mauriziani. E poi è stata la volta della coppia “fusion”, ai fornelli e nella vita Antonella Ricci, del rinomato Fornello da Ricci (a Ceglie Messapica), con il suo compagno Vinod Sookar: un connubio di cucina pugliese. 

Tra i partner protagonisti  della rassegna gastronomica non poteva mancare Mauritius Tourism Promotion Authority che da Milano promuove questa destinazione da sogno, tra Africa e Oceano Indiano, al terzo posto nella top 10 Paesi dei Best in travel 2022 di Lonely Planet. E poi Air Mauritius, compagnia di bandiera che collega lo Stato insulare (oltre all’isola principale Mauritius, comprende anche le isole minori Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues) con 22 destinazioni dirette e più di 100 con partner in codeshare. Top.

www.beachcomber-hotel.com
www.airmauritius.com
www.turisanda.it
www.identitagolosemilano.it
www.alpitour.it
 

Dai blog