Cerca
Logo
Cerca
+

Milan l'è un gran Milan 

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Milano, capitale mondiale della moda e del design, è un polo finanziario famoso anche per gli eventi, i ristoranti e i negozi esclusivi. Inoltre il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l'eredità artistica e culturale della città. Punto di riferimento per chi cerca il lusso, la privacy e la discrezione, immersi in un'atmosfera intima e piacevolmente retrò di un palazzo nobiliare dell'antica Milano, troviamo lo storico Grand Hotel et de Milan. Nel cuore di Milano, infatti, a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Teatro alla Scala, dal quadrilatero della moda e dal Duomo, questo iconico hotel apre le porte dei suoi ambienti ottocenteschi, ristoranti, bar e camere, per accogliere al meglio i suoi ospiti dal 1863. 

 

Ottima anche la proposta gastronomica: tradizione meneghina in chiave contemporanea. Oltre allo storico ristorante Don Carlos, ottimo per una cena romantica a lume di candela, troviamo il Bistrot Caruso, che è situato in una posizione strategica sul crocevia fra Piazzetta Croce Rossa, Via Montenapoleone e Via Manzoni. Con il bel tempo, questo delizioso  bistrot  si estende anche all’aperto: una meravigliosa location con un giardino urbano intimo e fiorito nel cuore di Milano, aperto per colazione, pranzo, aperitivo e cena, tutti i giorni. Un’oasi di tranquillità dopo lo shopping di via Montenapoleone. Tra i personaggi famosi che questo splendido hotel ha ospitato nel tempo troviamo Eleonora Duse, celeberrima attrice drammatica italiana, che scelse il Grand Hotel et de Milan per le sue visite a Milano. Qui visse uno dei momenti più piacevoli della sua vita: l'incontro con Gabriele D'Annunzio mentre erano coinvolti romanticamente oltre che collaborare professionalmente. Successivamente D'Annunzio scrisse quattro commedie dedicate alla più grande attrice di tutti i tempi. 

 

Vi è poi la Suite Presidenziale, dedicata a Giuseppe Verdi. Circa 100 mq, con letto king size a baldacchino, un luminoso e spazioso salotto con vista su via Montenapoleone e due bagni. L’appartamento fu abitato per 27 anni dal Maestro Giuseppe Verdi e ancora oggi ne conserva parte del mobilio dell’epoca come, ad esempio, lo scrittoio originale sul quale compose Otello e Falstaff, oltre al salotto, raffinati tappeti, consolle e dipinti originali del periodo ed il bellissimo camino in marmo bianco. La Suite ha pavimenti in legno, soffitti decorati molto alti ed imponenti finestre, tipici degli antichi palazzi nobiliari milanesi. Questo storico hotel, ricco d'atmosfera, ancora oggi è l'hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale ed internazionale.

www.grandhoteletdemilan.it

Dai blog