Cerca
Logo
Cerca
+

Il nuovo punto di riferimento mondiale del Wellness

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Fiuggi è una delle più importanti e antiche stazioni termali d'Europa, a pochi chilometri da Roma, al  centro di un territorio ricco di bellezze naturali, storiche e artistiche e luogo di eccellenze gastronomiche. Qui sorge il nuovo punto di riferimento mondiale del wellness: Palazzo Fiuggi. Il nome è stato scelto per rendere omaggio all'acqua che nasce dalle sorgenti naturali della regione, celebrata per i suoi poteri curativi fin dall'inizio del XIV secolo. Il palazzo, che risale al 1913, è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo "meritevole di tutela e conservazione per lo stile Liberty che gli dona un particolare pregio architettonico". Aperto a maggio 2021, dopo un sapiente restauro, è diventata una delle medical spa più ambite al mondo grazie ad un concept medico che si avvale di un approccio scientifico applicato a nuovi modelli di benessere, salute e longevità che si basano sui principi della medicina personalizzata. 

Qui le terapie vengono elevate al di sopra del puro trattamento dei sintomi, con l'obiettivo di lavorare sull'inscindibile sistema corpo - mente - anima. Affacciato e avvolto da un contesto naturale incantevole a 700 mt sul livello del mare, circondato da circa 8 ettari di parco secolare e un microclima caratterizzato da aria tersa e ricca di ossigeno (complice ideale per un processo di ringiovanimento a 360°), si rivela la location perfetta per ripristinare il delicato equilibrio fisico e mentale, e trova nell'acqua sorgiva di Fiuggi uno dei suoi elementi vitali. Prevenzione, Rigenerazione, Longevità, Nutrizione, Equilibrio e Bellezza sono i pilastri su cui il team di medici, scienziati e guru di fama internazionale di Palazzo Fiuggi hanno sviluppato una gamma di programmi unici. Tra i punti di forza di Palazzo Fiuggi il criterio scientifico della food line sviluppata dal tristellato Chef Heinz Beck, che vanta una laurea ad honorem in Bio-Energie Naturali e Naturopatia, in collaborazione con il Prof. David Della Morte Canosci, specialista nelle malattie correlate alla senescenza, esperto di genetica e malattie cardio e cerebrovascolari e Direttore Medico Scientifico di Palazzo Fiuggi. Un soggiorno ideale per rigenerare mente e corpo in un contesto da sogno. Quattro le linee principali che si declinano in una serie di programmi mirati: Detox&Weight, Longevity, Medical&Diagnostic, Restore&Balance. Il programma Deep Detox è personalizzato e progettato per entrare in sinergia con obiettivi di salute personali più ampi, aiuta a ridurre i livelli di tossine presenti nel corpo e a trovare lo stile di vita ideale.

 

Questo approccio unisce i piatti squisitamente preparati dal team dello Chef Beck con una più intensa attività motoria e trattamenti detox, creando nell’insieme un nuovo regime salutare. Il programma include sessioni di idroterapia detox, trattamenti benessere, attività motoria leggera e consigli sulla dieta. Il programma Longevity and Rejuvenation, invece, è stato studiato per mitigare gli effetti dell’invecchiamento, fornendovi gli strumenti necessari per vivere la vostra vita al meglio. Il programma è finalizzato a combattere i segni interiori ed esteriori dell’invecchiamento con un approccio olistico. Effettuando test specialistici per individuare eventuali squilibri, è possibile avere un programma incentrato su alimentazione, fitness e stile di vita, per conseguire risultati a lungo termine. Le terapie includono trattamenti di bellezza e anti-invecchiamento per il viso, idroterapia detox, crioterapia ringiovanente, massaggi e terapie di rilassamento. Per quanto riguarda la linea Medical&Diagnostic a Palazzo Fiuggi sono disponibili attrezzature di ultima generazione per visite e diagnosi con un team di specialisti a disposizione per un check up mirato o completo, e con il programma Full Immuno Boost è possibile rafforzare il sistema immunitario attraverso un regime personalizzato che comprende terapie naturali, consigli nutrizionali, trattamenti detox e attività energizzanti. Il programma è rivolto a coloro che desiderano aumentare l’energia vitale, combattere più facilmente le infezioni, potenziare le difese immunitarie e raggiungere uno stato di salute ottimale.

 

E infine la linea Restore& Balance, per rivitalizzare il corpo e la mente, restituendo forza, equilibrio e armonia, che include il programma Ayurveda sviluppato dal Guru Vaidya Dr. Vikas Gupta, che combina  tre componenti principali: l’alimentazione, la respirazione yogica e l’utilizzo delle erbe, le cui proprietà curative consentono al corpo di ritrovare naturalmente il proprio equilibrio e la propria armonia, potenziati dall’acqua di Fiuggi. Il programma, della durata di 3 o 5 notti, ha l’obiettivo di rinforzare il corpo attraverso il cibo, il movimento e la consapevolezza del sè, per poter vivere al meglio con energia, vitalità, concentrazione e pace interiore. Completano il soggiorno a Palazzo Fiuggi le molteplici attività indoor e all’aperto quali lezioni di fitness, passeggiate nel parco secolare, sessioni di yoga, OLIT, pilates, stretching, sound healing, meditazione, allenamenti nell'esclusivo Movement Lab e momenti di assoluto relax nelle Terme Romane del Retreat. A Palazzo Fiuggi potrete gustare menu personalizzati, sapientemente ideati e preparati per soddisfare perfettamente le vostre esigenze nutrizionali. Sappiamo quanto sia facile ricadere nelle vecchie abitudini una volta concluso il soggiorno, ma alla Heinz Beck Cookery School, dove si impara a scegliere e a utilizzare ingredienti freschi e nutrienti per creare pasti sani e incredibilmente deliziosi, è possibile replicarli anche a casa. 

L'ultima novità di Palazzo Fiuggi è Villa Luisa: una splendida villa con 7 camere da letto, nel cuore del parco del Palazzo, distribuita su 4 livelli e circondata da un giardino privato di 1.800 mq. I piani, collegati da ascensore e una scala interna realizzata interamente in marmo di Carrara, illuminati da uno spettacolare chandelier, ospitano 4 sofisticate camere matrimoniali, 2 doppie e una magnifica Suite Presidenziale. Una sontuosa sala da pranzo, una spa privata dotata di sauna, bagno turco, sala trattamenti e una palestra rendono ancora più unica la dimora. Villa Luisa con la sua elegante quintessenza supera le più alte aspettative. Gli ospiti possono godere di una selezione di trattamenti viso e corpo nella loro spa privata, e seguire i programmi proposti dalla medical spa di Palazzo Fiuggi nella più assoluta privacy. Villa Luisa è la soluzione ideale anche per chi desidera un soggiorno da mille e una notte con servizi à la carte di altissimo livello, per vivere Roma e il suo territorio, oltre ad essere a poche ore di distanza da Napoli e dalla splendida Costiera Amalfitana.

www.palazzofiuggi.it

Dai blog