Cerca
Logo
Cerca
+

La vita glamour nel Principato di Monaco

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Anche se nell'immaginario collettivo il Principato di Monaco evoca lusso e prestigio, il suo vero punto di forza è il clima. Con la sua posizione eccezionale, tra mare e montagna, assicura almeno 300 giorni di sole all'anno se non di più.

Situato sulla Costa Azzurra, tra Italia e Francia, il Principato di Monaco oltre al clima favoloso, le persone sono attratte dai colori caldi e accattivanti della regione, dalla varietà dei suoi dintorni e dalla cordialità della gente. E poi i suoi giardini, le sue manifestazioni sportive e culturali, tante occasioni che fanno di Monaco la destinazione ideale per una gita romantica. Anche l'economia monegasca, a volte sconosciuta, é dinamica e rivolta al futuro. In quanto è uno Stato indipendente situato nel cuore dell' Europa e offre agli investitori ed imprenditori un quadro di vita eccezionale e sicuro, che permette loro di approfittare al massimo di un regime fiscale attraente. Immergersi nella bellezza e nella raffinatezza di questa destinazione di classe mondiale con un soggiorno in uno degli hotel storici, come il Fairmont Monte Carlo, è un sogno. Questa lussuosa struttura con il ristorante NOBU, un accesso privato alla spiaggia, il Nikki Beach Rooftop, è l'ideale per soggiornarvi.  In questo hotel letteralmente nel mare, è come essere su di una nave. Gli oblò posizionati in tutte le porte d'ingresso delle camere e suite, con il suo design e gli arredamenti che ricordano realmente gli interni di una nave da crociera di lusso. La cosa più stupefacente è svegliarsi al mattino ed essere "nel mare". In quanto la vicinanza del mare è molto più d'impatto rispetto ad un hotel vista mare.

 

Per un pranzo o cena romantica il mitico ristorante NOBU, all'interno del Fairmont Monte Carlo, è il tempio della cucina fusion dove si mescolano i sapori dell'Asia e del Sud America: la versione Costa Azzurra di NOBU, infatti, esalta la fusione tra l'autentica cucina giapponese e l'energia della gastronomia peruviana. Il famoso Black Cod Yuzu Miso, merluzzo marinato per 72 ore, è una firma qui, così come la collezione stagionale di sushi e panini dell'ottimo chef Jerome Lorvellec. Il Nobu è anche un sushi bar, due salotti privati ​​e un'incredibile sala mixology dove assaporare il giapponese Mojito, una creazione a immagine del luogo: chic e sottile. Il clou dello spettacolo: la terrazza che costeggia l'intero NOBU Monte-Carlo, con una vista mozzafiato sul Mediterraneo.

www.fairmont.com
www.visitmonaco.com

 

Dai blog