Cerca
Logo
Cerca
+

Villa Eden a Merano: l'armonia tra lusso, benessere e natura

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Incastonata  tra le meravigliose montagne dell'Alto Adige, sorge Villa Eden The Private Retreat, un'oasi di tranquillità 5 stelle lusso Leading Hotel of the World a Merano. Questa splendida villa di fine secolo 1900 unisce un'elegante architettura con servizi di alto livello e una vasta gamma di trattamenti benessere, offrendo agli ospiti un'esperienza unica di relax e rigenerazione. Immersa in un paesaggio incantevole, Villa Eden rappresenta il luogo ideale per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana e dedicarsi completamente a se stessi. 

 

 

 

Villa Eden, The Private Retreat a Merano è rinomata non solo per la sua lussuosa ospitalità ma anche per il suo approccio all'avanguardia nel campo della prevenzione e longevità. La prevenzione è un pilastro fondamentale del benessere a Villa Eden in quanto offre programmi personalizzati che includono visite e consulenze mediche approfonditi, check up medici della medicina di longevità, consulenze specializzate e macchinari di ultima generazione qualunque sia il vostro problema. Grazie all’esperienza sul campo e al conseguimento di risultati concreti avallati da chiare prove scientifiche, Villa Eden- The Private Retreat, si può definire “pioniere” nel campo della salute, della longevità e del miglioramento della qualità della vita della persona. I costanti progressi nella diagnostica e le ricerche di laboratorio, infatti, hanno condotto questa  struttura ai primi posti nella graduatoria degli health retreat europei e a conseguire prestigiosi premi internazionali. A Villa Eden l'dea di longevità si fonda sul presupposto che il vivere più a lungo non è un risultato sufficiente: la qualità della vita, infatti, è un aspetto fondamentale. I percorsi approntati dagli esperti della salute di Villa Eden vi condurranno verso un futuro di serenità e scintillante benessere. Lo stile di vita che viene proposto e vissuto a Villa Eden abbraccia numerosi ambiti: dall’alimentazione all’esercizio fisico, dai rimedi di bellezza a quelli per la riduzione dello stress. In anticipo sui tempi, Villa Eden ha adottato la Healthy Gourmet Cuisine, usando prodotti freschi e di altissima qualità, cucinati in maniera sana e leggera dallo chef stellato Marcello Corrado, al fine di garantire tutti i nutrienti fondamentali nonché un’ottima digeribilità e controllo calorico per chi desidera disintossicare e dimagrire.

 

 

 

 

Nel Longevity Medical Center, invece, perseguirete il raggiungimento di un equilibrio ideale per la condizione fisica, la mente e lo spirito, nel rispetto della natura circostante. Grazie a un eccellente bouquet di proposte wellness e beauty i risultati saranno immediatamente visibili e duraturi.  Inoltre, potrete finalmente liberarvi da inestetismi quali cellulite, adiposità localizzate, macchie cutanee o i segni dell’età, ritrovando così felicità e fiducia in voi stessi. Durante un soggiorno di puro relax e benessere a Villa Eden è possibile scegliere il percorso Women’s Care, che include vari test ormonali che permettono di individuare le cure più adatte per le problematiche della menopausa. Tra le più frequenti, e molto fastidiose, ci possono essere infiammazioni, candida, dolore pelvico cronico, secchezza vaginale, dolore al rapporto sessuale, incontinenza urinaria, vampate e insonnia. L’obiettivo è individuare trattamenti specifici per attenuare e risolvere questi disturbi. Molto efficaci sono:  il trattamento biotermico, l’ossigeno ozono terapia, una corretta alimentazione e soprattutto il sostegno con ormoni biodinamici.  Il programma prevede diversi test: test della curva del cortisolo, test della melatonina, DHEA, test del progesterone, test dell’estradiolo, delle intolleranze alimentari, della flora intestinale e un tampone vaginale con antibiogramma. A seguito dei risultati del test lo staff medico può prescrivere uno schema nutrizionale con integratori, e trattamenti medici specifici. Per chi desidera dimagrire è d'obbligo il trattamento Corpo Calco, trattamento ideale per rimodellare la silhouette e ridurre le zone problematiche. Qui, in un ambiente confortevole e lussuoso, si può assaporare la gioia di vivere e lasciarsi cullare dalle tante attenzioni riservate. Concedersi trattamenti beauty e di benessere per ritrovare il piacere di piacersi in totale sicurezza. Le 29 suite di Villa Eden,  una più elegante e raffinata dell'altra, possiedono un lusso funzionale e mai fine a sé stesso. Arredi, rifiniture e dotazioni concorrono a rendere l’ambiente che vi ospita un’affascinante oasi di beata intimità e relax perché, in vacanza, anche un riposo di qualità è fondamentale per la salute della psiche e del corpo.

Una delle più belle, eleganti e lussuose è la Pavarotti Junior Suite. Sulle orme di uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, per vivere un soggiorno di assoluto ristoro psicofisico e avvolgendosi dei colori e dell’atmosfera che “Big Luciano” tanto apprezzava. Questa junior suite è un omaggio a uno straordinario uomo e artista, che aveva eletto questo esclusivo retreat come sua privilegiata meta di benessere. Tra le meravigliose suite: la Cocoon Garden Suite, Serenity Junior Suite, Signature Park Suite, Fendi Suite, Prestige Junior Suite.  Merano è circondata da una natura incontaminata e Villa Eden offre agli ospiti l'opportunità di esplorarla appieno. Sono disponibili escursioni guidate a piedi o in bicicletta attraverso sentieri panoramici, che consentono di immergersi nella bellezza dei paesaggi alpini. Inoltre, Villa Eden può organizzare con un personal trainer attività all'aria aperta come yoga e meditazione, che permettono agli ospiti di riconnettersi con se stessi e con la natura circostante.

www.villa-eden.com

Dai blog