Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Le voci a Mediaset su Papi e il ritorno della fantasmagorica Leosini

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Un nuovo programma in Mediaset per Enrico Papi? Si, secondo le voci di corridoio. Le quotazioni del conduttore stanno salendo alla grande dopo il successo del suo game show "Guess my Age" su canale 8. Per lui si sono scomodati anche intetellettuali come Simone Emiliani che su una rivista elitaria come Film Tv ha incensato Papi dicendo:"Sa tenere alla grande i tempi della trasmissione. E' un presentore vecchia scuola proiettato nel futuro."

***

Raffaella Longobardi, inviata storica della "Vita in Diretta", é diventata una star: il suo camerino é invaso da mazzi di fiori che i fan le mandano.I suoi collegamenti sembrano dei piccoli film e i conduttori del programma Alberto Matano e Lorella Cuccarini l'adorano. A quando la conduzione di un programma?

 

***

Francesco Renga torna con “INSIEME: GRANDI AMORI” (Sony Music Italy), il nuovo brano da oggi, venerdì 22 maggio, in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritto dallo stesso Francesco insieme a Daniele Coro e Diego Mancino e prodotto da Dario Faini e Daniele Coro, “INSIEME: GRANDI AMORI” è un inno alla vita e rappresenta la voglia di tornare alla normalità, di ripartire, e di ritrovare i “grandi amori” appunto, senza dimenticare i valori di comunità e di solidarietà che hanno contraddistinto questo ultimo periodo.

***

Elisabetta Valentini, l'anima dietro ad uno scatto. Non c’erano  in famiglia  fotografi e nemmeno appassionati. Ma la sua storia con la fotografia è iniziata dall’assenza. L’ unica cosa che suo padre aveva lasciato prima di andarsene, aveva 6 mesi di vita, era una macchina fotografica tedesca, con una bella custodia in cuoio, sua madre la teneva come una reliquia. il buffo ? Non ha mai funzionato.All’ inizio fu il viaggio. Una fotoreporter che ha passato anni fotografando luoghi e volti, dalla Cina all America, dall’Europa all’Africa. I volti, le case, i gesti, i costumi. Ha consumato pellicole e passi, ha imparato l’attesa e il rispetto. La sua scuola sono stati  i campi innevati, i deserti pietrificati, le strade del mondo. Ha Imparato a cogliere l attimo, a scegliere al volo il momento migliore, a scattare con rapidità e precisione.Bastava una barretta di cioccolato in tasca a sostenere la fatica di un giorno.Guardava al mondo con quella curiosità che è  fame di avventura, di conoscenza. Per lei, davanti ai suoi occhi accadeva qualcosa di vivo destinato a volar via,, c’era quasi un imperativo, una specie di urgenza occulta che lai spingeva a documentare qualcosa che era comunque destinato a scomparire. Poi c’era la magia della pubblicazione, le  immagini prendevano luce e corpo e si spiegavano in doppie pagine o in invitanti copertine dei giornali specializzati. Contribuiva così a rendere possibili i sogni di molti.  Su www.artandinvestments.com, piattafroma worldwide, che raccoglie Artisti e fotografi , per dare loro una visibilità, fuori da schemi predefiniti, troverete alcuni suoi scatti.

 

***

Proseguono con successo le dirette Instagram di Gianmarco Senna, Consigliere Regione Lombardia e Presidente attività Produttive. Domani, sabato 23 maggio, ospite l'imprenditrice Pinuccia Mocci Cottone. Folla di partecipanti per le dirette di Arturo Artom e Daniela Iavarone.

***

Clizia Incorvaia sta per rivedere Paolo Ciavarro con il quale sta vivendo una casta (vista la lontananza) storia l'amore iniziata all'interno della casa del "Grande Fratello Vip". Notata da molti la somiglianza della ragazza con Marianne Faithfull, compagna di Mick Jagger ai tempi della Swinging London. Cristiano Malgioglio vorrebbe proporle una cover di "As Tears go by" scritta da Keith Richard e Jagger e interpretata proprio dalla Faithfull. Ma Clizia sa cantare?

 

***

"Solo un anno fa non credevo sarei stato in grado di farlo (di cantare). Dopo essere stato in silenzio per mesi, un silenzio totale, visto che per almeno due non ho detto una parola, un anno fa avevo deciso di provare, andando ospite a un concerto della mia amica Chiara. Ma non pensavo di farcela. La voce è un luogo di incontro per me, ci ritrovi le persone che si riconoscono in quello che canti. Quando per me era impossibile stabilire una connessione anche con le persone più care, era impensabile tornare a cantare. Con il tempo invece ho sentito il desiderio di trasmettere questo messaggio semplicissimo ma travolgente: bisogna farsi aiutare, il dolore non scompare per inerzia. Se non viene curato, diventa letale. Sarà una banalità ma per me è stata una rivelazione enorme e ora sto semplicemente ripetendo le cose che mi sono state dette per un anno e mezzo". Questo ha detto Michele Bravi, intervistato dalla brava Chiara Maffioletti, nel giorno del grande ritorno con La vita breve dei coriandoli, nuovo fantastico singolo.

***

Non solo Papa giovane nelle serie di Paolo Sorrentino. Jude Law é un papà molto prolifico: avrà il primo figlio con la moglie Phillipa Coan (32), paparazzata con il pancione.Il primo con la Coan, ma il sesto per Jude, che ha avuto tre figli dalla sua ex moglie Sadie Frost, Rafferty (23 anni), Iris (19) e Rudy (17). Poi ha avuto Sophia (10 anni) con la modella Samantha Burke e Ada (5 anni) con la cantautrice Catherine Harding.Lo batte solo Mario Biondi, arrivato a quota 9.

 

***

"Il mandante di un delitto è un vigliacco che si macchia la coscienza ma non si sporca le mani? Oppure accade che paghi per una colpa che non ha commesso?" Questo pubblica  Istarai per annunciare la nuova serie di "Storie Maledette" che segna il ritorno di un'altra icona gay: la fantasmagorica Franca Leosini.

***

È un momento davvero d’oro, questo, per Giulia Salemi. Aspettando l'uscita del suo primo libro (Giulia De Lellis scansati!), l’ influencer ha pubblicato un Tik Tok con l’imitazione di Kourntey Kardashian, che poco dopo l’ha menzionata nelle storie di Instagram, provocando la reazione della modella italo persiana.Giulia Salemi adora le Kardashian e ora é impazzita dalla gioia.

 

 

Dai blog