Cerca
Logo
Cerca
+

"Che c'entra Montecarlo?", contro la Gregoraci siamo alla frutta. E pare che la fidanzata di Oppini...

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip, Maria Teresa Ruta ha fatto una confessione shock (si fa per dire) che ha lasciato tutti senza parole. Questa volta si tratta del suo abito che lei stessa ha sfoggiato durante la trasmissione. La celebre conduttrice televisiva ha dichiarato che il suo vestito era uguale a quello fatto da un grande sarto alla compianta Lady Diana. Inoltre con un tweet la Ruta viene attaccata da Mario Balotelli che in pratica le dice di lavare i panni sporchi in famiglia e non in tv. 

***

La produzione del Grande Fratello VIP  ci va giù pesante. Questa volta, a doversi preoccupare è il figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini. La sua ex Alessia Fabiani é stata contattata per entrare nella casa più spiata d’Italia. Pare che la Fabiani abbia rifiutato, ma non é detto che un cachet più consistente non le possa far cambiare idea. Ricordiamo che mamma Alba non aveva mai visto di buon occhio la loro liason anche perché il figlio era più giovane di nove anni. 

***

Nelle ultime settimane Nicola Vivarelli, ex corteggiatore della mitica Gemma Galgani,ha spesso avuto delle uscite con Veronica De Nigris. Il giovane ufficiale di Marina, nell’ultima registrazione di Uomini e Donne, ha inoltre spifferato di aver avuto recentemente un momento di intimità con la dama. Una rivelazione che ha scatenato la furiosa reazione di quest’ultima, la quale ha tagliato ogni rapporto.

 

***

Mistero al Grande Fratello VIP. Nella scorsa puntata dovevano essere tre i nuovi ingressi. Parliamo di Stefano Bettarini, Giulia Salmi e Selvaggia Roma. É stato detto che uno dei tre era positivo al Covid 19 e quindi gli ingressi sono stati stoppati. Solo che i tre hanno dichiarato di non essere positivi. Mistero risolto: Selvaggia Roma ha mentito. 

***

Sul numero del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini in edicola ecco Stefano Di Martino in compagnia di Mariacarla Boscono, ex fiamma di Ghali. Solo amicizia o amore? Amici vicini dicono che la top model starebbe tentando di riavvicinarsi a Ghali... 

***

Simona Ventura è finita al centro delle polemiche sui social a causa di una foto. Si tratta di uno scatto che lei stessa ha pubblicato sul suo profilo Instagram e che la immortala insieme a suo figlio in ospedale. Gli internauti si sono scagliati contro la conduttrice attaccando in modo pesante. Il motivo? Nella foto la mascherina non era indossata correttamente. 

 

***

Siamo alla frutta. Stefania Orlando nel confessionale del GFVip ha criticato Elisabetta Gregoraci che ovviamente, si è molto risentita al riguardo, ed è andata su tutte le furie: “Hai detto tante stupidaggini. Poi tu non dici le cose in faccia, ma all’interno del confessionale. A differenza tua, io in faccia ti ho sempre detto tutto!”. E quale é stata la risposta della Orlando? “Non è che non critico Elisabetta, per paura di non essere invitata a Montecarlo. Se voglio ci vado pure da sola!”

***

Franceska Pepe è stata una delle concorrenti più criticate, ma più sincere di questa edizione del GF VIP. La ragazza all’interno della casa ha litigato quasi con tutti i suoi compagni. Ora  a parlare della modella arriva è il suo ex fidanzato, Gianluigi Tumoletti che al settimanale Nuovo TV ha dichiarato: “Mi ha chiesto di sparire perché so troppe cose su di lei. Non vuole che io parli. Mi ha offerto del denaro 300 euro per stare zitto”. Francesca ci fatto una grassa risata. Ormai é abituata agli “scappati di casa”. La sua ex coinquilina Mila Suarez l’ha accusata di non averle pagato l’affitto. Avanti un altro...

 

***

Dopo aver definito la figlia Guenda, concorrente del GFVip “bipolare” Amedeo Goria ha corretto il tiro:“Lei non è né maniaca né depressiva chiaramente. Sono due poli del suo carattere: la grande tenerezza, la grande sensibilità, e al contempo la fermezza, la durezza in certe situazioni”. La telenovela continua.

***

Robert Lacey, autore della nuova biografia Royal “Battle of Brothers“ spiega che un lettore di labbra sarebbe stato in grado di decifrare le parole che il Principe William ha bisbigliato alla moglie Kate Middlerone quando quest’ultima ha ignorato la cognata Meghan Markle. Purtroppo nessun pettegolezzo. Le ha detto di igienizzarsi le mani. 

 

***

Da Barack Obama a Marco Pannella, da Germano Celant a Ettore Sottsass, da Bebe Vio a Luciana Littizzetto, da Monica Bellucci a Miriam Leone, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro e molti altri.
Al MAXXI, in prima assoluta, oltre 200 “ritratti dell’anima” del maestro fotografo alle persone che più lo hanno colpito.Giovanni Gastel si svela nella sua più intima autenticità e consacra il “ritratto” opera artistica d’eccellenza. Gastel restituisce valore all’uomo e dignità al soggetto autonomo e, attraverso i suoi 200 ritratti in mostra, documenta una parte importante del suo lavoro d’artista in oltre quarant’anni di attività.«Fotografare è una necessità e non un lavoro. Rendere eterno un “incontro” tra due anime, mi incanta e mi fa sentire parte di un tutto».Modelle, attrici, artisti, operatori del settore, vip, cantanti, musicisti, politici, giornalisti, designer, cuochi fanno parte del caleidoscopio di fotografie esposte senza un ordine preciso, o un’appartenenza ad un determinato settore o categoria. Come lo stesso Gastel afferma: «The people I like racconta il mio mondo, le persone che mi hanno trasmesso qualcosa, insegnato, toccato l’anima».

***

L’ABC della Politica e del Voto” è il libro intervista di Adriano Teso e Fabio Cesaro, edito da LibertatesLibri con la prefazione di Francesco Forte. L’imprenditore, il politico e l’intellettuale che risponde al giornalista/comunicatore in un dialogo serrato in cui le domande incalzanti di Cesaro trovano le risposte compiute di Teso che, forte della propria esperienza professionale e politica, riesce in un linguaggio semplice, chiaro e diretto a proporre soluzioni convincenti superando qualsiasi conformismo politico. Le domande sono le stesse di quei cittadini che si chiedono come si possa realizzare quanto descritto nel libro “L’ABC dell’Economia e della Finanza”, scritto nel 2019 sempre da Teso intervistato da Cesaro. La domanda delle domande che infatti Teso sente rivolgersi quasi ogni giorno da cittadini, amici e conoscenti suona ormai come un disco rotto: come mettere lo Stato e il Governo nella condizione di poter funzionare in maniera semplice e corretta, con poche e chiare regole. 

 

***

La special night dell’ "Italian Wedding Awards Titanic 20.20 The New Start" presentato da Anthony Peth si è tenuta sabato pomeriggio nel suggestivo Museo del Mare di Casa Todde a Villasimius nel rispetto delle misure anti Covid e questo ha costretto gli organizzatori a rinunciare al Gran Galà e alla visita al Faro dell’Isola dei Cavoli a bordo del veliero, eventi rinviati alla prossima primavera. 

***

Il Grande Slam nasce da un'idea di Francesca Aiello, scritto da Marco Marrocco, regia di Mario Maellaro e con la partecipazione straordinaria di Jacopo Volpi.Venerdi 6 novembre 2020 alle ore 23:00 andrà in onda su RaiSport “Il Grande Slam”, il primo docufilm sulla memorabile impresa della squadra di pallavolo del Parma, nella stagione 1989-1990, che le ha permesso di essere consacrata alla leggenda.La Maxicono Parma è stata l’unica squadra al Mondo ad aver vinto il Grande Slam, 5 competizioni nello stesso anno, ovvero Mondiale per Club, Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea, Coppa Italia e Scudetto.
In 137 giorni, dalla vittoria del Mondiale per Club, è stata scritta la storia della pallavolo.Il Grande Slam è presentato da A.F. Project con il sostegno della regione Emilia-Romagna, il patrocinio del Comune di Parma e Parma Capitale della Cultura 2020-21, la partecipazione di Garbo Surgelati, Ara Iveco Concessionaria per Parma e Cremona e Gruppo Cooperativo Colser – Auroradomus.
 

Dai blog