Cerca
Logo
Cerca
+

Giuseppe Conte, cosa svela la firma. GfVip, censurato il nome di Alda D'Eusanio

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Al GF Vip. Cristiano Malgioglio continua a citare “ La Gina”, ma a chi si riferisce? Forse a Gina Lollobrigida? Pare di no. La caccia all’identità continua. Sempre a proposito del cantautore, a chi si deve il suo perfetto make up? A Gennaro Marchese, uno dei truccatori più amato dalle star. Ha truccato persino Britney Spears. E chi era il misterioso accompagnatore con cui Malgioglio é stato visto per le strade di Roma? Il suo fidanzato turco? 

 

***

Il Cantante Memo Remigi, che ha perso la moglie lo scorso gennaio, in un’intervista a Di Più Tv, Il cantante Memo Remigi, in un’intervista a Di Più Tv, ha detto:“In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo ‘scivolate’, ma dovrei dire tradimenti", ha dichiarato l'artista, "nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso". Dopo che la moglie scoprì la loro storia, spiega Remigi, "andai a vivere con Barbara, con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore". Giustamente piccata la replica della conduttrice che nega di aver avuto una storia mentre il cantante era ancora sposato: "Sapete che non parlo praticamente mai della mia vita privata", ha detto a "Pomeriggio 5", senza mai fare nomi, "ma c’è una cosa che mi sta dando fastidio in questi giorni. C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che per altro ha appena subito un lutto, quindi gli sto vicino e lo abbraccio virtualmente che invece di chiudersi nel suo dolore ha fatto delle interviste e ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni". "Stiamo parlando di più di 40 anni fa. La cosa che non mi piace è che ha detto di aver tradito sua moglie con me. Devo precisare questo perché io nella mia vita, e ho educato in questo modo anche i miei figli, non ho mai avuto una relazione né di un minuto, né di un'ora, né di un giorno, né di quattro anni con un uomo che avesse una moglie che lo aspettava a casa".

 

***

Maria Laura De Vitis é stata in pellegrinaggio a Medugorje con il fidanzato Paolo Brosio con il quale si é presentata ospite da Barbara D’Urso. La ragazza era vestita con un abitino sexy è cortissimo tanto che la conduttrice ironizzando le ha chiesto: “Ma vendono questi vestitini a Medugorje?”

 

***

Pupo ha ricordato un episodio divertente. A una gara canora, aveva preso all’ultimo momento il posto di Jo Squillo. Per scusarsi, si presentó dalla collega con un mazzo di fiori, ma lei glielo tirò dietro. Jo Squillo ha confermato. 

***

Pur non essendo stati nemmeno per un giorno insieme nella casa del GF Vip,il gossip si é scatenato su Myriam Catania e Mario Ermito che ha peró smentito il tutto:”Mi attribuiscono donne a destra e a manca. Myriam ha un compagno e prima di mettere in giro certe voci bisognerebbe ponderare bene le situazioni perché determinate affermazioni rischiano di mettere in difficoltà anche lei. Quando ho letto la notizia, mi sono fatto una risata. Abbiamo un rapporto di amicizia come ce l’ho con Matilde Brandi e con tutte le altre ex coinquiline del GF. Ultimamente vado di moda, mi attribuiscono flirt con chiunque: siamo partiti da Giacomo Urtis e adesso siamo passati a Myriam.” 

 

***

Ai concorrenti del GF Vip é stato vietato di parlare della squalifica di Alda D’Eusanio che é stata querelata sia da Laura Pausini sia da Adriano Aragozzini per le gravi dichiarazioni fatte. Alda ha rotto il silenzio, e ha parlato ai microfoni di Adnkronos. Ha detto solo di non avere ancora modo di parlare dell’accaduto. Scarne e confuse le parole della D’Eusanio: “Posso dire che appena capisco bene cosa è successo… Ne riparliamo“.

 

“Se io sto male, beati voi che riuscite a farvi scivolare le cose addosso.” Queste le parole di Giulia Salemi al GF Vip che hanno fatto scatenare il putiferio tra gli internauti. Non si é forse accorta della gaffe che, con questa frase, ha fatto nei confronti di Dayane Mello che sta ancora elaborando il lutto per la scomparsa del fratello Lucas. La Salemi in fondo sta male perché litiga con il suo Pierpaolo Pretelli. Tutti ormai L’accusano di vittimismo e le sue quotazione stanno inesorabilmente calando. 

 

***

 

Futile polemica per la partecipazione di Ciro Immobile con la moglie Jessica a C’é Posta per Te. I due hanno regalato giochi, vestiti e una vacanza in montagna all’ospite Elena mentre la settimana prima il collega Nicolò Zaniolo aveva firmato un sostanzioso assegno a un ragazzo. Ecco un esempio dei commenti in rete:” Elena hai scelto la squadra sbagliata. A quest’ora Zaniolo ti avrebbe riempita d’oro altro che sto braccino di Immobile. E ancora:“Dopo aver visto la cifra che Zaniolo ha regalato la scorsa puntata e dopo aver visto il regalo che le ha fatto Immobile questa sera le figlie Elena le farà diventare di sicuro della Roma”.

 

***

Notte hard al GF Vip grazie a Tommaso Zorzi che dopo cinque mesi di reclusione deve avere gli ormoni impazziti. L’ Influencer ha detto che appena esce va con il primo che trova aggiungendo particolari che per decenza non riportiamo. La regia ha prontamene staccato. 

 

***

Rocco Siffredi sale in “cattedra”. Dodici appuntamenti in live streaming con Rocco Siffredi per dialogare sul tema della sessualità vista dal punto di vista femminile. Il format DR. ROCCO nasce da un’idea di Babila Spagnolo, mente e anima di Layla Cosmetics, con cui l’attore ha già collaborato nel corso del 2020 per il lancio di The Longer The Better, il mascara culto del brand.
DR. ROCCO si pone l’obiettivo di approfondire, con un appuntamento mensile in diretta sul canale instagram di Layla Cosmetics, il rapporto tra le donne e la loro sessualità. 

***

Scazzo catodico tra Alba Parietti e Riccardo Signoretti a “ Live non é la D’urso”: il direttore di Nuovo fa una domanda a Elvira Carfagna e la Parietti, essendo di lei amica, interviene prima che la donna, prima moglie di Walter Zenga, possa rispondere. Lui si arrabbia e da a Alba della petulante. Lei ricambia il “complimento” e lo rimbrotta alacremente chiedendogli perché c’è l’abbia con lei. Attendiamo sviluppi. 

 

***

La lista degli amori presunti di Maria Teresa Ruta continua. Dopo Alain Delon, il Principe Alberto di Monaco e Francesco Baccini ( che ha smentito in diretta al GF Vip), Alfonso Signorini é riuscito a strapparle un nuovo nome: Andrea Formicola del duo Zuzzurro e Gaspare. Vediamo ora il comico cosa dirà.  

***

ZooArtRevolution un progetto firmato dall’artista Simone D’Auria. A quanto pare l’artista scimpanzé limbani con quasi un milione di Follower, non ha avuto bisogno del MicroChip impiantato di Elon Musk, a Scoprirlo l’artista Simone D’Auria, che con il suo progetto zooArtrevolution, ha ideato con la collaborazione della fondazione Zoological Wildlife di Miami in Florida, una fusione tra le sue sculture d’arte ed alcune specie animali, in estinzione,immortalando lui stesso con degli scatti unici fotografici, gli animali stessi che interagivano con le sue sculture. Il progetto è destinato all’acquisto di fotografie uniche il cui ricavato andrà devoluto per intero alla stessa fondazione impegnata da anni al recupero e alla salvaguardia di specie animali in estinzione. Per seguirli e supportarli i link: @zvfmiami @limbanizvf @iosonosimonedauria

 

***

Ho avuto modo di seguire su ZOOM la presentazione del nuovo libro della grafologa Candida Livatino (www.livatinocandida.it), originariamente prevista a Palazzo Reale di Milano nell’ambito di Book City.
“Dagli scarabocchi alla firma”, questo è titolo del libro edito da Mursia, offre spunti di grande interesse, sia nella parte più propriamente didattica, sia quando l’autrice analizza la scrittura e la firma di vari personaggi.

E’ affascinante scoprire cosa nasconde una pressione più o meno forte esercitata sul foglio, il posizionamento dello scritto rispetto ai margini, piuttosto che un allungo, un arricciamento o una diversa inclinazione delle lettere.

La firma del premier Conte spiega alcuni suoi atteggiamenti molto duri, quella dell’omonimo allenatore dell’Inter rivela invece alcune inaspettate fragilità.

Il rigore morale, lo spirito di sacrificio, il coraggio e la caparbietà di Borsellino emergono dal suo scritto, così come il forte legame con le sue radici e la famiglia d’origine.

Ci sono anche le scritture di artisti, musicisti e poeti, come Buonarroti, Rossini ed un Leopardi che addirittura evidenzia un pizzico di ottimismo.

La grafia di Pacciani, Cesare Battisti ed altri ci aiuta a delineare la personalità di chi è stato accusato o si è sicuramente reso protagonista di atroci delitti.

Mi ha molto incuriosito il capitolo finale, dedicato agli scarabocchi che facciamo quando siamo in riunione o al telefono, frutto di gesti compiuti con la testa altrove, generati da qualcosa che abbiamo dentro e preme per uscire.

Un muro, una spirale, un gatto, una casetta, un volto abbozzato dicono di noi molto di più di quello che possiamo immaginare.

Dunque un libro che incuriosisce e che vien la voglia dileggere tutto di un fiato. Ma vale però la pena di conservarlo, per capire qualcosa in più delle persone con le quali ci relazioniamo. 

***

Il Cinema Azzurro Scipioni di Roma, fondato e diretto da Silvano Agosti, corpo e anima dell'iconica sala in Via degli Scipioni, sta chiudendo sotto il peso del Covid-19, che ha colpito duramente i centri dedicati alla cultura, come cinema e teatri. 

 

***

La chiusura imminente del cinema è rimbalzata fortemente sui media, sollevando l'attenzione del pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni, che ha deciso di raccogliere fondi su GoFundMe (Link alla Raccolta: https://www.gofundme.com/f/29ubbl8t40?qid=8c4cf935bb8bf956fe7caa77d340ae1d ) , per omaggiare i 40 anni di attività della sala; 40 anni di lavoro in cui Silvano ha accolto, veicolato e custodito il cinema d'autore, portando la nota sala azzurra del quartiere Prati, a divenire una vera e propria memoria storica del genere, un esempio di resistenza culturale nel vasto panorama delle salecinematografiche italiane.Per questo motivo Daniele Frontoni, nipote dell'attore Enzo Cerusico - la cui carriera si è interrotta prematuramente -, alla soglia del suo quarantesimo compleanno, ha deciso di raccogliere fondi per Agosti da destinare alla realizzazione di un DocuFilm diretto da Lorenzo Negri - custode di oltre 30 anni di riprese svolte all'interno della sala - e promosso dallo stesso Silvano Agosti, dedicato alla vita del Cinema Azzurro Scipioni. L'iniziativa di Frontoni, fa parte della serie di azioni artistiche e solidali indette dal pizzaiolo dall'inizio della crisi pandemica, identificate come atti di una protesta Protesta Silenziosa con cui#vendicheremoigiornitristi. Con questa raccolta fondi, Daniele vuole rendere possibile la realizzazione di un sogno, un desiderio che Silvano ha espresso nei confronti di un luogo a cui ha destinato gran parte della sua vita.«Un luogo come l'Azzurro Scipioni è un simbolo di cultura che non può e non deve essere dimenticato» - afferma Frontoni che, continua - «Ho scelto di sostenere Silvano per rendere possibile la creazione di un film che racconti la storia della sua sala. È un gesto d'affetto, come se lo facessi per mio nonno, Enzo Cerusico; un gesto con cui raccontare la storia di un luogo fondamentale per chi vive di cinema. Perché senza storia non siamo niente», conclude Daniele Frontoni, condividendo sui suoi social network un video-appello di invito alla donazione. Ciao Ivan, 

***

Clubhouse, no, non è il nome di un club qualsiasi. È IL club per eccellenza, quello in cui è difficile entrare, solo a invito, ma ci si può provare se si possiede un iPhone. Con Android non funziona, per ora. Non ci sono testi o immagini. C’è solo la voce. Si può chiacchierare, conoscersi, fare nuovi amici, imparare cose nuove e sopratutto fare un esercizio di ascolto ed educazione, dicono i più assidui frequentatori. Questo nuovo fenomeno della Silicon Valley è stato lanciato in fase beta nella primavera 2020. La valutazione ad oggi? Un miliardo di dollari.Un miliardo di dollari senza un logo, ma il volto di un misterioso artista che cambia ad ogni significativo aggiornamento di versione. Bomani X, cantante, musicista e celebrity strategy è il nome del volto icona di questa nuova app. Da Los Angeles, l’affermata PR, connector internazionale ed esperta di no profit Gaia Ceccaroli (invitata già a settembre) è stata la prima italiana ad intervistarlo a sorpresa come moderatrice bilingue in una “room” (le stanze in cui avvengono le conversazioni). Risultato: oltre 1.500 persone e la presenza di un’altra icona della musica: Saturnino, caro amico di Gaia. Il bassista di fama internazionale, con la verve che lo contraddistingue, ha offerto all’artista americano una vera room per quando potrà visitare il nostro paese. Tante domande dal “pubblico” che può alzare la mano e salire virtualmente sul palco per poter parlare e anche qualche scambio in italiano perché Bomani ha studiato la nostra lingua in un liceo di New York. Nell’ultima settimana tante sono le celebrities italiane che si sono avvicinate alla piattaforma come Michelle Hunziker con la figlia Aurora, Fiorello, Biagio Antonacci e Nek, proprio in concomitanza con la partecipazione di Elon Musk e Mark Zuckerberg. 
 

Dai blog