Vocine

Maneskin, Damiano e l'incontenibile fidanzata Giorgia: si dice che lo staff...

“Quanto ho imparato con Carramba che sorpresa… Le “dursinterviste” sono solo una piccola umile costola di Carramba che sorpresa.” Tanti fan di Raffaella Carrà tuttavia non hanno apprezzato queste parole di Barbara D’Urso . Infatti in molti hanno commentato indignati il suo post. In uno dei commenti, inoltre é scritto: “A volte il silenzio è d’oro!” 

 

 

 

 

Si dice che l’ entourage dei Maneskin abbia impedito a Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano, leader del gruppo che sta avendo un successo planetario, di non usare troppo Instagram. La ragazza peró non ascolta e ora se l’é presa con Temptation Island, il programma di Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto: “ Questa roba è tossica e non bisognerebbe premiarla con share, visualizzazioni e citazioni. Andrebbe boicottata a basta. Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti. Vi fa ridere vedere una ragazza che non ha diritto di scegliere cosa indossare perché altrimenti il fidanzato le fa le scenate? Vi fa ridere vedere persone che sono convinte di possedere il corpo della partner?...”. Aspettiamo il prossimo bersaglio.

 

 

 

 

Can Yaman, dopo aver visto la ressa, avrebbe chiesto al proprietario del ristorante in cui stava cenando di mandare via i fotografi che lo aspettavano. Invano sono state le sue richieste e per questo motivo Yaman si sarebbe recato al di fuori del luogo in cui stava cenando con Diletta Leotta strattonando la “fidanzata” che, invece ,era disposta a scambiare due battute. Manco fosse Marlon Brando...

 

 

 

 

In molti sono rimasti stupiti per il bizzarro omaggio di Rai Uno a Raffaella Carrà che ha trasmesso la prima puntata di Carramba che Sorpresa invece di un talk con ospiti e filmati. Anche Rai Tre ha ripiegato sulla replica dell’ intervista, a dire il vero imperdibile, di Raffaella a Luciana Litizzetto nel programma A Raccontare comincia tu. L’ultima intervista della Carrà.

 

 

 

 

La rivincita delle trentenni (+30): una festa di compleanno divertente e “flirterà ta” per Alba Parietti che ha compiuto 60 anni nel ristorante del suo amico Alessandro Marro.Non ha voluto perdere l’occasione di cantare, ballare e brindare e tagliare la torta a mezzanotte per poi raccontare tutto sui social. Tra gli ospiti Mario Balotelli. Assente Tommaso Zorzi, grande amico del di lei figlio Francesco Oppini.

 

 

 

 

 

 

30 + 30 anche per Sandra Vezza, patron della cantina L’Astemia, che ha festeggiato nella sua magione di Forte dei Marmi con il figlio Charly Vezza, alla guida di Gufram . Questi le ha organizzato con Umberta Gusalli Beretta serata a sorpresa. Le hanno fatto credere che la serata fosse in onore di una stilista russa. Nel giardino dove si é celebrato il Russian Party, cena placée con, tra gli altri, Maurizio Cattelan, Paola Manfrin ,Warly Tomei,Antonio Versace, Maria Luisa Trussardi, Massimo Boldi e Stafano Seletti.

 

 

 

 

 

 

Bruno Pretelli, padre di Pierpaolo, classificatosi secondo al GF Vip, ha condiviso sul suo profilo Instagram una storia in cui fa complimenti a Elisabetta Gregoraci per la conduzione di Battiti Live. Pierpaolo Pretelli, che si era infatuato di lei, ma che ora sta con Giulia Salemi, non ha gradito l’ennesima intrusione della famiglia nella sua vita “social”.

 

 

 

Luna Marie. Era questo il nome che avrebbe dovuto portare la piccola in arrivo. Belen Rodriguez aveva detto che alla scelta del nome ci aveva pensato il piccolo Santiago. Il primo figlio della showgirl,avuto dal matrimonio con Stefano De Martino, aveva pensato al nome Luna. Al quale poi Belen e Antonino Spinalbese avevano deciso di aggiungere Marie per richiamare il primo nome di Belen, che si chiama Maria Belen Rodriguez.Ora, in una foto della culla che ha pubblicato il futuro papà, é sparita la “e”. C’è ne faremo una ragione...

Ma Paola Di Benedetto, ex di Federico Rossi, sta con Stefano Di Martino? Ecco cosa dice la ragazza per “chiarire” la situazione: “L’amore? Che ti devo dire, nulla di nuovo. Non c’è molto da dire quindi. Diciamo che al momento non è in programma, nel senso che non ho questa fretta di innamorarmi o di cercare la persona giusta. È anche vero che ho 26 anni, che insomma vorrei godermi la vita com’è giusto che sia, come tutti devono fare a prescindere. Quindi stiamo a vedere, non lo so. Adesso comunque penso al lavoro e mi dedico a quello. L’unica pausa che mi concedo sarà una settimana ad agosto. Andrò con le mie amiche ad Ibiza, ma ci sta.”

 

 

 

 

 

Dopo la presentazione romana, ecco quella milanese , stasera a Palaazo , per il libro di Giovanni Bozzetti “Emirati Arabi, nulla é impossibile”. Nel libro condivide le sue esperienze di quasi 20 anni di frequentazione degli Emirati illustrandone la storia, i valori, la cultura, l’economia, la tolleranza e l’ambiente business friendly al di là degli stereotipi e dei falsi miti. 

L’attrice Vittoria Shisano ha confessato di essere innamoratissima: il fortunato si chiama Donato. Tutti a scoprire chi sia. Prima dell’ intervento per il cambio di sesso ha congelato il suo seme , ma non lo vuole usare. Le ricorda il passato. 


Grande successo per Miriam Tirinzoni all’evento “Fashion, food and design” svoltosi mercoledì scorso presso l’Istituto di ModaBurgo di Roma. La Creative Director ha fatto sfilare per la prima volta in passerella le sue creazioni, presentando la collezione“Dive”. Abiti esclusivi ispirati alle grandi donne del passato e delpresente famose per personalità e glamour. Quelle scese in passerella e presto disponibili anche a livello internazionale sono le creazioni di Miriam Tirinzoni, una donna, un’imprenditrice di successo con un occhio e un piede sempre più rivolto al mondo della moda.

 


Azionariato popolare per l'Inter: è il progetto lanciato da Interspac, società presieduta da Carlo Cottarelli: "Vogliamo lavorare insieme all'attuale proprietà, già informata dell'iniziativa. Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo. Siamo grati al presidente Zhang per aver riportato l'Inter ai vertici del calcio". Al Cenacolo di Arturo Artom all’ Hotel Bulgari erano presenti i primi nomi che ne faranno parte ovvero Claudio Cecchetto, Enrico Bartolino e Sergio Scalpelli. 

Musica, cibo e divertimento con nuovi locali pronti a debuttare in centro nell’estate 2021. Roberta Torres, conosciuta come Madame Betty, titolare del frequentatissimo Sushi Jazz in via Stagio Stagi 34/36 a Pietrasanta (tel.058470398) ha raddoppiato :stavolta in via Stagi...a Forte dei Marmi. Nel fondo che ha ospitato il negozio di abbigliamento ’Il Bazar di Lungocanale’ arriverà infatti Forte Jazz (via Stagio Stagi 45, tel. 05841533309) con una formula ispirata al mood anni Venti, che tanta fortuna ha portato alla dj prediletta da Madonna e volto alla consolle del tour Campari e tour Playboy (pronta a fare addirittura il tris con Sushi Jazz Versilia che ha aperto in piazza XXIV Maggio 36, tel 05841532378, a Tonfano con maxi dehor e musica dal vivo) che dal 2018 ha conquistato il pubblico della della Piccola Atene. Il locale presenterà infatti le pareti graffiate dall’effetto logorato come a Pietrasanta, ma con colori ispirati al mare e più sofisticati tavoli in radica e un oblò sulla parete a riecheggiare l’atmosfera a bordo di uno yacht. Immancabili cameriere abbigliate anni Venti e barman in bretelle e papillon. "Non sarà un vero e proprio ristorante come gli altri – premette Madame Betty che già punta a lanciare un franchising da esportare a Dubai e Miami – ma a me piace definirlo un ’corner’, un angolo di vita dove sarà possibile gustare sushi, qualche delizia cruda, come ostriche scampi e il nostro sashimi accompagnato da una selezione raffinata di bollicine e ottimi vini“.

Francesco Totti firma la maglia di Falcao Junior.La consegna-regalo di Daniele Frontoni a suo cugino Giuseppe Falcão, neo papà del piccolo Pietro. Per il nuovo arrivato giungono anche gli auguri di Vincent Candela.Al cuore giallorosso di un *padre innamorato non si comanda. La commozione di papà Giuseppe, ma col pensiero a José Mourinho, in arrivo nella capitale. «A Falcão Junior, con affetto, Francesco Totti»*, legge con voce incredula un emozionato neo papà *Giuseppe Falcão*, figlio di *Paulo Roberto Falcão*, che tra le storiche maglie e bandiere giallorosse ci è letteralmente cresciuto. Accadrà lo stesso al suo primo figlio, Pietro, appena nato e già fan sfegatato dell’*AS Roma*. A confermarlo è la maglia con firma dell’ex capitano Totti, consegnata a papà Giuseppe da suo cugino *Daniele Frontoni*, pizzaiolo e creativo, già noto al web per le sue bonarie scorribande giallorosse. Lo scorso maggio infatti, in occasione dell’annuncio del nuovo allenatore della Roma, *José Mourinho*, il giovane Frontoni ha realizzato la *Pizza SpecialOne*, che seguiva il filone delle dediche enogastronomiche all’allenatore, aperto dal gelato e conseguentemente seguito da una birra a tema.«Eccolo il papino! Devi riprenderti, mangia la pizzetta!»*, a parlare è proprio Frontoni che, con il suo telefono, riprende l’inconsapevole Falcao, presentatosi all’appuntamento col cugino con indosso proprio una maglia di Mourinho. La gioia del neo padre esplode con commozione quando, aprendo il cartone da asporto, ciò che appare non è affatto una pizza fumante ma è un completino da calcio per il suo bambino, un nuovo completo ufficiale siglato con dedica di Totti, per seguire in tribuna o dal divano di casa, la nuova AS Roma che - da domani -, accoglierà nella Città Eterna l’attesissimo *José “The Special One” Mourinho*.
Agli auguri scritti di Francesco Totti, si aggiungono anche quelli in video di *Vincent Candela* che, con un video saluta l’arrivo del piccolo Pietro e si congratula con i neo genitori, Benedetta e Giuseppe. 

Un RistoFante oggi e un RistoFante ieri, si perché Titta Manzini e la socia Silvia Valoti (cucina lui, la cura di sala e cantina spettano invece a lei) avevano iniziato il loro viaggio nell’alta cucina tricolore nel paese di Ponteranica, in una costruzione un po’ anonima sulle prime colline bergamasche della Val Brembana. Era il 1992 e, dopo diverse esperienze in ottimi indirizzi della gola, quello era un modo, comunque, per rompere gli indugi e partire. Dopo sette anni, la novità: Titta e Silvia si sentono completi, pronti per il grande salto. Lasciano Ponteranica e puntano sulla Val Seriana, sul paese di Alzano Lombardo nel cui centro storico acquistano e ristrutturano un'antica casa del '600. Il RistoFante è ancora lì, con le sue belle stanze per il servizio invernale e il suo giardino per quello estivo.La cucina di Titta privilegia la freschezza delle materie prime, quella delle verdure e quella del pesce, la loro stagionalità. Il suo imperativo? Tramandare le tradizioni, alleggerendole e adeguandole ai tempi. Il cliente non deve sentirsi come in un museo. Sono presenti nella prestigiosa lista dei Jre ( jeunes ristorateurs d’ Europe). Quest’anno Silvia e Titta festeggiano i 29 anni di attività. Titta consacra la sua vita professionale alla variazione attingendo dalla tradizione: in questo suo essere trasversale risiede la sua maestria. La scelta dello chef ricade sulla fantastica freschezza di carne, pasta fresca, del pesce crudo e cotto come la memorabile frittura. Ci dicono: “ Il pesce crudo viene sanificato a -20Ëš per almeno 24 ore. I crostacei siciliani sono congelati a bordo dei pescherecci. Nel nostro menù sono presenti i seguenti allergeni: cereali contenenti glutine,crostacei,uova,soia,arachidi,latte e lattosio,frutta a guscio,senape,sedano,semi di sesamo,anidride solforosa e solfiti,lupini e molluschi. Fateci presente le vostre allergie o intolleranze,sapremo consigliarVi al meglio.
Il Ristofante si trova in Via Giuseppe Mazzini 41 a Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. Tel. 035511213 


Frammenti di Sol Levante , il Giappone arriva  a FerraraAlessio Musella Editore di Exit Urban Magazine e Direttore di Art & Investments collabora da oltre un anno con Alessandra Korfias , Founder di Arti Services con la finalità di creare un ponte artistico culturale tra Giappone e Italia.In questo Iter abbiamo coinvolto la Gallerista Yukiko Nakajima  che ha selezionato nel corso dei mesi diversi artisti che sono stati intervistati e pubblicati sul magazine e il blog sopra citati.Considerate le evidenti difficoltà che questo periodo legato alla pandemia ha posto in tutti i settori , non ultimo quello dell’arte, è stato scelto di realizzare una collettiva “sui generis” in Italia che coinvolga artisti giapponesi.Insieme alla Curatrice Maria Marchese che collabora da tempo anche con la Galleria  Il Rivellino in capo all’associazione amici dell’arte di Ferrara,  insieme al Presidente Marco Nava è stata scelta come sede per la mostra proprio la città emiliana, una delle città d’arte per antonomasia , quando parliamo di Italia.Le opere non saranno presenti , ma saranno esposte delle stampe fine artL’inaugurazione della mostra avverrà il 7 Luglio presso la sede della Galleria “Il Rivellino” a Ferrara con patrocinio del Comune e in collaborazione con AART Channel web tv, prosperitas.info e Radio Bunker

Anniversario importante per Cava de’ Tirreni , una delle località più chic della provincia di Salerno che ricorda in questi giorni, l’ inaugurazione della piazza dedicata ad Andrea e Gina Passaro, i genitori della nota stilista delle spose, la raffinata Pinella, avvenuta un anno fa.” Un omaggio che mi riempie di orgoglio e di commozione, i miei genitori mi hanno fatta diventare quello che sono e mi hanno trasmesso la passione per ciò che faccio. Sono felice che la mia città, abbia voluto ricordarli così, in eterno”. Le parole di Pinella, piene di commozione e di sano orgoglio.  All’ inaugurazione hanno presenziato il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ed il primo cittadino della bella Cava.


amfAR, The Foundation for AIDS Research, tornerà ai suoi spettacolari eventi dal vivo venerdí 16 luglio durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Alicia Keys è confermata come protagonista della serata, che includerà una cena esclusiva, un'asta dal vivo, oltre a una performance e una sfilata di moda curata da Carine Roitfeld. La 27° edizione dell'amfAR Gala Cannes, si svolgerà all'aperto a Villa Eilenroc, con la partecipazione di Spike Lee come ospite d'onore. Tra i chairs dell'evento, Angela Bassett, Len Blavatnik, Rachel Brosnahan, Milla Jovovich, Nicole Kidman, Regina King, Heidi Klum, Catherine O'Hara, Aldis Hodge, Freida Pinto, Carine Roitfeld, Zoe Saldana, Michelle Yeoh, Youn Yuh-Jung, oltre a Milutin Gatsby, Global Fundraising Chairman, e T. Ryan Greenawalt e Kevin McClatchy, amfAR Co-Chairs


Fondazione Mazzoleni con Art on Bag arriva a Forte dei Marmi

Non  solo arte, ma tutto ciò che è bellezza, cultura a sostegno del sociale,molto più di uno slogan… è la mission, il pilastro che sostiene gli scopi e motiva gli obiettivi della Fondazione Mazzoleni che con il progetto Art on Bag inizia una collaborazione con Pinotti Cashmere , eccellenza Italiana una delle realtà qualitativamente più importanti nella produzione e commercializzazione di abbigliamento di alta qualità, realizzato con  fibre naturali molto speciali scelte con cura , dedizione.In un’opera d’arte è’ l’insieme dei colori a “dare vita” alle emozioni e quando i materiali e i pennelli cedono il posto alla forza del pensiero e alle idee di persone che condividono gli stessi valori e gli stessi scopi ecco che nascono progetti ambiziosi come vuole essere Art on Bag Collection.

 …Se non puoi visitare una mostra d’arte, sarà l’arte, indossata, a farsi notare per le strade del mondo!!!Fondazione Mazzoleni ha deciso di stampare sulle bags opere di artisti emergenti e di autori affermati in edizioni limitate. Le bags una volta indossate diventano delle in pratica una sorta di  “mostre itineranti” e un giorno, il solo appenderle ad una parete diventerà una nuova forma, inusuale, ma “innovativa” di avere la propria collezione privata.La mission di Art on Bag Collection ribadisce i valori e gli obiettivi della Fondazione Mazzoleni: semplicità, innovazione, eco sostenibilità, valorizzazione degli artisti, non è un caso che una parte dei proventi delle vendite verrà devoluta per creare borse di studio per gli artisti giovani e promettenti e al sostegno sociale.Le bags saranno in materiali eco sostenibili, la stampa sarà digitale con colori ad acqua, tutte le lavorazioni di applicazione sigilli e cuciture sono eseguiti in Italia;Il primo “case history” di Bag certificata e autentica utilizzando un sistema brevettato abbinato ad un “Sigillo” che renderà le  Bags non contraffabili e che interrogato con il semplice avvicinamento di un cellulare si potranno ottenere informazioni sul progetto ARTonBAG, dell’opera e dell’artista!I pezzi saranno identificabili anche nel tempo e numerati per ogni singola collezione, il sistema consentirà di certificare la proprietà una volta effettuata la registrazione e il possessore della bag avrà un suo pin e password per agire all’interno dell’area riservata nel sito o utilizzando la app di Myuniqo.Le borse Art On Bag verranno distribuite in esclusiva da Pinotti Cashmere nei luoghi in cui sono presenti i punti vendita diretti: Milano , Forte dei Marmi, Courmayeur, Cortina e  Saint Tropez…Due eccellenze italiane al servizio dell’arte