Cerca
Logo
Cerca
+

Gf Vip, andate a rivedere il labiale di Francesca Cipriani: un... "grosso" caso

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Una puntata del Grande Fratello Vip che, aldilà degli ascolti, ha offerto alcuni momenti belli: Katia Ricciarelli che parla dei suoi amori, José Carreras e Pippo Baudo, e vocalizza arie liriche con Alfonso Signorini,il ricordo di Raffaella Carrá e il dramma di Raffaella Fico.Si é aperta con Jo Squillo in niqab in solidarietà alle donne arabe costrette portarlo : alla sua apparizione, Francesca Cipriani ha detto una cosa che non si é sentita, ma che é parsa non di consenso. Andate a rivedere il labiale...

Sempre al GF Vip lite web tra la mamma di Sophie Codegoni e il concorrente Gianmaria Antinolfi che ha  detto espresso parole poco lusinghiere sulla figlia.il raffinatissimo ex di Belen Rodriguez ha detto “ I miei amici, prima di entrare nella casa mi han detto ‘chiavati Sophie Codegoni’”:”Ecco le parole della mamma:”Ma cosa siamo diventate? Una merce di scambio per il successo? Ma tu, razza di bruttone del Neolitico, pensi di essere in un night club al Vomero? Sei in un programma con le telecamere e dalle stesse telecamere spero tu sappia chiedere scusa. A me ma soprattutto a mia figlia!” Ormai anche i genitori dei concorrenti di reality sono scatenati. Inoltre Soleil Sorge accusa Antinolfi di essersi messo con Belen solo perché più famosa d’Italia Dayane Mello; lui vuole chiamare l’avvocato...

 

Le sorelle Selassié sono tre dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Principesse etiopi,ma romane d’adozione partecipano come unico concorrente e si chiamano Jessica, Lucrezia e Clarissa. Il fratello é Christian Hailé Salessié, principe etiope di 32 anni, dodicesimo i linea di successione per il trono. A fare il nome del principe per la prima volta era stato Giovanni Ciacci in quanto avrebbe avuto una liason con il principe. A Roma, in molti dubitano sui titoli nobiliari della famiglia. 

Arisa ha scritto una lunga lettera indirizzata a Maria De Filippi dopo aver lasciato Amici per Ballando con le Stelle. Così si é giustificata la cantante:”Mi mancherà tutto quanto, ma ‘il mio mestiere è vivere la vita’. Voglio darmi la possibilità di essere ancora un’allieva, d’imparare ciò che mi manca, di diventare migliore. C’è ancora tanto da fare, da cantare, il mondo è gigante, il tempo passa, la vita è una….Grazie infinite Maria, spero di incontrarti presto per ringraziarti ancora, ancora e ancora. Un grande abbraccio a tutti, che sia una super mega magica edizione, ancora più super dell’anno scorso. Con affetto, Rosalba.“ Qualuno pensa che il motivo possa essere il cachet...

 

Tommaso Zorzi ieri sera è stato ospite del programma GF Vip Party che vede alla conduzione sua sorella e Giulia Salemi : ha parlato di come é nato l’amore per il ballerino Tommaso Stanzani. Cupido é stata Maria De Filippi che sui venti monitor da cui controlla il suo programma Amici, avrebbe mostrato a Zorzi proprio Stanzani e gli avrebbe detto che poteva essere il ragazzo ideale, Con il tarlo in testa, ha poi deciso di scrivere al ballerino, si sono visti ed é nato l’amore.


In occasione dell’uscita del libro fotografico “Achille Lauro” edito da 24 ORE Cultura, il museo MUDEC ospiterà l’evento speciale “Achille Idol is present. Photo Book experience” che si svilupperà in tre momenti principali: dopo il firma copie e una esibizione live particolare si entrerá nella Stanza delle Meraviglie La giornata si concluderà con lo svelamento di alcune delle vetrine polilobate che perimetrano la l’Agorà del Mudec: appariranno gli abiti firmati Gucci, che hanno segnato gli ultimi due anni di carriera dell’artista, con un focus sulle esperienze sanremesi. Una wunderkammer delle meraviglie.L’allestimento sarà un'esplosione 3D del libro, un’esperienza visiva a supporto della sua presentazione e promozione, un evento a tutto tondo che utilizza tutti i mezzi artistici.

 

Si apre Milano Moda Donna e per l’ossessione una mostra molto hot di Gianpaolo Barbieri. Il percorso fotografico, dal titolo Uncensored, dà voce alla forza esplosiva dell’erotismo, alla curiosità riposta nelle fattezze umane, al desiderio di osservarlo anche con occhi altrui.  Tra le vie di espansione dell’erotismo, la fotografia occupa un posto privilegiato: le immagini dipinte, scolpite e poi quelle stampate portano con sé un’intensa carica di elegante. 

Confessioni a scoppio ritardato. Parliamo di calendari e di Loredana Lecciso, compagna di Al Bano,alla quale qualche anno fa fu fatta la proposta di posare per un calendario. La showgirl ha però declinato l’invito perché era troppo hot. L’offerta all’epoca dei fatti arrivo da For Man Magazine. A proposito di Al Bano a Scherzi a Parte, la figlia Cristel gli ha organizzato il più bello scherzo : al cantante é stato fatto credere di avere una cameriera virtuale di nome Tata. Da rivedere. 

Ci dice Cinzia Macchi, patron e mente di La Milanesa:”Un po’ per bisogno creativo, un po’ per divertimento e voglia di rinascita, ma soprattutto per un ideale che unisce beneficienza ed eco-sostenibilità prende vita il progetto LaMILANESA Il primo modello, genesi del brand, è stato creato nel 2018 nel cuore delle 5VIE, durante l’edizione del Salone del Mobile a tema riciclo: una shopping bag dai mille usi, leggera e cool, realizzata in plastica riciclata e rivestita da “scarti” di fine pezza di tessuti d’arredo o spugna presi nelle botteghe degli artigiani che risiedono nel caratteristico quartiere milanese.” E da allora un continuo successo che é stato celebrato con una festa sullo splendido terrazzo della socialite Cesarina Ferruzzi . Tra gli ospiti Daniela Iavarone e Clotilde De Santis. Al piano lo straordinario entertainer  Klaus Bellavitis

 

 

Maria Rosito,la candidata a kmzero di Roma Ecologista.“Dimezzare i tributi per chi usa prodotti locali “Ambiente, sostenibilità e turismo. Dalla ristorazione, al “chilometro zero”, all’economia: è questa la Roma che ha in mente Maria Rosito.
Candidata consigliere comunale con la lista Roma Ecologista, Rosito lavora nell’accoglienza, nel food e nell’hôtellerie da 26 anni. E mette subito in evidenza un aspetto dirompente, quasi banale ma troppo spesso trascurato e al tempo stesso determinante: «il “chilometro zero” non significa soltanto qualità e salute, ma favorisce le imprese locali, specie quelle piccole, a conduzione familiare».
In altre parole? Il lavoro, qui, nella capitale.
Il buono, il bello e anche l’utile, insomma, che si mescolano nei suoi progetti di cui vorrebbe beneficiassero tutti. I romani, certo, ma anche i turisti «che bisogna accogliere di nuovo e finalmente a braccia aperte, dopo circa due anni di un mondo irriconoscibile».
Roma deve ritrovare la sua natura, dunque, e l’accoglienza si deve fare ancora più vasta e meglio organizzata. Con le comunità straniere che vanno coinvolte e vissute come un’autentica risorsa. Quella cinese, ad esempio, notoriamente operosa e di conseguenza preziosa.
Una città inclusiva sul serio, in cui crescere tutti quanti insieme, nell’interesse di tutti e soprattutto dell’Ambiente.
Una Roma verde che con grande umiltà vuole tornare a rimboccarsi le maniche tra i mercatini rionali, i produttori locali e la meraviglia degli occhi incantati degli stranieri.Una Roma unica che con grande ambizione vuole meritare di essere per davvero la città più bella del mondo.

 

Su una delle terrazze più belle di Roma, nel prestigioso e antico palazzo del Gallo in Piazza Farnese, che fu dimora di Giulia Bonaparte, l'amatissima nipote di Napoleone, la storica press agent Patrizia Brandimarte ha festeggiato il suo compleanno e inaugurato lo spazio Cobra che si può affittare per eventi di prestigio e come set unico per girare film. Nell'esclusiva abitazione cinquecentesca la vulcanica Patrizia con il marito marchese Gregorio del Gallo di Roccagiovine ha accolto gli amici più cari. Guest star Franco Nero, arrivato con la sorella Rosa e con un gran fascio di rose per la festeggiata, reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato il docu-film che omaggia Sergio Corbucci "Django & Django". Franco Nero ha raccontato anche aneddoti del film che ha girato a Cuba "Havana Kyrie", presto nelle sale. E soprattutto del suo secondo film da regista, dove è anche il protagonista nei panni di un anziano artista cieco in grado di dipingere chiunque solo sentendone la voce, "L'uomo che disegnò Dio", pellicola drammatica e intensa prodotta da Louis Nero, con cui Franco Nero ha riportato sul set e diretto il divo americano da due Oscar Kevin Spacey, bandito da Hollywood dopo le accuse di molestie sessuali contro di lui nel 2017 (i procedimenti sono stati tutti archiviati). 
Nella bella serata di fine estate, tra luci colorate come fuochi d‘artificio e mix da disco anni '80, sono stati serviti riso tropicale cotto nell acqua dell oceano, vassoi di frutta scolpita a farfalle, Bloody Mary e prosecco millesimato. Ecco anche la sempre bellissima Fiorella Rubino, attrice ed ex parlamentare di Forza Italia, new look con capelli biondi e frangetta sbarazzina. La Rubino si è trasferita a Milano dove è diventata responsabile istituazionale del Teatro Manzoni. Ma sogna di tornare a vivere a Roma e chissà forse anche in Parlamento, visto che nella Città Eterna ha lasciato il cuore. A spegnere i candelotti sulla crostata di marmellata sulle note di "Casta Diva" insieme a Patrizia, ecco anche Giovanna Salvalaggio, moglie del celebre Nantas, la manager di preziosi più amata da Silvester Stallone Claudia Cianfrocca (ad di Jager Le Coultre), Damiano Caltagirone, figlio di Isabella Biagini, che sta raccogliendo in un libro i suoi ricordi. E ancora, l'artista concettuale Raoul Marchetti, Alessia Massoni con l’architetto Giancarlo Gianni e la manager dell'ospitalità Marianna Martucci. 

 


Gian Maria Sainato, 26 anni, Influencer di moda e lifestyle, modello, imprenditore digitale e offline, personaggio tv.Milanese ormai d'adozione da quasi 10 anni, Gian Maria Sainato è arrivato giovanissimo dalla baia di Sapri (nel meraviglioso Cilento) A Milano, nella città della moda per eccellenza, per iniziare una carriera da modello che lo ha portato a lavorare con grandi brand della moda e a raggiungere il successo.. Diventato fin da subito molto popolare nella città della moda, una vera e propria celebrity Milanese, invitato tra i party più esclusivi e glamour, presenza fissa ai grandi eventi (famosa fu la vicenda quando fu uno dei pochissimi e stretti invitati al party esclusivo di Justin Bieber nella sua suite, dopo il suo concerto a Milano qualche anno fa).Popolarità Milanese che lo ha portato poi alla popolarità in tutta Italia con l'approdo in tv in diverse trasmissioni televisive sia Mediaset che Rai, come esperto di moda e tendenze,  sia per la sua bellezza e conoscenza della moda e dello stle ma anche per la sua eleganza e modo di comunicare, conquistando a sua volta i social network.Sainato infatti esattamente 10 anni fa è stato uno dei primi Fashion Blogger ad approdare sui social media, ad oggi conta quasi 600.000 followers su Instagram e 300.000 su Facebook. Tutt'oggi è uno degli Influencer più famosi e quotati in Italia ma anche in Europa. È approdato da poco anche sul nuovo social dei giovani, Tik Tok, dove Sainato appena arrivato ha scalato le classifiche, dove tutti i suoi video sono visualizzatissimi nei trend con centinaia di migliaia di views.Sainato ormai volto conosciutissimo del web e anche da parte del pubblico della tv, manca solo uno step per raggiungere la popolarità nazional popolare: un reality, e ci starebbe davvero a pennello! Lui nelle interviste ha sempre espresso che uno dei  suoi sogni sarebbe partecipare a Ballando con le Stelle. Speriamo Milly Carlucci ci pensi, spesso i suoi ballerini/e sono proprio modelli o personaggi dei social, Sainato sarebbe perfetto, oltre alla bellezza, con il suo caratterino spesso piccante, polemico e controverso darebbe sicuramente filo da torcere ai giudici... e poi, saprà ballare?

 

CRYSTAL COUTURE MILANO REALIZZA I PREMI DELL’E

VENTO  DIVA E DONNA 2021 A VENEZIA78.  
Si è svolto  l’evento per festeggiare i 17 anni di DIVA E DONNA ideato ed organizzato  da Tiziana Rocca in occasione della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, e che vede la consegna di numerosi riconoscimenti. 
Crystal Couture Milano, brand milanese di luxury lifestyle, ha realizzato le targhe scultura di cristallo per i vincitori del premio Diva e Donna dell’anno 2021. 
I riconoscimenti Diva e Donna 2021 realizzati da Crystal Couture Milano vanno alla Madrina Rocío Muñoz Morales che ritirerà il Premio  “Diva e Donna dell’anno 2021”; ad Al Bano Carrisi che riceverà il Premio  “Divo dell’anno 2021”; a Gianmarco Tamberi che ritirerà il Premio “Personaggio dell’anno del  mondo dello sport 2021”; a Martina Colombari che riceverà il Premio “Diva e Donna per l’impegno sociale 2021”; a Martina Fidanza che ritirerà il Premio “Diva e Donna per lo sport 2021”; a Jasmine Carrisi che riceverà il Premio “Diva in ascesa 2021”; al Caporal Maggiore Scelto Giulia Trincia che riceverà il Premio “Donne dell’Esercito Italiano”; a Tecla Insolia che ritirerà  il Premio “Diva e Donna Young”; a Catrinel Marlon che riceverà il Premio “Diva e Donna Moda e Cinema”. 
Oltre ai premi scultura di cristallo Crystal Couture Milano ha realizzato anche un esclusivo bracciale "Diva" per gli ospiti della charity dinner al Centurion Palace di Venezia. Il bracciale a torchon in lycra dai colori accessi è realizzato a mano con tanti charms in edizione limitata. 
Crystal Couture Milano è il lifestyle brand per eccellenza creato da Paola Boscolo e Davide Bertellini nel 2007 e indossato dalle celebrities più famose al mondo. www.crystalcouturemilano.it
Email: [email protected] 
Instagram: @crystalcouturemilan 


 

Ancora novità a Filo: “un Filo per la maglia”.Le novità di Filo n. 56 non finiscono mai: da un’idea di Gianni Bologna, ecco la realizzazione di un’area nuova dedicata esclusivamente alla maglieria. Dice Gianni Bologna: “Il filato per maglieria, da sempre presente nelle collezioni delle aziende espositrici di Filo, con il favore della congiuntura “moda” che da almeno due stagioni vede un incremento dei capi in maglia rettilinea e circolare, d’ora in poi occuperà un posto più congruo alla sua importanza nell’area espositiva di Filo. Tra le tante novità della 56a edizione troverete infatti un’area appositamente concepita per accendere i riflettori sul settore e sulla sua specifica creatività e sarà denominata “Un filo per la maglia”.Afferma Paolo Monfermoso: “Un nuovo inizio per Filo e per i suoi espositori: il filato per maglieria è un settore di prodotto da sempre presente nella nostra fiera, al quale Filo ha voluto dare ora la giusta importanza raccogliendo, soprattutto, grande favore da parte delle aziende espositrici”.Per continui aggiornamenti sulla 56a edizione di Filo, consultate la nostra pagina web (www.filo.it) e seguiteci sui nostri social.La 56a edizione di Filo si svolge il 29 e 30 settembre 2021 a MiCo -Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

 

 


Grande performance dell’attore Paolo Ruffini, durante la manifestazione fieristica del mercatino da forte dei marmi a Monza la scorsa domenica.
Paolo ha regalato un monologo profondo e divertente ispirato alla Divina Commedia, il suo voleva essere un omaggio alle ricorrenza dei 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta. Il tempo non è stato clemente, una grandinata ha sommerso le numerose bancarelle ed anche il palco ma, il bravo attore non ha rinunciato al suo intento. Tanti gli applausi da parte del pubblico e degli ambulanti. Carina l’iniziativa e di qualità la merce venduta sui banchi. Nella foto Paolo Ruffini, Franco Di Davide, Alessandro Mattei, Alberto Paonessa, Roberto del Bimbo.

Sabato 18 Settembre si è svolta la quinta edizione di Paillettes Sorridenti presso il Teatro Vivaldi a Jesolo.L’evento ideato da Tiziana Noia , unisce con eleganza moda e sociale con la mission legata alla beneficenza La serata  che ha visto susseguirsi sul palco spettacoli di danza , le voci di Irene Guglielmi,  Gennaro De Crescenzo, Fabio Martorana  e il vocalist Simon  alternati a personaggi dello spettacolo felici di aver dato il loro supporto , come Stefano Masciarelli , Stefano Agnoloni ha coinvolto  imprenditori, Professionisti, Politici, Giornalisti e Campioni dello Sport, oltre ad alcuni rappresentanti del mondo dello spettacolo e delle Arti, arrivati da tutta la penisola e non solo , facendoli  sfilare nei panni di Modelli e Modelle d’eccezione.Il tutto si è concluso con una cena di Gala presso le cantine Miglio Rosso.Quest’anno Antonio Zucchiatti autore anche dell’opera utilizzata come locandina dell’evento, Sandra Menoia, Alice Perini, Carlo Farina,  Mirella Scotton, Gerardo La Porta, Tiziana Stocco, sono gli  artisti che oltre a sfilare hanno donato una o più opere per la causa segnalata da Tiziana Noia .Anche la Fondazione Mazzoleni ha donato 9 Art on Bag sulle quali sono stampate opere di artisti emergenti e di autori affermati in edizioni limitate.Le opere in questione  verranno messe in vendita  attraverso la piattaforma internazionale www.arteonline20.com  per dare il massimo della visibilità all’iniziativa benefica, Piattaforma creata dalla Presidentessa della Fondazione Mazzoleni   Simona Occioni che da sempre  promuove e patrocina eventi culturali  legati al mondo dell’arte e alla beneficenza .Essendo un’operazione legata al Charity l’acquisto verrà gestito tramite invio di una mail all’indirizzo [email protected] e non con il solito sistema consolidato della piattaforma.Complimenti a Tiziana Noia e al suo Team capaci di organizzare con successo un evento poliedrico così importante a dispetto del periodo non facile che stiamo vivendo.Che sia da sprono  a tutti, nel pieno rispetto delle regole, si può e si deve guardare avanti con fiducia

ARRIVA IL “PREMIO EVA3000 CATAJO 2021” SUI MIGLIORI PROGRAMMI TV, TRA I PREMIATI: DOMENICA IN, VERISSIMO, NON E’ L’ARENA E 4 RISTORANTI 

 

La premiazione si svolgerà martedì 21 settembre presso il Castello del Catajo (Padova) .Presenteranno l’evento Iva Zanicchi e Beppe Convertini, ospite d’eccezione Marco Baldini, con la partecipazione della Vittorio Gucci Band. 

 

Grande attesa per il “Premio Eva3000 Catajo 2021”, terza edizione del prestigioso riconoscimento dedicato ai personaggi e alle trasmissioni televisive preferiti dal pubblico. I vincitori di quest’anno sono stati infatti scelti attraverso un contest lanciato all’inizio dell’estate scorsa sulle pagine della rivista Eva3000 e sui suoi canali social. I premi saranno assegnati nel corso di una serata di gala che si svolgerà martedì 21 settembre presso il Castello del Catajo, monumentale e affascinante edificio storico costruito a partire dal XVI secolo nelle vicinanze di Battaglia Terme, ai piedi del Colli Euganei (Padova). La kermesse sarà presentata da Iva Zanicchi e Beppe Convertini, con la partecipazione straordinaria di Marco Baldini. “Nell’atmosfera magica del maniero del Catajo, tante saranno le soprese della nostra serata, che vedrà la presenza di numerosi vip e protagonisti del mondo della tv e dello spettacolo”, svela in anteprima il direttore di Eva3000, Sofia Micarelli. “La kermesse sarà anche allietata da musica e da una straordinaria cena di gala preparata da un noto chef pluristellato”. Il “Premio Eva3000 Catajo 2021” sarà assegnato a diversi programmi tv di grande successo, tra cui: “Domenica In” come migliore Intrattenimento tv, condotto da Mara Venier; “Tale e quale show” come migliore Vip talent show, condotto da Carlo Conti; “Grande Fratello Vip” come migliore Reality, condotto da Alfonso Signorini; “Verissimo” quale migliore Settimanale televisivo di news e interviste, condotto da Silvia Toffanin; “Amici di Maria De Filippi” come migliore Talent show, condotto da Maria De Filippi; “Non è l’Arena” come migliore Programma di inchiesta e talk show tv, condotto da Massimo Giletti; “4 Ristoranti” quale migliore Coocking show, condotto da Alessandro Borghese; “LOL Chi ride è fuori” come migliore Game show, condotto da Fedez e Mara Maionchi; e molti altri. Previsti anche alcuni riconoscimenti speciali: innanzitutto, un premio alla carriera sarà consegnato ad Albano Carrisi; riceverà invece un premio come migliore attrice Helen Mirren, reduce dal recente successo del video con Checco Zalone; infine durante la serata saranno consegnati a sorpresa altri due premi speciali in onore di due grandi protagonisti dello spettacolo italiano recentemente scomparsi, Raffaella Carrà e Gigi Proietti. Il Castello del Catajo è di proprietà dell’imprenditore veneto Sergio Cervellin, che l’ha rilevato nel 2016 e ne ha curato la ristrutturazione e il restauro. Lo stesso Cervellin promise al critico d’arte Vittorio Sgarbi di non trasformare questa straordinaria dimora storica in un albergo o in una struttura commerciale, ma di riportarlo ai suoi iniziali splendori e di renderlo fruibile al pubblico come un bene museale. Proprio in ricordo di questa promessa, durante la serata sarà anche scoperta una targa ricordo. Il premio è un'opera d'arte realizzata in vetro di Murano, dal Maestro vetraio Giancarlo Signoretto. Inoltre, gli illustri ospiti soggiorneranno presso il prestigioso hotel cinque stelle, GrandHotel Terme & Spa: Terme Euganee - Abano e Montegrotto Terme.

Torna il Lux Area Center “Artigiani in mostra” nella Coffee House di Palazzo Colonna: il 25 e 26 settembre 2021 shopping e vintage 

 

 

Torna a grande richiesta dopo la pausa estiva il Lux Area Center con il format “Artigiani in Mostra” in collaborazione con Officine Creative Market. Dopo il grande successo della scorsa stagione ci saràl’esposizione di alto artigianato italiano il 25 e 26settembre 2021 ancora una volta nella Coffee House di Palazzo Colonna. Domenica 26 settembre oltre all’artigianato ci sarà anche il vintage con il Salotto dell’usato firmato. La location settecentesca situata inPiazza SS. Apostoli 67, a pochi passi dalla centralissima Piazza Venezia, ospiterà ben venti artigiani provenienti da ogni parte d’Italia. Sabato 25 e domenica 26settembre 2021 dalle 11,00 alle 19,30 sarà possibile acquistare articoli di selezionati creativi di altoartigianato in un contesto davvero unico ed esclusivo, straordinariamente aperto al pubblico con accesso gratuito per l’occasione in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19. LUX AREA CENTER vi invita a visitare il Market, lo Showroom autunnale dedicato allo shopping artigianale di moda, bijoux, accessori, complementi di arredo. Nel week end di shopping di settembre sarà possibile trovare esclusivi ed originali articoli moda uomo/donna selezionati per il pubblico da alcuni noti brand di artigianato italiano. Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Presente anche Le cose di Thea, originali borserealizzate con tessuti d’alta moda. Per la parte maschile interverrà Antica Calzoleria Reale con le ricercate calzature maschili. Presenti anche gli originali occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller. Dall’Umbriasarà presente LeTif Borse e gioielli artigianali. Per gli accessori ci sarà anche Le Streghette Handbags, il brand della Marchesa Arianna Incisa di Camerana, con le richiestissime creazioni in pelle e uncinetto. Fina Scigliano presenterà i suoi preziosi gioielli del suo brand Fina Creations. Capim d’Oro presenterà le particolaricreazioni bijoux realizzate con la pianta brasiliana del Capim Dourado. In mostra anche Lu’ Bijoux designer di gioielli che ha fatto del bijoux la sua passione. Dalla Sicilia arriverà Anna Sallustro con i suoi gioielli realizzati mescolando elementi in ceramica di Caltagirone. Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, interverrà le sue contemporanee creazioni in ottone, metallo e rame. In esclusiva al Lux Area Center tornano anche i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Francesca Salvati sarà in esposizione con le sue creazioni in pelle, frange, cristalli e alluminio battuto. Ed ancoradall’Abruzzo la qualità dei tessuti tessili abruzzesi promossa da Monica Patricelli con la sua linea di chemisier e camicie da donna “Tutte dicono I love you”. Sempre per la parte abbigliamento interverrà I’lle de Beautè con la nuova collezione di abiti e completi in velluto di seta multicolor. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questo autunno/inverno. In mostra anche le creazioni di brand italiani selezionati dalla personal shopper Patrizia Ghiura. Come sempre la manifestazione non è caratterizzata solo dallo shopping,ma ha anche uno sguardo alla solidarietà, in particolareverso i nostri fedeli amici a quattro zampe. In occasione del market, infatti, verrà ospitata l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani. Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria. Aziende artigiane che lavorano con creatività ed entusiasmo portando con orgoglio il nome italiano nel mondo. La moda è un settore emblema dell’eccellenza italiana, dell’arte del bello e del saper fare, ammirata globalmente. “Artigiani in mostra” di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà moda nazionali di assoluto prestigio. L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi. La birra artigianale Gilac e icentri fitness H2o Concept e H2o Fitness di Romasono Partner dell’iniziativa. 

Media partner: Settimanale La Città e VelvetMAG. Perbene maggiori informazioni:Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 ore 11.00-19,30

Coffee House Palazzo Colonna: Piazza SS. Apostoli 67, Roma (accanto il Museo delle Cere).Ingresso gratuito e accesso solo con Green Pass o mediante tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso nella struttura.

Dai blog