Cerca
Logo
Cerca
+

Gf Vip, pace fatta tra Bruganelli e Volpe? Non proprio: si dice che...

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Aurora Ramazzotti fa ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv raccontando com’è essere figli d’arte. La ragazza è abituata a sentire fake news sul suo conto, da quelle relative alla sua vita privata a tutto le altre. Ha detto: “Hanno scritto che mi sono lasciata da Goffredo. Come ho reagito? Ho reagito come tutte le altre volte. Tendo a non prestare troppa attenzione. Dopo una giornata intera ho visto che le persone si stavano preoccupando visto che si sono affezionati a me e a Goffredo e ho deciso allora di fare la smentita. Allo stesso modo l’avevo fatta quando era uscita la notizia di un litigio con la mia amica Sara Daniele. Ormai mi sono abituata”.

 

 

É nata una nuova coppia: il loro affiatamento era stato notato giá al Festival di Sanremo e il programma Arena Suzuki sui grandi successi discografici degli anni sesssanta, settanta e ottanta lo ha confermato. Parliamo  di Amadeus e Sabrina Salerno. Per la coppia un nuovo progetto per una prima serata Rai. Ricordiamo che la Salerno é amatissima dal mondo web e attira telespettatori giovani. 

Pace fatta tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, le due opinioniste al vetriolo del GF Vip? Tutti sperano di no perché i loro litigi valgono da soli il programma. E sicuramente lo spera anche Alfonso Signorini. Ieri sera le due signore sono state tranquille: la Volpe ha regalato l’immunità a Soleil Sorge di solito salvata dalla collega. Un particolare curioso: la moglie di Paolo Bonolis indossava lo stesso abito indossato sabato sera da Donatella Rettore su Rai Uno. 

Ormai Francesca Cipriani al GF Vip pare il personaggio di un manga giapponese: ieri sera si agitava, urlava all’arrivo del suo Alessandro, voleva abbracciarlo. Il momento cult è stato quando ha chiesto del suo cane e il fidanzato le ha risposto che lo aveva riportato ai precedenti proprietari perché “sporcava” dappertutto. Poi Signorini le ha riportato del presunto tradimento di Alessandro con Soleil Sorge, ma la Cipry non ha battuto ciglio: pare che i due abbiano avuto solo uno scambio di mail. Lui doveva farle un progetto per arredare la casa di Soleil...

 

 

Inaspettatissimo coming out di Giucas Casella al GF Vip: ha rivelato di aver avuto rapporti ( ci ha tenuto a dire che non erano relazioni...) anche con uomini:” “Ci sono stato, è successo.Per me è normale. Mi ricordo in collegio, tra di noi, ma sarà successo anche a voi penso,non c’è niente di male. Ognuno è libero di fare, per me è normalissimo tutto”.Katia Ricciarelli, irtepellata, non é apparsa molto interessata. Preferisce pensare ai gusti che in casa bacia sulla bocca. E ora Amedeo Goria parla di un’orgia...

 

 

Gianmaria Sainato  esattamente 10 anni fa è stato uno dei primi Fashion Blogger ad approdare sui social media, ad oggi conta quasi 600.000 followers su Instagram e 300.000 su Facebook. Tutt'oggi è uno degli Influencer più famosi e quotati in Italia ma anche in Europa. È approdato da poco anche sul nuovo social dei giovani, Tik Tok, dove Sainato appena arrivato ha scalato le classifiche, dove tutti i suoi video sono visualizzatissimi nei trend con centinaia di migliaia di views.


Ignazio Moser lascia i social dichiarando: ”Purtroppo ho dei piccoli problemi di salute che mi stanno dando noia da ormai parecchi giorni, sto cercando di capire cosa sia e come curarmi… Spero non sia niente di preoccupante ma staccherò tutto per alcuni giorni. Vi terrò aggiornati.” La fidanzata Cecilia Rodriguez é invece a Parigi per la Fashion Week. 

Paiono ormai suocera e nuora. É andata in scena a Domenica In sotto l’attenta regia di Mara Venier la saga Malgioglio (suocera) versus Parietti (nuora): il cantautore a Tale e Quale show inorridisce davanti alle performance musicali di lei. Per la gioia della Malgy anche Mara Venier ha fatto cantare Alba e lui se l’é data a gambe. La saga continua. 

 

 

Pomeriggio Cinque é stato accorciato e in parte epurato della componente più leggera, ma non tuttii fan sono contenti. In una diretta Instagram Barbara D’Urso ha risposto con la sua solita educazione difendendo a spada tratta il suo amato Pomeriggio 5. Queste le parole della conduttrice: “Ritorno al vecchio Pomeriggio Cinque? Anche questo è interessante”. Ma molti fans non la pensano così e sono stati accontentati. Il programma torna a parlare di Grande Fratello Vip. 

Da sempre a Roma c’é stato il dubbio e ora, da quando sono entrate nella casa del GF Vip si sta parlando molto delle sorelle Selassié dopo la notizia dell’arresto del padre in Svizzera per una presunta truffa. Ma , anche se loro negato la cosa più interessante é che non sarebbero di nobili origini. Quindi, giocando sul fatto che il nonno lavorava alla corte etiope si sarebbero inventate il titolo di principesse. 

 

 

Un grande omaggio a un creatore di stile come Lorenzo Riva: “Io sono il Sole” é il docufilm di Ilaria Gambarelli che gli é stato dedicato. Presentato al Festival di Ibiza e a quello del documentario al Teatro Litta a Milano, va ora incontro alla promozione Usa. É il ritratto intimo dello stilista di fama internazionale Lorenzo Riva e della sua relazione con il suo collaboratore ed ex compagno di vita Luigi Valietti. In un’Italia economicamente stagnante, alternando una vita di routine a eventi di lusso, Lorenzo e Luigi non smettono di lottare dal buio per riconquistare il loro prestigio nel mondo della moda internazionale. Dopo anni di separazione tornano a vivere sotto lo stesso tetto ed iniziano una relazione tanto complicata quanto unica. 

Avvistata a Milano Agathe Rousselle, protagonista del controverso Titane, Palma d’Oro a Cannes, film in cui “interagisce” con una automobile. Non tutti la riconosco. Sembrerebbe arrivata all’ombra della Madonnina per salutare  l’amico Pierre Prandini, biondo e eccentrico stilista molto amato da tante signore e attrici. Lui da signore non conferma, ma se Pierre avesse preso il posto dell’ automobile? Pierre Prandini ha due negozi a Milano in Via Plinio dove colpisce l’eleganza delle sue creazioni ma soprattutto l’accoglienza, si perché, ciò che si percepisce conoscendo questo artista, prima del suo talento ed eclettica creatività, è il suo lato umano, il suo spirito, la sua naturale predisposizione a creare con il cliente ed ospite un rapporto di amicizia, fiducia e rispetto.

 

 

Durante la settimana inaugurale di Expo Dubai 2020 e nel contesto delle attività del Padiglione Italia, La Biennale di Venezia ha annunciato la nascita del Centro Internazionale della Ricerca sulle Arti Contemporanee e l’avvio del primo progetto di ricerca in collaborazione con Università e Istituti di alta formazione.
Il progetto di ricerca nasce dal potenziamento delle attività dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee (ASAC), già impegnato nella ristrutturazione di una nuova sede all’interno dell’Arsenale, contigua agli spazi delle Mostre e alla Biblioteca dei Giardini. Il bacino di partenza consiste nei materiali custoditi nell’Archivio Storico, in continua espansione non solo per le attività proprie della Biennale ma anche per l’acquisizione di fondi terzi.
La “Mappa Geopolitica degli artisti che hanno partecipato alle Biennali negli ultimi 20 anni, dal 1999 al 2020” è il titolo della ricerca che vedrà al lavoro studenti e docenti di IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione, Sapienza Università di Roma, Università IUAV di Venezia, Università Ca’ Foscari Venezia, Accademia di Belle Arti di Venezia e Conservatorio di Musica Benedetto Marcello Venezia. Obiettivo finale è la definizione di una raccolta ordinata di dati condivisa che consenta ai ricercatori di comunicare e di ampliare i confini dei loro studi.
Nell’ambito di questo nuovo progetto La Biennale di Venezia, produttrice di Esposizioni, Mostre e Festival Internazionali di Arte, Architettura, Cinema, Danza, Musica e Teatro, ha intenzione di dilatare il dialogo fra i curatori dei diversi Dipartimenti sui temi e i contenuti che hanno attraversato la storia della Biennale dalla sua fondazione ad oggi. In parallelo, La Biennale si pone l’obiettivo di sviluppare attività di studio su un duplice binario: quello della ricerca pura che parte dalla ricostruzione storica e quello che indaga l’influenza nel vivere civile che lo sviluppo delle arti può produrre.
Gli studenti selezionati da ogni università e istituto, parteciperanno a workshop della durata di tre mesi, uno di questi all’interno dell’Archivio della Biennale, secondo un programma concordato.
L’appuntamento del 5 ottobre organizzato dal Padiglione Italia si inserisce nel focus dedicato alla città di Venezia, laboratorio e modello internazionale per il contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici e la promozione di processi innovativi di transizione ambientale, innovazione culturale e sociale.
La Biennale di Venezia, impegnata in modo attivo e concreto nella sfida epocale del contrasto al cambiamento climatico e della transizione ecologica, ha già avviato un “Carbon Management Plan”, ovvero un percorso di “neutralità carbonica” delle proprie attività, raggiunto quest’anno per la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e impostato per tutte le prossime edizioni delle sue attività . 

 

 

Altro successo per il noto Dottor Mauro Conti, insignito da “le fonti awards” come CEO dell’anno in innovazione e leadership medicina rigenerativa.
Il Dottore commosso, ha ritirato il premio durante il prestigioso evento al principe di Savoia. 
Numerosi i personaggi noti  che si affidano a lui per migliorare il loro aspetto, e durante la settimana della moda milanese il dottore si è preso cura di due bellissime delle passerelle :” Irina Shaik e Naomi Campbell”( lo abbiamo scoperto visitando il profilo del centro medico estetico). 
Quello che il Dottor Conti propone, è una rivoluzionaria tecnica per migliorare gli inestetismi fisici senza passare dal bisturi ed in profondità. 
Un premio più che meritato direi .

Volete sapere quale è il segreto per ammaliare qualcuno? Oltre al cervello, ovvio... sono le ciglia; folte, lunghe, curve e scurissime, non a caso il mascara è tra i cosmetici più usati nel mondo. Chi può aiutarci in questo ? La bravissima Olga Yasenka, cigliologa( come la chiamo io) di professione. Tantissimi i vip  ai quali Olga regala dei bellissimi occhi da cerbiatto e tanta, tantissima seduzione. Il suo è un regno magico, colmo di ciglia, essenze, olii e lei è una vera regina.
Lista di attesa ? Lunga ma ne vale le pena


A seguito del grande successo riscontrato, è stata prorogata sino al 6 febbraio la mostra "Fragile - Handle with care", ideata e organizzata da Barbara Dall'Angelo e Tina Vannini, curata da Giulia Coccia e ospitata presso il ristorante Il Margutta Veggy Food & Art, in via Margutta 118 a Roma. Un omaggio all'amore per la Terra e alla bellezza della Natura: quelli di Barbara Dall'Angelo non sono semplici scatti fotografici, ma straordinarie opere d'arte capaci di trasformare la realtà in incanto, la quotidianità in eternità. Circa trenta le fotografie esposte, con tre differenti formati e due differenti modalità di stampa. Ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 fino a chiusura. “Sono felice che la mia mostra “Fragile” stia riscuotendo molto successo e che pertanto Tina Vannini, che la ospita nel suo locale, ne abbia prorogato la chiusura – afferma Barbara Dall'Angelo - La collaborazione con lei è stimolante e creativa. E vedere il pubblico che può in qualche modo “viaggiare” guardando le mie opere è una vera gioia”.

 

 

Casalinghe disperate. Sta diventando virale l’ annuncio della Gazzettina Ufficiale datato 1992. Anno di grazia in cui Maria Consiglio Visco, “comparsa” del format televisivo Real House Wives di Napoli,  ottenne dietro lauta cifra da lei sborsata al Ministero di Grazia e Giustizia il Cambiamento del cognome. Al plebeo Visco aggiunge l’aristocratico Marigliano ( famiglia principesca eredi di uno dei più bei palazzi del centro storico).Si legge sotto l’annuncio in calce a pagamento. E non c’era neanche rischio di estinzione del ramo Marigliano. I principi Marigliano esistono eccome e sono anche un po’ infastiditi da questa non parentela. 

Sempre nel campo dei “nobili”,8 Carlo Alberto Maccan, chioma bionda e fluente, occhio azzurro, che per darsi un tocco aristocratico, al cognome aggiunge Romanoff.  E visto che di professione fa l’influencer, che vuol dire tutto e niente, comincia la sua arrampicata a colpi di piccozza sui social.. E, visto che ogni principe ha bisogno di uno stemma, ecco che Maccan si attribuisce quello ” unificato” della famiglia “Maccan-Romanoff”.  Questo è troppo davvero e le sue incursioni mondane ( o meglio le sue imbucate)  finiscono  quando gli arriva una lettera, anzi tre, dai legali del Granduca George di Russia su mandato della Cancelleria della Casa Imperiale.

Dai blog