Cerca
Logo
Cerca
+

GfVip, Jessica Selassiè. Manila Nazzaro e i soldi: l'ombra delle tasche vuote sulla finale

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Biagio D’Anelli  avrebbe detto che non gliene importa niente di Miriana Trevisan che lunedì  sera é stata eliminata dal GF Vip accolta fuori dalla casa dall’ ex marito Pago e dal figlio. Quale futuro per Biagio e Miriana quando lei saprà la verità? Lei lo ha lasciato.  Miriana paga anche il fatto di aver preso in giro Nicola Pisu che ha illuso all’interno della casa. Godrà la di lui mamma Patrizia Mirigliani. La dichiarazione di Biagio a Miriana in studio dopo l’eliminazione pareva scritta da Liala.  E logicamente alla fine Soleil Sorge é stata eliminata anche perché dovrebbe essere in giuria a La Pupa e il Secchione, alla corte di Barbara D’Urso,il 15 marzo. Il GF Vip finisce il 14.

 

 

 

Alex Belli ha tentato un chiarimento con Soleil Sorge, ma non c’è stato verso. Presentatosi vestito da beduino tornato dal deserto, ha portato come regalo a Adriana Volpe un totem a forma di fallo che ha scatenato le risate del pubblico. E poi Alfonso Signorini lo ha preso con se. Anche questo é il GF Vip.

 

 

 

 

Sonia Bruganelli, l’opinionista con una marcia, anzi dieci, in più. Per prima ha sgamato le strategie e per questo ha amato Soleil Sorge e Katia Ricciarelli, le due donne della casa del GF Vip con gli attributi, alle quali si potrebbe aggiungere Nathalie Caldonazzo. Non ha mai amato le gatte morte come Miriana Trevisan e Manila Nazzaro che anche ieri sera ha pizzicato. E ha scoperto il gioco sporco della Nazzaro e di Jessica Selassié  che hanno nominato Soleil per mandarla in finale, ma esponendola al rischio di eliminazione, tanti hanno visto nel voto dell’ex Miss Italia una vendetta. “Vi ricordate solo adesso di lei?” ha chiosato ridendo. E in effetti sono riuscite a farla fuori. Ogni considerazione della Bruganelli é ponderata e sovrasta su Adrina Volpe che urla imitando la compianta Anna Marchesini e si è fatta infinocchiare da parecchi concorrenti. Di Bruganelli ( come dicono i francesi) occorre farne unica opinionista per il prossimo GF Vip. Ci sa che da oggi Paolo Bonolis sarà definito il marito di Sonia Bruganelli é non il contrariò. 

Cosa non si fa per vincere. Manuel Bortuzzo ha deciso di andare ad urlare tutto il suo amore per la fintissima principessa maleducata Lulú Selassié con un megafono fuori le mura della casa. Quando l’ex gieffino ha cominciato a gridare fuori dalle mura di Cinecittà, la sua Lulù non era in giardino, ma gli altri concorrenti l’hanno avvertita. Sui social la cosa non é stata molto gradita. Questo espediente farà vincere a Lulú  il GF Vip? Anche ieri sera ha urlato tutto il suo amore e questa cosa commuove il pubblico semplice. 

 

 

 

 

Grande Domenica In per Mara Venier in una edizione molto faticosa tra Covid e guerra. La conduttrice anche questa domenica ha saputo gestire l’emergenza e poi con Tommaso Paradiso ha saputo anche divertire.  Il cantante le ha fatto i complimenti per la sua caviglia “fina” e lei gli ha risposto: “continui a farmi i complimenti per le gambe, ma potrei essere tua zia”. E poi la battuta che é giá diventata un meme:”minibrec” (minibreak) che voddì? Pubblicità? Ah si, voi siete americani…”  Sull’ ammiraglia Mediaset, ecco a sorpresa, proprio mente su Rai Uno inizia Domenica In, Cristiano Malgioglio, grande amico di Mara Venier, per la prima volta alla corte di Maria De Filippi come giudice di Amici, annunciato addirittura dal Tg5. E c’é chi ora dice che da giovane il cantautore é stato sposato. Alcuni dicono con Maria Schneider, sua grande amica. Nessuna prova sino a oggi e la Malgy é muta come un pesce. 

Barbara D’Urso, ospite a Verissimo, parla di Pamela Prati che ha richiesto una cifra astronomica per il danno che avrebbe ricevuto per come é stato trattato il caso Mark Caltagirone nei programmi della conduttrice. “In pratica ha chiesto un risarcimento economico, voleva dei soldi. Parlava di un grosso danno biologico e anche uno morale, che secondo lei si aggira ben oltre i 5 milioni di euro. In più un danno patrimoniale, per cui la somma aumentava”.Barbara D’Urso ha poi chiuso dichiarando: “Quindi quella denuncia è arrivata subito, quella del giudice civile, per quanto riguarda quella penale, per stabilire la sua verità non c’è stata. La cosa penale è quella grave, quella civile si parla di soldi è un’altra cosa.”

 

 

 

 

Non se ne puó più di Miriana Trevisan. Come riporta Biccy, la stratega del GF Vip ha detto: “ Mentre era in giardino con Sophie Codegoni, Miriana ha detto che non vede aerei sul cielo di Roma da un po’ e per questo ha pensato che lo spazio aereo italiano potrebbe essere chiuso. La gieffina infatti ha ipotizzato un coinvolgimento militare dell’Italia nel conflitto e come ciliegina sulla torta ha tirato in ballo una possibile nuova ondata di Covid, questo perché sente ‘poco movimento e traffico fuori’ dalla casa di Cinecittà. Qualcuno tranquillizzi Miriana, prima che semini il panico tra i gieffini.”

 

 

 

 

Si dice che Sonia Bruganelli ce l’ha con Miriana Trevisan perché anni orsono in un’intervista critico Paolo Bonolis dandogli in pratica del parolaio. L’opinionista ribatte senza peli sulla lingua ribadendo la sua antipatia per la gieffina:”Non so di cosa stiamo parlando. Non ho letto. Miriana è una donna che ha 50 anni ma che non li dimostra. Mi verrebbe da chiamarla ragazza infatti. A questa affermazione si può dare un’accezione negativa o positiva. A me personalmente non è piaciuta all’interno del reality perché è un po’ gatta morta e spesso tende a piangersi addosso. Non è la tipologia di donna che ammiro”.

 

 

 

 


Jessica e Barù, questa strategica coppia. Lui che dice di non essere per niente interessato e che non ci sarà niente amore manco fuori dalla casa. Lei si incazza e dice che Barù la prende e la molla perché é uno stratega e ha generato questo teatrino per arrivare in finale. Poi Lulú, la di lei sorella, e Soleil Sorge mettono in piedi una capanna per far stare i Jerú (ora hanno i fan club che li chiamano cosí…). Quando le viene chiesto cos’hanno fatto sotto le coperte, Jessica ha ragione sposto che hanno solo parlato, che erano vicini e lui senza maglietta. C’é da pensare che i due abbiano deciso sulla loro strategia, infatti Barù ha ribadito che fuori dalla casa del GF Vip tra loro non ci sarà niente. Poi ha ricambiato idea. Che palle. Arridatece il poliamore, la chimica artistica, l’amore libero…

 

 

 

 

Manila Nazzaro si é incazzata con Jessica Selassié perché ha detto di voler andare in finale perché la famiglia ha bisogno di soldi. Ecco cosa ha detto nella casa del GF Vip l’ex Miss Italia:”Ho bloccato subito Jessica e le ho detto ‘non mi fare questi discorsi perché mi fanno incazzare’. Perché Jessy è andata da Miriana a chiederle se la vedeva in finale. Già questa roba qui per me è strana. Ti rendi conto? Ha detto ‘se andiamo in due (lei è la sorella Lulú) abbiamo più possibilità di vincere il montepremi, perché abbiamo bisogno di quei soldi’. Dai, ma abbiamo tutti bisogno di soldi. Secondo voi se io non avessi bisogno stavo sei mesi lontano dai miei figli? Eppure la gente non lo capisce. Infatti a Jessica ho detto ‘non dire sta roba dei soldi perché vale per te come per tutti. Sono distante dal mio cuore da tanto tempo e se è così è perché anche io avrei bisogno, eppure non lo ripeto a tutti“. Ieri sera é andata al televoto con Daniele Silvestri. Giovedì uscirà quasi sicuramente lei dalla casa del GF Vip. 

 

 

 

 

Protagonista d’eccezione per il primo dei “Dialoghi di Confronto” della 57a edizione di Filo: Tomaso Trussardi.Insieme alla giornalista Elisabetta Invernici, Trussardi ha ripercorso la sua lunga – nonostante la giovane età – carriera di imprenditore, soffermandosi sui temi più scottanti per il sistema moda: dalla sostenibilità alla questione dei prezzi, dal concetto di brand a quello di life style, dalla definizione della mission aziendale al ruolo dello stilista nel Made in Italy degli esordi e oggi. Nel suo talk, Trussardi ci ha mostrato come la vita di un imprenditore in azienda sia fatta soprattutto di passione per il proprio lavoro.


É sempre più rara l’amicizia tra colleghe nel mondo dello spettacolo e per questo é bello vedere l’affiatamento tra due conduttrici come Michelle Hunziker e Serena Autieri. Ci ricorda la grande amicizia che ha legato per anni Sophia Loren e la collega Annabella Incontrera, un’attrice bellissima che si ritirò troppo presto dal mondo mondo del cinema. Altri tempi, ma sempre grandi amicizie. 

 

 

 

 

Katarina Raniacova, ormai ex moglie di Alex Belli continua, nonostante le diffide ricevute, a frequentare il salotto di Barbara D’ Urso dove che ha spiegato il motivo ultimo della loro separazione: l’allora marito non l’aveva accompagnata al funerale del nonno. La donna dice: “Non era un tradimento, ma una cosa più grave di questo.Da sola sono dovuta andarci. Non è vero che Alex aveva impegni importanti, ma aveva il Capodanno con una sua collega. Se volessi danneggiare Alex potrei dire tutto. Siccome non voglio danneggiarlo davvero non dico il motivo per cui non è venuto però posso dirlo in privato a Stella ( l’amica profetessa come l’attore e Delia Duran dell’amore libero) che lo difende. Quindi meglio che non parli perché non voglio assolutamente danneggiarlo.” L’altra sua ex Mila Suarez gli da del manipolatore.  C’é da dire che grazie a Belli in molte sono tornate dall’oblio. 

La gloria e la prova. Nuovo Cinema Paradiso 2.0.  é il libro di Totò Cascio, l’indimenticabile protagonista di Nuovo Cinema Paradiso, ritiratosi dal cinema a causa di una malattia che lo portava alla cecità. Ora, migliorato, in una lunga intervista a Lusa Bernardini, dice:”Per me è stato molto terapeutico scrivere. Volevo parlare della gloria, ma anche della prova: averlo fatto è stato una cura per la mia anima.Ne parlavo già da diversi anni di scriverlo. Poi, la spinta finale me l’hanno data Andrea Bocelli e sua moglie, Veronica Berti. E’ quando ho parlato con loro che ho avuto la motivazione finale per realizzarlo.”

 

 

 


Cena luculliana nel palazzo di Klaus Bellavitis, musicista di grande fama con la musica, prevalentemente jazz del maestro. Tra i convitati, Daniela e Mario Iavarone e una favolosa nuova entrata nel jet set milanese: l’avvocato Elda  Panniello che ha scritto il libro “Separazione e Divorzio nella prospettiva dell’uomo violento”, un libro che é giá un best seller e che sarà presentato a Milano in aprile durante un’esclusivissima cena con un’ attrice internazionale. Non possiamo per ora rivelarne il nome. É giá iniziata la caccia all’invito.


É nata un stella. Ludmilla Voronkina , moglie dell’ imprenditore Giovanni Bozzetti, da anni é mannequin di Etro, dopo aver avuto a soli 16 anni la copertina di Bazaar Russia e aver calcato per anni tutte le passerelle di Parigi e Milano.  Ora ha posato per la  nuova campagna pubblicitaria primavera/estate di Kiton che la vede protagonista con Alessandro Preziosi. Le foto sono del grande fotografo Max Vandukul che ha recentemente anche firmato le campagne di Armani e Roberto Cavalli. Ludmilla è stata anche una delle protagoniste della prima Collezione di Roberto Cavalli firmata dal designer Fausto Puglisi, adorato da tutte le star internazionali. E’ ricercatissima e ha diversi progetti in corso di altissimo livello. A Milano tutti parlano di lei. Soprattutto in questi momenti. Lei ha la madre russa e il padre di origini ucraine. E di questi tempi la preoccupazione è grande. Forza Ludmilla. 


La lotta contro la guerra si fa anche con una collezione d’arte digitale certificata con non fungible token (NFT). È l'idea di Lorenzo Quinn, lo scultore italiano di fama internazionale e autore delle celebri mani che nel 2023 arriveranno a Sulzano, che ha lanciato la sua prima serie di opere legate agli NFT, gettoni non copiabili, in solidarietà all'Ucraina.Gli NFT sono contenuti digitali: chi acquista un'opera certificata come non fungible token ha la possibilità di dimostrare un diritto sull'opera stessa, che viene garantito sulla blockchain. I primi cento gettoni di Quinn si chiamano «Support Ukraine, Stop the war», e sono già in vendita dal 2 marzo sul mercato dell'arte digitale SuperRare al costo di 0,24 ETH (la criptovaluta Ethereum) per ogni opera. Il totale del ricavato sarà devoluto in beneficenza: l'obiettivo dell'artista è raccogliere più di mezzo milione di sterline da distribuire alla Croce rossa ucraina e alle organizzazioni no profit Nova Ukraine, che fornisce beni di prima necessità ai civili, e Sunflower for Peace, che invece dà zaini di pronto soccorso al personale sanitario in prima linea.In totale la collezione di Quinn conta mille pezzi unici di arte digitale. «Le persone innocenti pagano sempre il prezzo più alto per la guerra - commenta Lorenzo Quinn - Sono profondamente rattristato dall'invasione dell'Ucraina e, come artista, è tutto ciò che posso fare per incanalare la mia tristezza e mostrare il mio sostegno attraverso l'arte. Rendere questi pezzi unici disponibili per l'acquisto come NFT è il mio modo per raccogliere rapidamente fondi per aiutare il popolo ucraino e trasmettere la mia emozione, amore e supporto autentici».


 “Linea Verde”, Beppe Convertini festeggia il traguardo delle 100 puntate.Ogni domenica Linea Verde è per milioni di telespettatori un appuntamento imperdibile grazie al quale si viaggia alla scoperta di tanti aneddoti e curiosità sull'agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell'economia nazionale.Stiamo parlando di “Linea Verde”, in onda tutte le domeniche alle ore 12.20 su Rai1, che vede al timone uno dei conduttori più amati e apprezzati dal pubblico del piccolo schermo, Beppe Convertini, che proprio in questi giorni festeggia le 100 puntate come conduttore storica trasmissione.“Mi ritengo davvero fortunato ad aver viaggiato con il pubblico di Rai1 che mi ha seguito sempre con grande affetto. Un’esperienza straordinaria alla scoperta del Belpaese che mi ha permesso di conoscere borghi incantevoli e luoghi unici al mondo oltre alle storie di grandi donne e uomini che fanno sì che la nostra agricoltura, allevamento e artigianato – il cuore pulsante del ‘Made in Italy’ - siano apprezzati in tutto il mondo” commenta Convertini, che aggiunge: “Nonostante questo lungo periodo pandemico, surreale e assurdo, sono riusciti ad assicurare sulle nostre tavole i prodotti tipici italiani, freschi e a Km zero”. “Sono molto soddisfatto di festeggiare le 100 puntate alla guida di uno dei programmi storici della rete ammiraglia, così come del mio percorso artistico e personale: ho incontrato straordinari artisti e professionisti da cui ho imparato tanto e che mi hanno permesso di essere l’uomo che sono oggi. Non si finisce mai di imparare e spero di essere sempre all’altezza delle sfide che mi troverò ad affrontare” conclude il conduttore.Intanto anche questa settimana “Linea Verde” continua a esplorare il territorio italiano, proponendoci nuovi itinerari alla ricerca di bellezza e tradizioni enograstronomiche.La puntata del 6 marzo, in onda alle 12.20 su Rai1, si snoderà tra Termoli in Provincia di Campobasso e Carpino in provincia di Foggia, lungo la dorsale adriatica, sul tracciato degli antichi tratturi dei transumanti.Beppe Convertini come di consueto, racconta le storie di agricoltori, cuochi, allevatori, pescatori e artigiani che hanno scelto di valorizzare la terra in cui sono nati, la sua storia e le sue risorse. Dall’antico e suggestivo borgo marinaro di Termoli la puntata si snoderà attraverso San Martino in Pensilis, dove incontreremo allevatori e appassionati della corsa “carrese” e gustose preparazioni come la “pampanella”, speziato e prelibato arrosto di maiale. Sul versante foggiano, dopo una tappa Chieuti, a Carpino incontreremo i famosi “cantori”, eredi della grande tradizione folk della tarantella garganica, per poi spostarci verso le lagune di Varano e Lesina, dove conosceremo allevatori di ostriche e chef interpreti dei piatti storici, nello straordinario contesto naturalistico di questa zona della Puglia.A Rignano garganico appuntamento imperdibile con le razze autoctone come la vacca podolica e la capra garganica per assaggiare gli straordinari prodotti ricavati dal loro latte, come il caciocavallo.Infine, nell’agro di Foce Varano, la storia di un giovane pastore e, per chiudere in allegria, una festa al ritmo delle vecchie tarante…


Vincenzo Vivenzio nasce a Napoli, dove da giovanissimo viene scelto per un ruolo in Un Posto al Sole, poi inizia gli studi diplomandosi alla Ciak Academy, e si trasferisce a Roma, città in cui continua il suo percorso artistico con il propedeutico al CSC Centro Sperimentale di Cinematografia e con l'Hollywood Techniques Studio diretto da Patrizia de Santis con la tecnica di Ivana Chubbuk prima di essere selezionato per ruoli sia in teatro ("Il giardino dei ciliegi", "Sogno di una notte di mezza estate", Notre Dame de Paris") sia in serie tv Rai (dalla prima apparizione in Un Posto al Sole al ruolo di protagonista di puntata in Nero a Metà 2 per la regia di Marco Pontecorvo).Vincenzo viene poi scelto dal regista americano Alexander Jeffery per il suo film d'esordio "Molto Bella", girato a Taormina, che vanta già premi e riconoscimenti a livello internazionale.È nel cast principale della serie tv Mediaset  Luce dei tuoi occhi, per la regia di Fabrizio Costa, in onda da settembre in prima serata su Canale 5. Ha appena finito le riprese di un progetto cinematografico, dal titolo Sissi per la regia di Eitan Pitigliani, una favola moderna che lo vede protagonista, un ruolo molto intenso. Accanto a lui Fortunato Cerlino, Mirella D'angelo e Dea Lanzaro.
 

 

Sull’asse Napoli-Milano nasce il movimento Fashion for Future su iniziativa della rivista di moda Pink Life Magazine, stampata su carta riciclata e certificata FSC, e di Amaranto Holding S.p.A., Linda Suarez, editore e direttore della rivista phygital Pink Life Magazine  si propone come movimento che invita l’universo “moda” e l’universo “azienda” a prendersi cura del mondo in cui viviamo e a tutelare l’ecosistema.L’idea nasce dall’incontro con Antonello Amoroso, fondatore di Amaranto Holding SpA. L’ambizione è rendere Fashion for Future una delle declinazioni del movimento globale che si è spontaneamente formato attorno all’azione di Greta Thumberg. Ognuno di noi può e deve compiere piccoli gesti quotidiani a tutela dell’ecosistema. Il primo passo concreto che Pink Life Magazine compie è la scelta di stampare da questo numero su carta riciclata Noi iniziamo così e siamo pronti ad accogliere in Fashion for Future tutte le realtà che vogliono fare rete e condividere il messaggio e l’azione con noi


É uscito "BODY BURNING" il nuovo travolgente singolo di Osvaldo Supino. Il brano segue il successo di "Don't Hold Back" e "Lights Down Low" classificati in prima posizione nella LGBTQ Global Chart e premiati con entusiastiche recensioni da alcune delle testate musicali internazionali più autorevoli tra cui Eq Music, Revista Young Spagna e Culture Fix in Uk.
Chi é il campione olimpionico di nuoto che ha rubato il fidanzato ballerino a una nota attrice di serie Netflix?
 

Dai blog