Periscopio

Mara Venier, la promessa che ha tradito: un caso a Domenica In

Paolo Chiparo, agente di Lory Del Santo ha giustamente pubblicato un lungo post dopo l’eliminazione dell’attrice. Ve ne forniamo un estratto::“Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la queen Lory Del Santo ad arrivare fin qui, nessuno poteva immaginarlo, né lei né io. Di certo Lory non pensava di vincere l’Isola, non era nei suoi piani e tantomeno nelle mie previsioni. Un’Isola Lory l’aveva già vinta, 15 anni fa. Mi è dispiaciuto solo come sia stata etichettata, massacrata senza pietà da un branco di lupi, compreso qualcuno in studio, evidentemente abbiamo visto dei day time diversi, perché Lory non ha mai parlato male di nessuno”. Mai una sorpresa in studio per lei e mai un accenno alla sua vita travagliata e coraggiosa.

Tale e Quale Show attinge a piene mani dal Grande Fratello Vip: quasi confermati Alex Belli e Daniele Silvestri. In pole position Pamela Prati pronta al grande rientro in tv. Katia Ricciarelli in forse anche perché la vorrebbero come opinionista al GF Vip anche se la soprano preferirebbe il programma di Carlo Conti. 

Ogni giorno salta fuori qualche “vip” in disarmo che si candida per un reality. Ultimo in ordine di tempo Antonio Razzi subito dop l’ex tronista Davide Donadei e la ballerina Matilde Brandi. Razzi dice che sarebbe perfetto per il Grande Fratello Vip. Se lo dice lui…

 

Che cosa ci facevano Cristiano Malgioglio e Amanda Lear a Milano al Kalamaro Piadinaro ? La cena rafforza la notizia che li vorrebbe nel ruolo di opinionisti al GF Vip, anche se le loro bocche sono cucite. Il cantautore é poi partito il giorno dopo per girare il video di Suku Suku, sua nuova hit estiva. 

Aveva promesso di non piangere, ma non ce l’ha fatta e così,in lacrime, Mara Venier ha ringraziato il pubblico di Domenica In. “In 13 edizioni, non abbiamo mai avuto un simile successo. E non posso che ringraziarvi” – le parole di una commosss,ma felice, Mara Venier – “Siete la spinta per continuare, non andrò in pensione finché non ci sarà un riscontro dal pubblico”. 

L’ Isola dei (non) Famosi era chiamato a decidere chi eliminare tra Estefania e Lory Del Santo. A perdere é stata Lory Del Santo eliminata dalla Palapa. L’attrice ha dato il bacio di Giuda a Luca per poi raggiungere Playa Sgamadissima. dove si è scontrata al televoto flash contro Pamela Petraolo.Il 76% del pubblico ha deciso di salvare la ex ragazza di Non è la Rai con Lory Del Santo che torna in Italia arrabbiata con il fidanzato Marco Cucolo che ha detto di non condividere alcune sue idee…

Non si é capito perchè il gruppo degli isolani ce l’avesse così tanto con Lory Del Santo. Dall’inizio hanno detto che é falsa e l’hanno mandata ben dieci volte al televoto. Forse perché era il personaggio più forte. E non si capisce perché anche Vladimir Luxuria le sia sempre stata avversa: forse non ha mai seguito il daytime…

I naufraghi sono stati chiamati ad esprimere il nome di un naufrago da mandare al televoto e fanno il nome di Nick Luciani dei Cugini di Campagna  Il leader Luca ha invece mandato al televoto  Estefania. Chi sarà eliminato tra Maria Laura De Vitis, Gennaro, Nick Luciani e Estefania? Il televoto verrà chiuso lunedì 13 giugno 2022.

Lo “schifo” all’Isola dei famosi in una puntata un poco moscietta .Le coppie Gennaro Auletto–Vera Gemma ed Edoardo Tavassi –Marialaura De Vitis hanno dovuto mangiare cavallette, zampe di gallina, lombrichi, testicoli di toro ed un frullato di gelatina, aglio, latte e succo d’ananas in una prova. Unico momento “alto” l’arrivo delle piratesse Soleil Sorge e Vera Gemma che hanno composto due squadre per un’isola divisa in due. 

 

 

Discorsi profondi all’Isola dei Famosi. Gennaro Auletto con sarcasmo dice a Carmen Di Pietro: “Tu mi vuoi insegnare e poi vai a pescare senza rete”. Carmen non si trattiene più: “No em, non fare il coso. Sempre ste cose a sarcasmo non mi piacciono. Sempre a sarcasmo sei sempre “sarcasmatico” con me. Io ci metto tanta volontà e facciamo e andiamo e poi ti esci con ste battute del ca**o no non mi piacciono”. 

Carmen Di Pietro é la regina dell’Isola dei Famosi. Il figlio Alessandro Iannoni in studio le ha mostrato un video dove era ubriaco con numerose ragazze e lei:”Non lo riconosco! Non è il mio Alessandro quello! È tutta colpa di Guendalina (Tavassi), quella disgraziata. Non hai l’approvazione della mamma, eri uscito per un’altra situazione.” Era solo uno scherzo  
Bella la scelta di Fabio Puglisi: lo stilista di Roberto Cavalli ha scelto la top model Ludmilla Voronkina come testimonial della linea di alta moda. Ludmilla ha il padre ucraino e la madre russa e in un momento così difficile, Puglisi le ha fatto un bel regalo: la considera la sua icona. Ciao Ivan eccoti una breve descrizione del mio profilo che modificherai a tuo piacimento: 
Massimo Tonon AKA DJ Mass Moreno,  dj eclettico e performante.Acclamato da un pubblico internazionale, oggi si occupa della direzione artistica del noto locale milanese “ Parioli Milano” del quale è anche dj resident. Richiestissimo da una clientela vip e molto esigente che lo segue anche nelle sue serate versiliesi, nei migliori locali di Forte dei Marmi.Nel 2020 da un’idea di  Francesca Leggeri, proprietaria del Parioli, nasce un nuovo format di dinner show che coinvolge Mass Moreno e il fratello percussionista nei Sonika Twins
Alla Galleria San Babila tre opere di tre mostri sacri della storia dell’arte. Il primo è una stampa degli anni ’70 di Andy Warhol raffigurante Marilyn Monroe, tra le opere più iconiche dell’arte pop, proveniente da una prestigiosa galleria olandese (una copia gemella è stata recentemente battuta all’asta per 195 milioni di dollari). E poi  Edvard Munch con  una marina con nudi femminili. Il terzo è una delle famose uova del gioielliere russo Fabergé, alcune delle quali hanno raggiunto valutazioni milionarie.


La Settima Edizione della Collectors Night, tenutasi sabato 4 giugno, si conclude con un esito più che positivo, riscontrando uno strepitoso successo di pubblico. Per una lunga notte i molteplici visitatori sono stati trasportati all'interno di un'atmosfera magica alla scoperta di opere e artisti nazionali e internazionali.

La Collectors Night è una mostra temporanea per collezionisti e amanti dell'arte, il cui "tema libero" permette ai galleristi di poter celebrare, sensibilizzare e diffondere le opere del presente. L'arte contemporanea, sempre in evoluzione, giacché intrisa da continue contaminazioni e permeata da nuove correnti artistiche planetarie, nella notte dei collezionisti trova il suo ampio spazio nella città di Pietrasanta (LU) attraverso l'affermata kermesse artistica che ogni anno raccoglie dati sempre più interessanti. Infatti, la Collectors Night 2022, anticipata di un mese rispetto alle precedenti edizioni, oltre ad aver ottenuto un grande interesse da parte dei media nazionali e internazionali, ha fatto registrare uno straordinario per numero di ospiti.

La manifestazione di Pietrasanta, che ha visto coinvolte le gallerie Barbara Paci Galleria d'Arte, Futura Art Gallery, Accesso Galleria Pietrasanta, Galleria Deodato Arte, Galleria Giovanni Bonelli & LIS10 Gallery, Galleria Poggiali, Galleria Susanna Orlando Pietrasanta, Marcorossi artecontemporanea, Paola Raffo Arte Contemporanea, Galleria Tartarelli Laura Contemporary Art, tutte iscritte ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea, con grande soddisfazione, ha raggiunto gli obiettivi auspicati: sensibilizzare all'arte fasce di mercato sempre più numerose e diversificate e valorizzare ulteriormente Pietrasanta come centro d'arte contemporanea, ponendola, ancora una volta, tra le grandi mete dell'arte.

Le scelte artistiche messe in campo, hanno guidato in diversi mondi i visitatori, permettendo loro di spaziare dalle proposte legate al continente africano della Galleria Giovanni Bonelli, in collaborazione con LIS10 Gallery, da sempre attenti alle realtà del continente nero, a quello di "Wonderwall" della gallerista Susanna Orlando, la quale ha selezionato decine di artisti, in un susseguirsi di opere che hanno rapito la curiosità dei visitatori; molto ammirato anche Mr Brainwash, street artist tra i più quotati e famosi al mondo, proposto da Galleria Deodato Arte. In una entusiasmate e variegata notte all'insegna dell'arte, ammalia lo scultore Massimiliano Pelletti, proposto da Barbara Paci Galleria D'Arte, il quale per l'occasione ha esposto opere accuratamente selezionate in diversi materiali che hanno spaziato tra il classico e il tribale; i galleristi internazionali di Accesso Galleria, sempre alla ricerca di nuovi talenti, hanno portato in campo l'artista belga David Deweerdt noto per l'utilizzo del corpo umano come tema centrale delle sue opere; Marcorossi artecontemporanea ha presentato Marco Marchelli, artista di Ovada, che tra riciclo, sperimentazione artistica e raffinata creatività, dona nuova vita a materiali e oggetti; Galleria Poggiali ha proposto tre originali artisti, molti differenti tra loro, che hanno presentato gli ultimi lavori realizzati. Molto gradita la scelta scultorea e pittorica di Paola Raffo Arte Contemporanea e la sua accurata selezione di tre artisti in mostra, come anche la proiezione del documentario "Into the Night: Portraits of Life and Death" della regista candidata al Premio Oscar Helen Whitney. Galleria Laura Tartarelli Contemporary Art ha presentato il giovane artista Martin Lucchini e la sua innovativa arte legata a un filo. In un ventaglio artistico così ampio non poteva mancare la proposta legata alla NFT, protagonista di Futura Art Gallery.

Sicuramente le differenti scelte delle singole gallerie, hanno dato luce ad uno spaccato storico-culturale del nostro tempo, confermando la validità del progetto e determinando il notevole successo dell'edizione 2022 della Collectors Night.