Cerca
Logo
Cerca
+

Ecco gli ospiti di Arturo Artom a Courmayeur

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Tra gli ospiti di Arturo Artom, imprenditore e animatore culturale, con il suo collaudatissimo format del Cenacolo, a Courmayeur,anche la signora del design Rossana Orlandi, l’architetto Marco Casamonti, la gallerista Glorianda Cipolla, Emanuela Folliero, Francesco Oppini, Ariane Ravazzi Vitale, l’imprenditore del metaverso Marco Palacino, Franco Gandini cfo di U-Power e molti altri. Ma tutti gli occhi erano naturalmente puntati su Alba Parietti, da buona torinese appassionata e fedelissima di Courmayeur, che è apparsa in forma e molto innamorata del suo compagno Fabio Adami, manager delle Poste Italiane, più giovane di 10 anni della nota showgirl. Mentre a Cortina imperversano i politici, da Matteo Renzi a Daniela Santanchè, artisti e intellettuali hanno scelto Courmayeur per le vacanze di Capodanno: evento clou del Capodanno il compleanno del commercialista e bon vivant Nicola Cavalluzzo al rifugio Super G, che ha radunato intorno a una mesa unica gli amici più stretti, condividendo qualche brindisi anche con il vicino di tavolo, il tik toker da 4 milioni di follower Davide Moccia. il derby mondano della montagna è appena iniziato (Michela Proietti)

Chiara Fagnani e Francesca Fagnani, come si sa ,sono state confermate per due sere al Festival di Sanremo. Voci di corridoio, per le altre serate, parlano di Sabrina Impacciatore, reduce dal successo negli States, Chiara Francini e Euridice Axen fresche del trionfo del tv movie Una scomoda Eredità. Sarebbe il trionfo della meritocrazia.

Al Festival, ma solo come autori i Maneskin con il brano di Mara Sattei. I Pinguini Tattici Nucleari firma la canzone Terzo Cuore di Leo Gassmann mentre La Rappresentante di Lista ha scritto il brano dei Cugini di Campagna. Boh!

É vero che aveva esordito nel ruolo di un porno attore molto dotato nel film É nata una Star: ora Pietro Castellitto sarebbe legato a Matilda De Angelis, ma si fa vedere in giro con la di lei migliore amica Benedetta Porcaroli. Solo amicizia?

Sempre più sitcom questa edizione del Grande Fratello Vip con liti a più non posso e situazioni pruriginose. Come sempre é Antonella Fiordelisi a regalarci delle perle: ieri sera ha accusato l’ ex (per ora) fidanzato Edoardo Donnamaria di essersi fatto toccare il “pistolino” da Oriana Marzoli che poi gli é buttata addosso. Poi ha aggiunto di aver usato questo termine perché ce l’aveva “ a riposo”. Viene poi incalzata dall’ opinionista Pierpaolo Pretelli, ma Signorini stoppa tutto dicendo che si scade nel trash. Ma no, Alfonso, é tutto camp.

Nel bene e nel male la Fiordelisi é stata la protagonista anche ieri sera: la bambola assassina che nei giorni scorsi é stata insultata dal suo Donnamaria ( “fai schifo, mi fai vomitare”) ieri sera ha detto che non lo vuole più e ha ricambiato  i “complimenti”. Lui invece ha detto che se lei si scusa ( si era buttata addosso a diversi uomini della casa) la potrebbe perdonare. Dopo la diretta, durante un surreale discorso con Nikita,che si é improvvisata psicologo della mutua, ha detto: “ Non mi sento più amata da lui” tra le lacrime. Che ci stia già ripensando per una nuova puntata della soap?

Pronto soccorso vip.Antonino Spinalbese ,in collegamento con il GF Vip dall’ospedale in cui é stato ricoverato per un piccolo intervento, si é mostrato più simpatico nella casa. Ce l’ha ancora con Patrizia Rossetti ( ieri sera la conduttrice  ha lasciato la casa per motivi di salute)  che, come dice lui, in una lite lo ha “sputato”. Iconica la battuta del conduttore  a Spinalbese che non si lascia scappare una donna: “Sei già stato sotto il trapuntino con qualche infermiera?”

Imbarazzante l’ incontro tra Luca Onestini, uscito per incontrare l’opinionista e sua ex Soleil Sorge: i due discutono di corna che lei avrebbe fatto a lui mentre lei racconta che sarebbe stato lui a tradirla con una certa Cristina. Un momento da dimenticare. Come dice Orietta Berti: qui siamo sotto l’asfalto, anzi sotto le tubature.

Baci sotto il vischio per i concorrenti. Limone totale per Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia presi di mira dalla bambola assassina che non vuole altre coppie in gara che le possano togliere spazio. Micol aveva baciato per gioco Davide Donadei che ha detto da retrogrado a Tavassi: “Se la mia donna facesse questo non lo sopporterei”.E bacio tra Edoardo Donnamaria e Alberto De Pisis che ha detto di gradire le labbra morbide dell’amico.

Patrizia Rossetti, prima amica poi nemica di Wilma Goich, si augurava venisse eliminata è così é stato tra le lacrime di Daniele Dal Moro, il toy boy “platonico” di Wilma che peró é uscita dalla porta ed é rientrata dalla finestra con il famoso biglietto di ritorno. E come diceva la sua più celebre canzone Le Colline sono in Fiore “amore ritorna” é tornata tra i colleghi freezzati. E Daniele quando ha rivisto il suo “amore” ha pianto di nuovo.

La battuta della serata é ancora di Alfonso Signorini che ,rivolgendosi a Antonella Fiordelisi , le dice: “ É difficile coglierti in fallo” con la di lei nemica Micol Incorvaia che alza gli occhi al cielo e ride. E ancora:” Di onesto, (Luca) Onestini ha solo il cognome”. Al televoto la svalvolata ( ha litigato con tutti) Dana Saber,Oriana Marzoli e Davide Donadei.

La casa del GF Vip é ora divisa in due surreali fazioni: gli Spartani e i Persiani. Edoardo Donnamaria si é definito con altri concorrenti come gli spartani, ovvero i 300 contro l’altro esercito, composto da ben un milione: “Dobbiamo solo cercare le Termopili, mettendoci uno dietro l’altro e fare uno contro uno, altrimenti ci ammazzano”. Gli Spartani sono Oriana Marzoli, Nicole Murgia, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi, Patrizia Rossetti, Sarah Altobello, Luca Onestini, Alberto De Pisis, Giaele De Donà. Nel gruppo dei Persiani, Antonino Spinalbese , Andrea Maestrelli, Dana Saber, Attilio Romita, Wilma Goich, Nikita Pelizon, Davide Donadei, Daniele Dal Moro  Antonella Fiordelisi. Cani sciolti George Ciupilan e Milena Miconi.

Dai blog