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Il nuovo corso di Mipel con le eccellenze del Made in Italy

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

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Quattro giorni dedicati alle eccellenze della pelletteria e dell'accesso Made in Italy. MIPEL, la più importante manifestazione internazionale di pelletteria, presenta "THE GLAMOUROUS", il progetto dedicato a buyer affermati e designer emergenti, e l'inedita area espositiva "SCENARIO", un vero e proprio fashion hub delle collezioni di borse e cinture. Sono questi i segni distintivi della nuova edizione in programma dal 14 al 17 febbraio 2016 all'interno del padiglione 10 di FieraMilano-Rho: 10.000 metri quadrati di area espositiva, oltre 300 brand provenienti da tutto il mondo, 12.000 buyer internazionali interessati alle migliori proposte. Riccardo Braccialini e Roberto Briccola, rispettivamente Presidente Aimpes e MIPEL, puntano a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze. “L'obiettivo che ci siamo prefissati è ambizioso ma possibile, e dopo quasi un anno di lavoro cominciamo a vedere i primi segnali positivi e registrare i primi successi”, dice Riccardo Braccialini, Presidente AIMPES. Dello stesso parere il Presidente MIPEL, Roberto Briccola, che spiega: “Siamo intervenuti sulla selezione e sullo scouting delle aziende e abbiamo ripensato al layout della manifestazione. Cercheremo di presentare un MIPEL esclusivo ed evoluto, in linea con le esigenze del mercato”.Un nuovo format, che prevede la compresenza di brand noti, aziende emergenti e trendsetter, indirizzato a un target di buyer alla ricerca di contenuti di valore e di novità. Riflettori puntati su "THE GLAMOUROUS – Il quinto elemento": non più solo spazio espositivo, ma innovativo punto di congiunzione tra buyer affermati e giovani designer. Quattro prestigiosi buyer “adotteranno” 4 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia all'interno dell'area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store. Del tutto inedito è il progetto "SCENARIO", rivolto ai new brand e alle più interessanti realtà emergenti. Una nuova area espositiva, completamente allestita ed ispirata ai quattro elementi – aria, acqua, terra e fuoco – vero e proprio viaggio multisensoriale percorribile anche attraverso creazioni olografiche realizzate dall'azienda Archè-Touch the Future. Confermata la posizione della fiera all'interno del padiglione10, al piano terra: una scelta che rafforza la sinergia fra MIPEL e TheMicam, facilitando l'accesso tra le due manifestazioni e rimarcando lo stretto legame tra due settori produttivi – pelletteria e calzature - fiori all'occhiello del sistema moda italiano.

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