Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"
Stile&stiletto
PreTesto
Un locale glamour, ritrovo dei milanesi più modaioli, che amano l’antica cultura gastronomica umbra. “PreTesto”, il bistrot &bottega “Umbria food lovers” in viale Monte Nero angolo via F.lli Campi, ha festeggiato un anno qualche giorno fà ma è già diventato il luogo di tendenza di modelle e modelli durante la settimana della moda.
PreTesto dal carattere metropolitano tra legni grezzi, finiture e dettagli vintage che ricordano il passato, pavimento in ferro, luci a sospensione moderne e i dettagli creativi sottolineano una scelta stilistica nel contrasto tra vecchio e nuovo. E i piatti: un’esperienza di gusto: gli chef, umbri al cento per cento, sono “in vetrina”, così da poter ammirare incuriositi la preparazione e il percorso dei prodotti utilizzati e controllare dall’origine sino al piatto finale.
Tra le tante deliziose specialità, la vera Torta al Testo, che ha ispirato il nome del locale: una focaccia impastata e cotta su un piatto di ghisa, il testo appunto, e successivamente farcita con il meglio della norcineria umbra. Un tuffo nella magica tradizione culinaria contadina rivisitata in chiave bistrot a Milano.
E poi il meglio degli affettati disposti con cura sui taglieri, le calde zuppe, i tagliolini al tartufo di Norcia, la maxi bistecca taglio fiorentina, la porchetta e la rivoluzionaria “ torta burger” , hamburger con carne chianina o di pollo in mille versioni.
Sfiziosi i “ frittini”, mix di finger food perfetti come aperitivo con un fresco calice di bollicine o in puro stile street food da asporto, passeggiando in giro per la città per un gustoso break. Ricca anche la selezione di vini, provenienti dalle migliori cantine locali umbre, e di birre artigianali della regione per soddisfare i palati più esigenti.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano