Cerca

Shopping sexy

L'intimo La Perla invade il mondo

3 Ottobre 2015

0

La Perla amplia il retail con l’apertura di dieci nuove boutique in quattro mesi. Dall’esclusivo flagship store di Cheongdam Road, la via del lusso per eccellenza di Seoul, a quello di Passeig de Gracia a Barcellona, dagli store statunitensi di Houston, Miami Bal Harbour e Chicago, ai nuovi punti vendita di Beijing e Sanya in Cina. Questi si aggiungono al grande spazio aperto a Reggello in Toscana. E ottobre è il mese dell’opening dell’importante monomarca di 600 mq a Russel Street, il cuore chic di Hong Kong.

«L’architetto italiano Roberto Baciocchi ha curato il concept di tutte le nuove boutique, dando un’immagine inconfondibile a quel piano di consolidamento ed espansione del canale retail che oggi rappresenta uno dei capisaldi della strategia la Perla», spiegano dall’azienda.

A Seoul servizi speciali

«La boutique di Seoul riflette nella facciata scandita da sei archi e rivestita di marmo blu sodalite l’ispirazione alla grande architettura italiana che ha guidato l’architetto». L’interno, poi, è segmentato in sale ottagonali destinate alle collezioni femminili e maschili. Le fitting room, inoltre, sono definite da pannelli in rete di acciaio lucido che richiama la trama del tulle e alcuni elementi retroilluminati rivestono la rampa di scale che conduce al piano superiore. «Qui si trovano due private lounge in cui è possibile disporre di servizi di lusso, come la linea “Made to Measure” e la collezione Atelier». Infine, per valorizzare l’atmosfera esclusiva di questa zona sono stati inclusi particolari speciali, come il campanello “service” per chiamare l’addetta alla vendita o la sontuosa zona bar con pareti rivestite di marmo bianco».

 

M.E.C.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media