Cerca

Concorso

La modella trans Loiza Lamers è la vincitrice del reality Next top model Olanda

28 Ottobre 2015

6

Loiza Lamers è la nuova top model incoronata dalla versione olandese del reality Next Top Model. La bella Loiza però ha anche un record: è la prima top model transgender. La ragazza, 20 anni, è nata maschio col nome di Lucas. Nonostante il pubblico da casa non abbia scelto lei, la giuria ha deciso di incoronarla e assegnarle il premio di 50 mila dollari spettante alla vincitrice.

La notizia - Il Corriere della Sera scrive che Loiza ha partecipato alle selezioni come ogni altra ragazza e solo in un secondo momento ha spiegato alla produzione di essere una trans, col risultato di attirare su di sé l'attenzione dei media. Quotidiani e riviste le hanno riservato uno spazio in pagina e questo è stato un primo passo verso la notorietà. 

Il percorso - "Quando ho annunciato di essere transgender le persone hanno avuto reazioni positive", spiega Loiza. "Mi sono sentita donna sin da piccolissima - racconta la futura top model - già a 6-7 anni ho sostenuto i primi colloqui psicologici in cui ho spiegato la mia situazione di femmina intrappolata in un corpo maschile". Per avere l'aspetto che ha oggi Loiza ha dovuto fare un lungo e faticoso percorso: 18 interventi chirurgici in pochi anni. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jack1

    20 Gennaio 2016 - 12:12

    ben frank per me ti scorreggia il cervello ..

    Report

    Rispondi

  • marioangelopace

    29 Ottobre 2015 - 14:02

    eddahi, se non è una donna è un'ottima imitazione!

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    29 Ottobre 2015 - 09:09

    Se i genitori lo avessero mandato dallo psicanalista invece che nella fabbrica dei trans, oggi sarebbe un giovanotto normale come tanti altri... ma dato che al giorno d'oggi per andare avanti ci vuole il di dietro...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media