Cerca

Oro, paillettes, vestiti e bijoux: idee-regalo per un Natale scintillante

21 Dicembre 2015

0

Chi non si è mai trovato qualche giorno prima di Natale senza un paio di regali da fare. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi alcune idee per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Hogan, oro e argento - Per la sorella o l’amica sportiva a cui suggerire un tocco glamour ecco la mini collezione di Hogan Origami Golden Holidays, caratterizzata dai toni dell’oro e illuminata da glitter e paillettes: una Interactive, una sneaker H222 e una clutch. Regalo perfetto da mettere sotto l’albero e per iniziare il 2016 in modo luminoso e brillante. Le Interactive in pelle metallizzata color oro sono decorate con paillettes oro e argento, che la rendono una creazione unica, così come le Sneakers - H222, sempre di Hogan oppure la Clutch oro, con decorazione a paillettes nella parte frontale e catena a tracolla. Tre splendidi regali che completano la lista dei desideri di ogni donna cosmopolita. Hogan dà inoltre la possibilità di realizzare messaggi di auguri personalizzati che si ispirano all’arte degli origami giapponesi. Si possono scegliere tre diverse forme: albero di Natale, pupazzo di neve e renna e creare il tuo elegantissimo messaggio di auguri da condividere via e-mail, Whatsapp o tramite il tuo canale social preferito.

E se Laura Biagiotti propone l'abito dorato, calde sciarpe e cappellini in tinta molto fashion, Mango gli abiti più scintillanti per le feste. Per la sorellina modaiola la T-shirt gioiello a manica lunga da indossare sotto le feste firmata Miss Grant. In jersey stretch viscosa, colore grigio melange, la maglia è impreziosita da un tenero orsetto stampato sul davanti e tempestato di strass oro e cristallo con piccole borchie termoadesive. L'immagine dell'orsetto, la corona che porta tra le orecchie e la scritta "Love" riprendono tre "classici" dello stile Miss Grant.

Il must have di stagione, lo propone Shirtaporter dedicato a queste festività di Natale: ovvero il cappottino cocoon in eco astrakan pink con piccolo collo in pelliccia e spille applicate. E ancora: per lei la borsa Anteprima o con stampa floreale come quella di Francomina, l’agenda Genny con cover ispirata ai mood di collezione.

Da Carlo Pignatelli bijoux troviamo delle creazioni da regalare e da regalarsi in cui cristalli e metalli nobili danno vita a gioielli toujours à porter, dai Colorful never ends, i bracciali Prayer in cui fili di Swarovski colorati, trasparenti o opachi, donano una luminosità nuova e preziosa. Ma c’è anche il bracciale Drum composto da tante sfere dorate impreziosite da charms e da una chiusura inconfondibile, per essere la regina dei party.

E da Tommy Hilfiger le più belle stampe scozzesi per la borsa, le più eleganti righe regimental per la sciarpa e il cappello in maglia pesante con pon pon. E poi le cinture alte in marrone o nero. E poi c’è Tous è un marchio di gioielli che nasce dall’amore per le cose ben fatte, per i dettagli. Dalla mano della sua cofondatrice e direttrice creativa, Rosa Oriol, Tous è diventato, a partire dal 1920, un marchio di riferimento nel settore della gioielleria, in grado di offrire gioielli di lusso accessibili a tutti e per tutta la vita. La sua icona più rappresentativa è il celebre Orsetto Tous, un simbolo dolce e al tempo stesso divertente, ispirato ai ricordi d’infanzia che tutti portiamo nel cuore e che riassume perfettamente il valore principale del marchio: la tenerezza. E infine da Intimissimi completini per tutti i gusti: romantici e sexy. 

di Daniela Mastromattei
@DMastromattei

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media