Lo spot per la festa degli innamorati: "A San Valentino mettila a 90 gradi"
"A San Valentino mettila a 90 gradi". Così è stampato nero su bianco, anzi rosso su bianco, sul cartellone pubblicitario di Keyaku, negozio di articoli elettronici e elettrodomestici calabresi. Azienda che a quanto pare su questo tipo di "battute" ha costruito l'intera strategia di marketing: solo l'anno scorso il cartellone infatti recitava "Per San Valentino mettiglielo...in mano". La pubblicità, allusiva, ha subito suscitato un numero spropositato di polemiche e proteste da chi considera senza mezzi termini la pubblicità sessista e di cattivo gusto. Le immagini dei cartelloni hanno fatto il giro del web, attirandosi un numero sempre maggiore di critiche. Le lamentele hanno smosso anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che è intervenuto rimuovendo la pubblicità dell'azienda, come riporta Fanpage: "Non ci interessano eventuali conseguenze legali per la rimozione anticipata di questi cartelloni, non possiamo consentire che vengano diffusi messaggi di arretratezza culturale né, tanto meno che feriscono la sensibilità femminile già fin troppo vituperata, e non solo, a causa di episodi di attualità che tutti conosciamo".