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Nuove aperture

Red Valentino si rinnova nella Capitale

22 Maggio 2016

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Il marchio di abbigliamento RedValentino, disegnato dagli stilisti della maison Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, ha aperto un nuovo flagship store nella Capitale. Disegnato dall'architetto di interni India Mahdavi, è uno spazio dallo stile contemporaneo in cui si inserisce perfettamente l'estetica eccentrica, spontanea e fresca del brand, rivolto a un pubblico giovane, senza però escludere le signore amanti di una femminilità cosmopolita. 

IL NEGOZIO COME UN SALOTTO

«L'idea iniziale, in accordo con India, è stata quella di creare un concept basato sull'idea storica del "Salotto", luogo di incontri, centro della vita culturale e mondana, "Symposion" unico per le comunità amanti della cultura», hanno spiegato i due direttori creativi. «Lo spazio intimo ed emozionale permette alla ragazza RedValentino un dialogo multiculturale che predilige non solo il reale ma anche il virtuale». 

I DETTAGLI

Un'ampia facciata in vetro e ottone arricchisce i 180 metri quadrati dello store, che mescola linee sinuose a contrasti visivi e tattili. Il bianco, il rosa e l'ocra rendono il tutto romantico e ribelle insieme, con una suddivisione in quattro ambienti in cui spiccano la ceramica smaltata, il velluto e gli elementi di arredo unici nel suo genere. 

IL COLORE PROTAGONISTA 

«Il mio stile è poliglotta, policromo, multiculturale», ha raccontato l'architetto India Mahdavi. «Il colore è fondamentale nel mio lavoro, così come la texture. Uso la texture come il colore, e il colore per dare luce. L'essere creativi ha inizio con l'immaginazione, si nutre di ispirazione e termina con una storia. Quando ho incontrato Maria Grazia e Pierpaolo, abbiamo avuto subito una grande sintonia, sono stati parte dell'ispirazione ed insieme abbiamo creato un sogno».

di Maria Elena Capitanio 

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