Maria Sharapova, il business della squalifica: quanti soldi fa dopo lo stop per doping
La squalifica dal tennis per doping (è risultata positiva al meldonio) si è rivelata per Maria Sharapova una fonte di business. Manager di se stessa, furba e lungimirante, la Sharapova riesce a ottimizzare i 15 mesi di stop. I tornei di tennis fanno a gara per aggiudicarsi il suo ritorno sulle scene. Gli sponsor - come spiega il Corriere - avevano minacciato di prendere le distanze appena scoppiato lo scandalo, salvo poi tornare alla corte della bella sportiva che continua a guadagnare quei 20 milioni di dollari a stagione. Lei tornerà a gareggiare i 26 aprile. Maria ha poi investito su se stessa e sulla sua cultura. Ha frequentato un corso di management a Harvard, è stata in vacanza con le star di Hollywood, ha aperto nuovi punti vendita Sugarpova, le caramelle lanciate nel 2012 con un investimento di 500mila dollari (30mila pacchetti venduti in 6 mesi) e ha dettato a Rich Cohen l'autobiografia in uscita. Traduzione: una pioggia di soldi.