Cerca

Il toro di Spagna

Re Juan Carlos, il playboy: nella sua vita ha avuto 1.500 amanti

2 Giugno 2014

3
Re Juan Carlos di Spagna

Juan Carlos, un vero Playboy: nella sua vita avrebbe avuto 1.500 amanti. Vi riproponiamo un articolo di Daniela Mastromattei uscito su Libero del 24 gennaio 2012.

Più di 1500 amanti. Donnaiolo impenitente e narcisista, prende vitamine di ogni tipo per essere nel pieno delle forze e si sottopone a regolari trattamenti anti età per mantenersi giovane. Sembra il ritratto di qualcuno che ha dedicato la propria vita al divertimento e alle belle donne. E a nient'altro. Non avendone avuto il tempo.

In realtà stiamo parlando del re di Spagna, Juan Carlos, 74 anni, che oltre a correre dietro a ogni gonnella svolazzante, aveva, e ha, una nazione da governare. Che dire. Noi italiani abbiamo poco da scandalizzarci visto che anche il nostro ex premier in quanto a donne... non lo batte nessuno. Pensavamo.

Invece Juan Carlos deve aver assorbito quella passionalità, per usare un eufemismo, tutta italiana, il 5 gennaio 1938 avendo avuto la fortuna di nascere a Roma (da Juan di Borbone-Spagna, conte di Barcellona e terzogenito del re Alfonso XIII di Spagna e di Maria Mercedes di Borbone-Due Sicilie) dove passò i primi 10 anni, poi volò a Madrid.

Quella passionalità del re di Spagna viene svelata dalla giornalista di El Mundo, Pilar Eyre, nel libro La Soledad de la Reina: 519 pagine non autorizzate che raccontano la triste vita della regina Sofia, moglie ingannata e tradita da un marito che, a dar retta a un suo amico intimo, avrebbe avuto ben 1.500 amanti in questi anni.

Fra le conquiste c'è anche Lady Diana, a cui il sovrano avrebbe fatto delle avance durante una vacanza con Carlo a Maiorca a metà degli anni '80. Un pettegolezzo non nuovo, visto che già nel 2004 Lady Colin Campbell raccontò che la Principessa del Galles aveva avuto un flirt con Juan Carlos durante una crociera nell'agosto del 1986 e poi ancora nell'aprile dell'anno successivo.

All'epoca il rumor venne bollato come ridicolo. Ma la foto del 1987 che ritrae il re mentre bacia la mano di Diana durante una visita ufficiale - gesto che aveva lasciato la donna piuttosto imbarazzata - adesso appare sotto una luce diversa, visti i continui tradimenti del Borbone che, fra l'altro, non dormirebbe con la moglie da 35 anni. Da quando Sofia gli fece una sorpresa andandolo a trovare a casa di un amico a Toledo, dove il re era ufficialmente ospite per una battuta di caccia, e lo trovo? fra le braccia di un'altra donna.

Inizialmente, si legge nel libro, la regina provo? a farlo tornare in se? con qualche scenata, ma il senso del dovere ebbe la meglio e da quel 1976 ognuno fa la propria vita. «La regina e? davvero triste», spiega la Eyre al magazine spagnolo Vanitatis, «perche? e? una donna sola, la piu? sola di Spagna, una donna tradita e ingannata, il cui matrimonio e? ormai diventato una vera tragedia».

Nessun nome delle conquiste del re, e? stata la scelta della casa editrice Esfera de Los Libros per non avere noie legali. Ma i numerosi indizi presenti nel libro («la vedette», «la decoratrice di Maiorca», «le due Paloma» o «la spogliarellista dagli impressionanti occhi verdi») avrebbero permesso alla stampa scandalistica spagnola di risalire all'identita? delle signorine sedotte. La Eyre ha pure lasciato intendere che lo scorso anno Juan Carlos frequentava una tedesca di 25 anni mentre era convalescente dopo l'intervento di un tumore benigno ai polmoni.

di Daniela Mastromattei

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ghorio

    03 Giugno 2014 - 09:09

    Sul numero delle amanti di questo re ho molti, molti dubbi...

    Report

    Rispondi

  • 263441

    03 Giugno 2014 - 09:09

    Sembra il ritratto di uno che conosco...... non faccio nomi non faccio segni abita a Arcore! o Hardcore fate voi.....

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    02 Giugno 2014 - 14:02

    sarò all'antica, ma non ammiro per niente chi ha tanti amanti. Fra l'altro è' più "bravo" chi ha una donna: è più facile "funzionare" se ogni volta la donna è diversa.

    Report

    Rispondi

Matteo Salvini durissimo con la signora che ha rifiutato l'affitto alla ragazza foggiana: "Una cretina"

Matteo Salvini sicuro su Pontida: "Sarà la più partecipata di sempre. Vogliamo unire il Paese"
"I Conte tornano". Camera con Vista, i retroscena dalla settimana del bis
Nicola Zingaretti, appello al M5s: "Non dobbiamo aver paura di allargare la coalizione alle regionali"

media