Cerca

Il sondaggio

L'accento più sexy del mondo? E' italiano secondo la Cnn

19 Settembre 2014

1
L'accento più sexy del mondo? E' italiano secondo la Cnn

"Italians do it better", gli italiani lo fanno meglio. Già ma cosa? Oltre alla pasta, la pizza, la moda e la musica ora secondo la Cnn, storica emittente americana, gli italiani hanno pure l'accento più sexy del mondo. Secondi e terzi infatti si sono piazzati gli accenti inglesi rispettivamente dei francesi e degli spagnoli.

Il podio - Tra le 7 mila lingue al mondo, quello italiano è il preferito in quanto, secondo gli americani, "è un gioco vocale che riflette lo spettro dell'esperienza italica: il fuoco dei suoi inizi bellicosi, il romanticismo del Rinascimento la disfunzione di qualcosa simile a un governo dai tempi di Cesare". Il suono, che è quello che poi colpisce secondo l'ambizioso sondaggio, viene descritto come quello di un "sassofono Ferrari". Al secondo posto si classifica il francese, in quanto "lingua erotica" e al terzo lo spagnolo, sensuale e passionale, sempre pronto a "scatenare l'inferno".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    19 Settembre 2014 - 12:12

    L'Italia e' vista all'estero come la somma delle cose piu' belle e piu' buone. C'e' un desiderio come di appartenere all'Italia, alla sua arte, alle sue bellezze e alle sue bonta' (cibo, vino). Tantissima gente con cui parlo ogni giorno, che magari e' stata in Italia una sola volta per 10 gg., me la spiega e la loda, nonostante tutti gli inconvenienti che incontrano li'. Sono parte del folklore.

    Report

    Rispondi

media