Cerca
Logo
Cerca
+

ReputationUP: L'Antidoto Alla Diffamazione Online

default_image

  • a
  • a
  • a

(8 aprile 2021) - L'influenza digitale determina crescita e declino di un'azienda o servizio: come salvarsi dalle crisi reputazionali

Treviso, 8 Aprile 2021. In corrispondenza con l'esponenziale aumento di influenza esercitata dal mondo digitale, la

“I commenti circa un prodotto o un brand, positivi come negativi, hanno sempre avuto il potere di condizionare direttamente la crescita o il declino di un'azienda”. Lo affermano Andrea Baggio e Juan Ricardo Palacio, CEO per l'Europa e per le Americhe di

Il discorso è molto semplice: considerando la potenza di fuoco di cui internet è potenzialmente capace, qualunque mossa sbagliata, sia essa una critica o una recensione negativa, può pregiudicare l'immagine di un privato o di un'azienda fino ad indebolirne la sua credibilità nel mercato.

Il Diritto all'oblio per proteggersi contro la diffamazione online

I problemi legati alla diffamazione online hanno fatto sì che si provvedesse a tutelare le persone attraverso l'esercizio di un diritto che risulta ormai fondamentale: il

Sulla base di ciò, ReputationUP gestisce la reputazione online di aziende, VIP e persino politici e enti governativi, fornendo soluzioni e alternative per l'eliminazione di contenuti.

In quest'ottica, l'azienda lavora in termini di deindicizzazione, per agire sul fronte diffamatorio in modo che l'informazione lesiva non appaia nella prima pagina del motore di ricerca, ponendo così fine alla crisi reputazionale.

Gli strumenti di ReputationUP

ReputationUP non solo si occupa dell'eliminazione di link dannosi, ma è anche specializzata nel tracciamento e

Con questo scopo ha creato uno strumento ad hoc, chiamato

Altro tool ideato dall'impresa è il

La reputazione online influisce sull'immagine di un'azienda, la determina. Per questo è fondamentale non trascurarla, considerando che da essa ha il potere di condzionare la credibilità sulmercato dell'impresa.

Per Maggiori informazioni

Sito web:

Email:

Per interviste: Sara Campos - Digital PR Manager Reputation UP

Responsabilità editoriale: TiLinko –Img Solutions srl

Dai blog