Cerca
Logo
Cerca
+

Conti pubblici: Rivera (Mef), ‘crescita forte anche nel terzo trimestre'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano 15 set. (Adnkronos) - “Gli indicatori congiunturali dopo la chiusura del secondo trimestre confermano che anche nel terzo trimestre la crescita resta forte”. Lo ha detto Alessandro Rivera, direttore generale del Tesoro, intervenendo alla conferenza inaugurale del Salone del Risparmio.

“Ci dovrebbe essere una nuova robusta salita del Pil, grazie al fatto che le restrizioni sono state significativamente revocate e la stagione turistica ha registrato un andamento decisamente positivo”, ha detto Rivera, anticipando che la nota di aggiornamento del Def che sarà pubblicata a breve “mostra come i rischi per l'attività economica appaiano più contenuti rispetto l'inizio dell'anno”.

Secondo il direttore del Tesoro “nel trimestre in corso il livello di attività economica dovrebbe tornare a essere molto vicino a quello pre crisi".

Tuttavia - ha sottolineato Rivera - "la sfida per il prossimo futuro non è tornare ai livelli del Pil pre crisi, ma consolidare dei tassi di crescita economica più elevati rispetto a prima della crisi, grazie anche al forte impulso agli investimenti e alle riforme strutturali che sarà dato dal Pnrr".

Dai blog