Cerca
Logo
Cerca
+

La spirale di carnevale da appendere al soffitto


Un semplice tutorial per addobbare la casa

giovanni morelli
  • a
  • a
  • a

Jessica ci insegna a realizzare queste spirali utilizzando dei cartoncini colorati, un coperchio da cucina e un paio di forbici. Tempo di realizzazione: 2 minuti ogni spirale Con il coperchio disegniamo il cerchio di partenza e lo ritagliamo.
 Subito dopo facciamo un piccolo taglio iniziale di 1 cm e iniziamo a tagliare l'interno del cerchio, seguendo il bordo esterno e stando sempre ad una distanza di circa 1 centimetro, continuando fino ad arrivare al centro del cerchio. Appoggiando la spirate sul tavolo, vi renderete conto che c'è una parte di troppo, nel punto iniziale, che va tagliata. Una volta pronte tutte le spirali, aiutandoci con un ago, infiliamo al centro un filo da cucito, facendo un nodino sotto per fermarlo. Questo filo serve per appendere le decorazioni al soffitto. E con il cartoncino avanzato, che ci facciamo? Possiamo ricavarci dei coriandoli giganti, usando come misura il fondo di un bicchiere. Per renderli ancora più personali potreste far lasciare ai vostri bambini su ogni coriandolo le impronte delle dita, prima intinte nei colori a tempera. 
Si divertiranno sicuramente moltissimo e avranno partecipato anche loro a realizzare questi carinissimi addobbi. (Jessica di Mamma Giochiamo?)

Dai blog