Con Adecco Street Day 'digital cv check' per 1 mln di giovani
Roma, 24 mar. (Labitalia) - Grazie all'Adecco Street Day, oltre 1 milione di giovani in tutto il mondo hanno potuto sottoporsi al 'digital cv check', un servizio innovativo di consulenza personalizzata per tutti gli studenti sul miglioramento del proprio curriculum online in ottica professionale. Più di 6.700 professionisti Adecco hanno supportato i ragazzi in 53 paesi (670 città) nello sviluppo del proprio curriculum, realizzando anche 3.500 workshop e seminari. In Italia l'evento è stato realizzato in 21 università dove 150 professionisti Adecco hanno incontrato oltre 1500 studenti. Dai motori di ricerca online (Google) al profilo LinkedIn, passando attraverso Facebook, Twitter e Instagram, i professionisti Adecco hanno aiutato i ragazzi a capire come presentarsi al meglio sul web, simulando ciò che un recruiter, dall'altra parte dello schermo, potrebbe trovare con riferimento all'identità del candidato. E' stata data, inoltre, la possibilità agli universitari di candidarsi per l'edizione 2016 di 'Ceo for one month', progetto che consentirà, dopo un processo di selezione, a ragazzi di oltre 40 Paesi di affiancare per un mese gli amministratori delegati Adecco delle rispettive country e condividere con loro i ritmi, le responsabilità e le abitudini quotidiane proprie di un ruolo di così alto livello. Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi sul sito 'Adecco Way To Work', completando un test, scrivendo una lettera motivazionale e caricando il proprio curriculum vitae.