Cerca
Logo
Cerca
+

Pietro Senaldi a L'Aria che tira: "Nicola Zingaretti ha i giorni contati. Il Pd non può fare la ruota a Conte"

  • a
  • a
  • a

Nicola Zingaretti come leader del Partito democratico ha i giorni contati: ne è convinto Pietro Senaldi. Ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira, il direttore di Libero ha spiegato: "I critici di Zingaretti non hanno tutti i torti. Io non posso credere che il destino del Pd sia finire a ruota di Giuseppe Conte. Già lo è stato per tutta la esperienza di governo precedente". Senaldi, poi, riferendosi alle parole di Alessia Morani del Pd, collegata col programma da casa, ha aggiunto: "La Morani delicatamente ha fatto capire che non è molto soddisfatta della guida del suo partito".

 

 

 

Secondo il direttore, inoltre, Zingaretti ha commesso un altro pesante errore nel corso della crisi di governo. Quando bisognava scegliere tra l'ex premier e una nuova figura per risollevare le sorti del Paese, il Pd ha detto chiaramente da che parte stava: "Anziché intestarsi Draghi, se lo sono fatti imporre perché hanno difeso Conte come i giapponesi sull'isola", ha spiegato Senaldi.

 

 

 

A Senaldi, poi, la Merlino ha chiesto: "Come lo vedresti il Pd in futuro?". "A me piacerebbe un Pd progressista e moderno, visto che a sinistra ci sono già i 5 stelle", ha risposto il direttore. Alla fine è intervenuta di nuovo la Morani per commentare i sondaggi che danno il vantaggio del M5s sul Pd in caso di guida affidata a Conte. "Nel momento in cui Conte diventa leader del Movimento 5 Stelle diventa legittimamente un competitor del Pd", ha detto la dem. 

 

 

 

 

Dai blog