Corsi e ricorsi

Giorgia Meloni, la dritta di Pietro Senaldi: "Deve studiare. Se un giorno vuole governare...", il precedente comunista

L'ambizione di Mario Draghi? Andare al Quirinale. Pietro Senaldi, ospite di Tagadà nella puntata di giovedì 17 febbraio, torna a parlare del Colle. "Il premier ambiva a quel ruolo - esordisce ai microfoni di Tiziana Panella su La7 -, sia perché se lo sarebbe meritato, sia perché teme un anno difficile". Effettivamente basta pensare alle tasse alle stelle, al Pil e alla situazione Covid per capire che la strada del presidente del Consiglio sarà in salita. Secondo il condirettore di Libero a mettere i bastoni tra le ruote al governo ci penserà la quarta dose "su cui è difficile convincere gli italiani".

 

 

Ma non sarà semplice neppure per chi si intesta Draghi, "visto che si addossa tutti questi problemi". Uno a caso? Enrico Letta: "Il segretario del Partito democratico sta crescendo perché sta fermo, ma è una tattica che non può andare avanti in eterno. E nemmeno Giorgia Meloni può rimanere così, dovrebbe studiarsi la storia del PCI, che è stato un imponente partito per decenni ma non è mai andato al governo".

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

In ogni caso Senaldi si dice controcorrente. Per lui "la rottura nel centrodestra non è tra gli schieramenti ma tra i leader. L'insofferenza della Meloni riguarda il leader, magari è partita da Salvini in piccola dose, dato che il Carroccio con il vento in poppa non dialogava con la numero uno di Fratelli d'Italia".

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe