Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Vittorio Feltri su Mario Draghi: "Non ne può più di rimanere"

  • a
  • a
  • a

Secondo Vittorio Feltri, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, Mario Draghi è esasperato dalla situazione e dalla maggioranza che non riesce più a essere coesa. "Il nostro premier non ha bisogno di consigli - ha iniziato il direttore di Libero, collegato col talk da casa - ma io ho capito che non ne può più di rimanere in questa situazione caotica, una maggioranza di governo che non riesce a trovare più un minimo di coesione".

 

 

 

Il riferimento è alle continue tensioni degli ultimi giorni, con spaccature all'interno della maggioranza sempre più profonde ed evidenti. Una delle ultime si è registrata, per esempio, sul ddl concorrenza. Un provvedimento importante anche in ottica "fondi del Pnrr", che il premier vorrebbe vedere approvato entro la fine di maggio. A creare maggiori divisioni tra il centrodestra e il resto dei partiti è soprattutto il nodo balneari. Per Enrico Letta, però, che ieri ha attaccato la Lega di Salvini accusandola di mettere a rischio i fondi del Pnrr con i suoi distinguo, “il governo non cadrà” sul catasto o i balneari “ma è fondamentale che si mettano i puntini sulle i”.

 

 

 

Esprimendo una sua opinione personale, poi, Feltri ha chiosato: "Io sono d'accordo con Draghi. Se lui se ne volesse andare a me dispiacerebbe perché il nostro Paese avrebbe ancora bisogno di lui, però non potrei deplorarlo perché lo capisco perfettamente. Io, al posto suo, me ne sarei andato già da un pezzo".

 

 

 

Dai blog