Cerca

comunicati

Le Fonti Financial Forum

5 Novembre 2018

0

(Milano, 5 novembre 2018) - Saranno gli specialisti del settore finanziario ad animare la terza giornata della Winter Edition degli eventi Le Fonti

Milano, 5 novembre 2018 - Il 22 novembre, dalle 8.45 alle 13.00, i professionisti del settore finanziario si riuniranno a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, per confrontarsi sulle tematiche più attuali. Esperti e Manager della Finanza di Impresa si confronteranno durante tre tavole rotonde previste per la mattinata.

L’evento, realizzato in collaborazione con ANDAF, ACMI, ANRA, AITI e 4MANAGER, avrà il patrocinio della Commissione Europea e la partecipazione straordinaria di Alan Friedman, che introdurrà i lavori con un Keynote Speech e terrà un faccia a faccia con il manager e banchiere italiano Corrado Passera, già Ministro dello Sviluppo Economico e ad interim delle Infrastrutture e Trasporti nel Governo Monti; con lui verranno affrontate le tematiche economiche e politiche più attuali, in un momento di confronto esclusivo e di estremo interesse in un momento storico particolare e, forse, decisivo per il nostro Paese.

Altra partecipazione d’eccezione è quella di Alessandro Giuli, giornalista e conduttore tv, che modererà la prima tavola rotonda, dal titolo “L'evoluzione darwiniana di un ruolo: nuove tecnologie e competenze manageriali per un nuovo CFO” e vedrà la partecipazione di Massimo Visentin, CEO di Pfizer Italia, Nicola Cattozzo, Group Chief Financial Officer di Bft, Roberto Mannozzi, Presidente Andaf e Head of Group Administration and Tax di Ferrovie dello Stato Italiane e Giglio Del Borgo, Direttore Generale di Diners Club Italia.

La mattinata proseguirà con la seconda tavola dal titolo “Risk Management e Compliance: quali sfide per il CFO?”. Alla discussione, moderata da Manuela Donghi, giornalista di Le Fonti TV, interverranno: Alessandro De Felice, Presidente di ANRA (Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali); Luca Carnevale Carlino, Direttore Contabilità, Fiscalità e Bilancio di Tunnel Euralpin Lyon Turin; Stefano De Donno, Sales & Operations Director International di Microport Orthopedics; Paolo Bartolucci, CFO di Nutrition & Santé; Alberto Tron, dell’Università Bocconi e Guido Bailo, Partner di BGP Management Consulting (Partner di Kyriba).

La mattinata si concluderà con la terza e ultima tavola, dedicata a Fintech e Digital Innovation, con una particolare attenzione al contributo dell'innovazione agli obiettivi strategici aziendali. Il momento di confronto verrà moderato da Manuela Donghi, giornalista di Le Fonti TV, Parteciperanno: Paolo Fontana, Credit and Risk Senior Manager di Samsung Electronics; Fabrizio Albergati, Marketing Director di Teorema; Gianluca Massini Rosati, Founder & CEO di Xriba; Ignazio Rocco di Torrepadula, Founder & CEO di CREDIMI e Andrea Davide Arnaldi, Partner di Lexant.

Per iscrizioni: http://www.lefonti.it/eventi/index-hr-8-11-2018.php

Le Fonti TV Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Con un consolidato ascolto pari a 4.000 AM nel giorno medio, Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook, siti verticali partner e all’interno di una pagina dedicata sul sito de Il Sole 24 Ore.

Per informazioni:

Ufficio Stampa [email protected]+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/FB: @LeFontiGroupTwitter: @LeFonti_GroupLinkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media