Cerca

comunicati

Le Fonti Fintech & Blockchain Forum

5 Marzo 2019

0

(Milano, 5 marzo 2019) - Fintech, On-demand economy, Crypto e Blockchain saranno i temi approfonditi nelle tavole previste per la mattinata

Il 6 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana i professionisti del settore si riuniranno per confrontarsi sulle tematiche più attuali.

L’evento vede il patrocinio della Commissione Europea e di AssoFintech nonché il supporto di BMW Milano, Dindicash, SEEDVenture, DNV GL, CoinShare e Blockchainlab. Saranno media partner dell’iniziativa The Cryptonomist e Assodigitale.

Dopo i saluti istituzionali di Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, ad aprire i lavori sarà il Keynote Speech di Giacomo Zucco, Founder & CEO di BlockchainLab. Seguirà l’analisi di una case history dal titolo “Start-up, Venture Capital e tecnologia blockchain: la tokenizzazione del capitale di rischio e l’affiancamento d’impresa sin dall’incubazione” con William Pividori e Sergio De Prisco, rispettivamente Ceo e Strategist di SEEDVenture.

La prima tavola rotonda, moderata da Manuela Donghi, giornalista Le Fonti TV e intitolata “Be your Own Bank: banche, fintech e tecnologie distribuite nell’era dell’on-demand economy” vedrà la partecipazione di George Thomson, Country Manager Italy, Revolut; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader, PwC; Federico Tenga, Co-Founder Chainside; Fernando Tozzi, Project Manager, Dindicash e Demetrio Migliorati, Innovation Manager & Head of Blockchain, Mediolanum.

La mattinata proseguirà con un intervento a cura di BMW Milano – Filiale BMW Group Italia, partner automotive dell’evento.

Alla seconda tavola dal titolo “Crypto e Blockchain tra regole e tassazione: luci e ombre di un futuro incombente” e moderata da Alessandro M. Lerro, Presidente del Comitato Scientifico Assofintech, interverranno: Simona Macellari, COO, BlockchainLab; Stefano Capaccioli, Founding Partner, Coinlex; Massimo Simbula, Studio Legale, Simbula e Nevio Boscariol, Consigliere-EACT Fintech Commission, Aiti.

Dopo un intervento di Valeria Portale, Direttore Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano si procederà alla terza e ultima tavola moderata da Manuela Donghi, giornalista Le Fonti TV, dal titolo “Non solo crypto: le applicazioni blockchain nei processi aziendali e di business”. Parteciperanno: Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale Assodigitale; Renato Grottola, Global Director M&A & Digital Transformation, DNV GL – Business Assurance; Pietro Lanza, Direttore Generale Intesa an IBM Company, Blockchain Director, IBM ITALIA; Luigi Maisto, CEO & Co-Founder, CoinShare e Sergio Mottola, Executive Chairman di San Marino Innovation.

Le Fonti TVLe Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Con un consolidato ascolto pari a 4.000 AM nel giorno medio, Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook, siti verticali partner e all’interno di una pagina dedicata sul sito de Il Sole 24 Ore.

Per informazioni:

Ufficio Stampa [email protected]+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/FB: @LeFontiGroup Twitter: @LeFonti_Group Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media