Cerca

comunicati

I comparatori di prezzo: validi assistenti per scoprire il prezzo migliore

16 Aprile 2019

0

(Roma, 16 aprile 2019) - Roma, 16 Aprile 2019 - Se una decina d'anni fa il commercio elettronico cercava di imporre una tendenza negli acquisti, oggi possiamo certamente dire che acquistare online è diventata un'abitudine anche degli italiani, solitamente poco tecnologici e ancora molto legati ai canali tradizionali di mercato. Ormai si acquista online ogni genere di prodotto, soprattutto abbigliamento e accessori, ma anche prodotti elettronici e per la casa. In crescita sono anche gli acquisti di generi alimentari. Ciò che fa gola è l'accesso privilegiato al negozio online, aperto ogni giorno h24, l'incredibile assortimento in quantità e tipologie e la sua economicità in termini di risparmio di tempo, con l'assoluta comodità nelle scelte da effettuare. Altro aspetto di primaria importanza è la possibilità di ottenere un risparmio effettivo sul prezzo di vendita di listino.

Il primato degli acquisti online rispetto ai negozi tradizionali

Risparmiare tempo, elemento che scarseggia sempre più nella quotidianità di ogni individuo, denaro, evitare le code interminabili anche nel periodo dei saldi, evitare lo stress con la certezza di trovare sempre ciò che si sta cercando, da sogno di tanti è diventata realtà per tutti. Acquistare online non solo conviene di più ma è un'abitudine che ci ha semplificato e migliorato la vita. In pochi click, infatti, si sceglie, si acquista da ogni dispositivo anche mobile, si paga e il gioco è fatto. I prodotti arriveranno direttamente a domicilio, assicurando anche un risparmio nel prezzo, rispetto allo stesso prodotto in vetrina di uno store fisico. Ciò non deve meravigliare, soprattutto alla luce di una principale considerazione: i costi per aprire e gestire un negozio online, sono più bassi rispetto a quelli che si devono sostenere per un'attività tradizionale. Senza entrare nel merito di dettagli che in questa sede non occorre approfondire, al cliente resta la soddisfazione per il proprio acquisto, con tutte le garanzie a tutela del consumatore. Mega store come Amazon, EBay e tanti altri, inoltre, fanno a gara per assicurare un ottimo servizio clienti che non conosce reclami. Quindi, il consumatore non è mai lasciato solo, anche dopo aver concluso la transazione. Tutto ciò spiega esaurientemente il motivo che giustifica il sorpasso del commercio elettronico, sul commercio tradizionale.

Prima di acquistare è importante la ricerca

I vantaggi di acquistare online sono numerosi ed indiscutibili e non sono in discussione. Semmai risulta complessa la ricerca della migliore offerta, data la consistente e fitta proposta presente sul web. Infatti, uno stesso prodotto è presente in più piattaforme di vendita ed è proposto, a sua volta, da differenti venditori che possono praticare prezzi anche molto diversi. Si tratta di tempismo, per essere presenti nel sito giusto e al momento giusto, cioè quando il prezzo praticato è più basso che in altri siti. L'abitudine più comune è di iniziare la ricerca, visitando tanti store e individuando anche delle alternative meno costose. Questo implica la lettura delle recensioni degli utenti, attività che impegna molto tempo. A quel punto, non si acquista subito, ma si tengono d'occhio i prodotti aspettando l'offerta migliore. Tutto questo percorso può impegnare da diversi giorni a qualche settimana, a seconda dell'urgenza, dell'importanza dell'acquisto e delle esigenze personali che ognuno può avere. Quella fin qui descritta è la parte più noiosa dell'acquistare in rete e, una volta che si è terminata, non si ha mai la sicurezza del prezzo minimo in quel momento praticato. In realtà raggiungere la migliore offerta è piuttosto semplice, se si dispone degli strumenti giusti. Strumenti che riescono a far risparmiare ulteriore tempo ed evitano di imbattersi in acquisti poco convenienti. Questi strumenti sono i comparatori di prezzo.

I comparatori di prezzo: gli assistenti virtuali che fanno risparmiare

I comparatori di prezzo sono la risposta ad ogni dubbio e sono facili da utilizzare. Si tratta di un portale che rispecchia le informazioni rese disponibili per un determinato prodotto, in particolare il prezzo, dai siti che lo propongono in vendita. Quindi, in tempo reale e visitando un unico sito, si potrà attingere alle informazioni necessarie per effettuare l'acquisto più conveniente. La funzione svolta è, quindi, quella di confrontare i prezzi di più prodotti presenti in più siti, il tutto in pochi click. In questo modo si potrà risparmiare ulteriormente, rispetto ai già convenienti prezzi sul web. I motori di ricerca che svolgono questa incredibile funzione sono numerosi, quindi anche qui vi è il problema di scegliere quello più facile ed efficiente. Potete stare tranquilli, a questo ci abbiamo già pensato noi e vi vogliamo spifferare il nome di un comparatore di prezzo che sta riscuotendo un enorme gradimento: www.prezzo8.it. Questo portale si presenta con una grafica minimal perché va dritto al sodo e non vuole farvi perdere tempo: nella barra di ricerca scrivete il nome del prodotto che desiderate e lui ve lo troverà al miglior prezzo. Potete anche ricercare per categoria, se non siete certi del nome, in ogni caso in pochi istanti vi apparirà l'esito, ricercato tra i prodotti "disponibili" in vendita. Non avrete, perciò, la brutta sorpresa di averlo trovato in offerta e poi scoprire che il prodotto è esaurito e non più disponibile. Prezzo8 smuove qualcosa come migliaia di prodotti in circa 400 store online, per un totale di quasi 1 milione e 600 mila prodotti che avrete in punta di dita. È un servizio gratuito davvero interessante e, per dirla tutta, più completo di altri suoi simili. Infatti, oltre al prezzo, avrete l'accesso a tante altre informazioni sul prodotto, recensioni comprese, che vi permetteranno di effettuare una scelta ancora più accurata. Inoltre, nel menu disponibile nella parte sinistra delle schermo, potrete filtrare ulteriormente i risultati per scaglioni di prezzo. Segnaliamo, inoltre, l'incredibile funzione di alert che vi permetterà di essere avvisati se il prodotto che volete tenere d'occhio scende ancora di prezzo. Basta cliccare su "avvisami se scende di prezzo". Ci colpisce anche il grafico, nella parte destra dello schermo, che vi mostra addirittura, le tendenze di prezzo del prodotto ricercato, per desumere facilmente se è il momento di acquistarlo oppure se è meglio aspettare ancora. Dal grafico, infatti, potete fare una previsione del suo andamento, in termini di aumento oppure calo di prezzo. Insomma, si tratta di uno strumento valido che vi può far risparmiare fino al 30% in più. Basta provare, che non vi costa nulla, e avrete la risposta che cercate!

Contatti:Angelo Buoscio CEO MondoInWeb s.r.l. https://www.prezzo8.it/ [email protected]

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Silvio Berlusconi festeggia il centrodestra: "Viva questo vecchietto che ce la mette ancora tutta”

Matteo Salvini sulla manifestazione a Roma: "CasaPound? Piazza aperta a tutti, ma..."
Migranti, il premier Conte in Senato: "Accordo di Malta non risolutivo"
Tafida, la grande sfida del Gaslini: ricoverata a Genova la bimba affetta da lesione cerebrale

media