Cerca

comunicati

SWAROVSKI si prepara un futuro brillante con Centric Software

16 Aprile 2019

0

- CAMPBELL, California, 16 aprile 2019 /PRNewswire/ -- SWAROVSKI, il brand di gioielleria di fama mondiale, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata a Wattens, in Austria, nel 1895, Swarovski è un'azienda indipendente a conduzione familiare che progetta, crea e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e pietre sintetiche, oltre a prodotti finiti come gioielli, accessori, creazioni in cristallo, orologi e articoli per l'illuminazione.

Con sede in Svizzera, l'area di business Beni di Consumo (CGB) di Swarovski aveva la necessità di una nuova soluzione PLM per sostituire i due sistemi esistenti e ottimizzare lo sviluppo delle proprie collezioni di gioielli, orologi e accessori di moda.

"Utilizzavamo un sistema per le attività tecniche e un altro sistema per le attività creative, una scelta che si era dimostrata fonte di complessità ed inefficienza", afferma Martin Buchbauer, Director Marketing Operations di SWAROVSKI. "Anche l'eccessiva personalizzazione aveva un impatto negativo. Abbiamo studiato la possibilità di unire i sistemi, ma ben presto ci siamo resi conto che non avrebbe funzionato con nessuno dei nostri sistemi PLM esistenti. Ci siamo rivolti a Centric per capire come avrebbero gestito i nostri use case definiti e come avrebbero potuto aiutarci a migliorare il nostro processo di sviluppo delle collezioni."

Convinta dalle prestazioni di Centric PLM e dalla competenza del team Centric, SWAROVSKI ha scelto di implementare Centric 8 PLM per gli utenti interni che si occupano di gioielli, prodotti per la casa, orologi e accessori, così come per un gruppo selezionato di fornitori esterni in Asia.

Come spiega Buchbauer, "Centric offre grande funzionalità out-of-the-box e il team di Centric è molto competente. Ci coinvolgono e ci incoraggiano a trovare nuove modalità per migliorare i nostri sistemi e processi. I nostri principali utenti hanno fin da subito accolto positivamente l'interfaccia utente intuitiva e moderna e questo ci ha convinto che eravamo sulla strada giusta."

"Centric PLM contribuirà a gestire la complessità della progettazione, produzione e vendita al dettaglio di 1000 nuove SKU all'anno, nei diversi segmenti. Stiamo anche definendo una partnership per l'innovazione con Centric per le prossime release di Centric PLM. È fantastico collaborare con un partner che tenga conto delle nostre esigenze", conclude Buchbauer.

"Siamo lieti di annunciare che SWAROVSKI ha implementato con successo Centric PLM", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Questa partnership con uno dei più prestigiosi brand di gioielleria del mondo, rafforza la nostra espansione nel mercato verticale dei gioielli. Siamo entusiasti di collaborare con SWAROVSKI ora e negli anni a venire."

Richiedi Una Demo

Informazioni su SWAROVSKI : www.swarovskigroup.com    Informazioni su Centric Software : www.centricsoftware.com

(Foto: https://mma.prnewswire.com/media/872524/SWAROVSKI.jpg)

Contatto:[email protected]

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media