Cerca

comunicati

La Rivoluzione BluE conquista Milano

17 Aprile 2019

0

(Milano, 17 aprile 2019) - A poche ore dalla conclusione dell’edizione 2019 del Salone del Mobile, a The Mobility, su Le Fonti Tv, i protagonisti dell’evento illustrano i propri progetti in tema di mobilità

Milano, 17 aprile 2019 – Nella puntata di The Mobility andata in onda in diretta martedì 16 aprile alle ore 17.30, Serena Cappelletti ha ospitato negli studi di LeFonti.TV (www.lefonti.tv) Dario De Lisi, Chief Strategy Officer SG Company S.p.A e Alessandro de Martino, General Market Manager Tires Italia di Continental. BluE è un progetto pluriennale che tratta tematiche trasversali per spiegare e raccontare la rivoluzione elettrica, con focus sulla mobilità: talks, workshop, installazioni, esperienze. Da poco conclusa, la prima edizione di Blu-E a Milano durante la Design Week si è rivelata una preziosa occasione di confronto per le aziende, le istituzioni, i protagonisti del settore e i consumatori. «La rivoluzione elettrica si esprime nella forma degli oggetti (auto, droni, smartphone, ...), ma parte dalla mente, da un’idea di alcuni di noi. Responsabilità di questi è innescare un cambio culturale più ampio che possa rendere tutti parte del cambiamento e che questo sia universalmente comprensibile e sostenibile», dice Dario De Lisi, CSO SG Company S.p.A. Tra i protagonisti dell’evento e partner BluE spicca Continental, brand che da sempre fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione. «Partecipare a BluE è per noi un’occasione importante – commenta Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia - per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mobilità del futuro, certo, ma anche per definire la strada che concretamente ci porterà a questo futuro, partendo da oggi e dalla situazione che ognuno di noi vive nel quotidiano. Abbiamo di fronte grandi cambiamenti e investiamo – come azienda - molte risorse per raggiungere l’obiettivo di una mobilità pulita, sostenibile, connessa e sicura. Su questi asset concentreremo la nostra presenza in BluE, e in particolare sul tema sicurezza abbiamo previsto un panel di iniziative che saremo lieti di presentare alla città.»

The Mobility“The Mobility” nasce dall’esigenza di conoscere in modo più approfondito il nuovo concetto di ecosistema urbano. Mobilità sostenibile, tecnologia, rivoluzione elettrica, linee e design: questi i contenuti del nuovo format di Le Fonti TV. L’avvento della mobilità elettrica ed il conseguente spostamento in un mondo fatto di contenuti, forme, visioni e colori nuovi. Nuovi business nella mobilità, l’etica e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale al servizio dell’uomo, come cambia il modo di socializzare e i valori nell’educazione stradale. Nuove modalità di spostamento e conseguenti nuove valutazioni giuridiche. Valori, parametri, esigenze che vivremo insieme settimanalmente. Un programma per essere al passo con uno scenario in movimento verso un ambiente sempre più sostenibile. Una fotografia del mondo della mobilità che cambia attraverso le esperienze delle aziende del settore automotive che hanno saputo adeguarsi e rinnovarsi. Imprenditori e manager in primo piano per raccontare il proprio punto di vista e la strategia dell’azienda in tema di evoluzione, descrivendo la filosofia, la missione ed i valori della tradizione che si celano dietro le scelte che legano le storie delle aziende a questo nuovo modo di muoversi nel mondo. “The Mobility” vuole essere una trasmissione in diretta semplice ed efficace basata sull’informazione e l’attualità del mondo della mobilità in sintonia con le linee editoriali economiche-finanziarie della rete.

Le Fonti TVLe Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:Ufficio Stampa [email protected]+39 02 87386306 Sito Web: www.lefonti.tvFB: @LeFontiGroup Twitter: @LeFonti_Group Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media