Cerca

comunicati

Capire l'Intelligenza Artificiale per cogliere le opportunità: esce 'AI marketing', il nuovo libro di Alessio Semoli edito da Hoepli

17 Aprile 2019

0

In un unico volume tutti i nuovi approcci e metodi per affrontare al meglio i cambiamenti del mondo digitale 4.0

Il modo di fare business sta cambiando rapidamente grazie all’ingresso di tecnologie che mettono in discussione i vecchi modelli e aprono le porte allo sviluppo di nuove competenze. L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo del lavoro così come le abitudini della quotidianità. Il settore in cui si riscontrano i maggiori cambiamenti è quello del marketing ed è dunque importante capire come si evolverà e come cambierà l’esperienza dei consumatori.

In questo scenario il nuovo libro di Alessio Semoli, AI marketing, edito da Hoepli, rappresenta una guida pratica per chi lavora nel marketing e nella comunicazione e ha l'obiettivo di fornire una visione consapevole su cos’è l’intelligenza artificiale e come utilizzarla in modo ottimale.

Con numerosi box di approfondimento, case studies e interviste a esperti del settore Semoli illustra come cogliere tutte le opportunità che nasceranno da questa rivoluzione. Attraverso un’analisi mirata dei processi di pianificazione di campagne pubblicitarie, social e di attività di direct marketing, dimostra come già questi nuovi processi vengano utilizzati senza tralasciare l’importanza delle soft skills necessarie per diventare protagonisti attivi dell'innovazione.

«In questo momento è fondamentale essere flessibili, mettersi in discussione e avere piena consapevolezza degli strumenti e delle tecnologie di cui disponiamo», sostiene Alessio Semoli, «perché solo con la conoscenza potremo essere protagonisti del nostro futuro».

Alessio Semoli si occupa di comunicazione digitale e innovazione. Co-founder e presidente di PranaVentures, società di Venture Capitalist italiana, speaker in numerosi eventi, è consulente per importanti aziende italiane sui temi del digital marketing e docente all'Università IULM di Milano. Per Hoepli ha pubblicato Digital Analytics (2017) e Marketing Automation (2015).

----

Per ricevere copia per recensione o per intervista con l’autore contattare:

HOEPLI Ufficio StampaCasa Editrice Libraria Ulrico Hoepli | 20121 Milano - Via Hoepli 5T +39 02 86487278/205 | T +39 02 864871 | C +39 340 6728792[email protected] | www.hoepli.it | Twitter @Hoepli_1870 | Instagram hoepli_libreria_editore

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media