Cerca
Cerca
+

LVMH Blockchain apre una nuova era per il lusso autentico

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

- Making Blockchain Real: LVMH and the Future of Authentic Luxury (Rendere reale la blockchain: LVMH e il futuro del lusso autentico) esplora il potenziale culturale e commerciale dell'uso della tecnologia blockchain per l'autenticazione dei prodotti e la trasparenza della filiera, due priorità emergenti per i consumatori di prodotti di lusso nell'era digitale. Coindesk afferma che il progetto LVMH verrà lanciato a maggio o giugno per Louis Vuitton e Parfums Christian Dior, rendendo LVMH il primo protagonista mondiale nel settore del lusso ad adottare la tecnologia blockchain per la tracciabilità e l'autenticazione su larga scala dei prodotti. "Quando un leader con il raggio d'azione e il rispetto di cui gode LVMH decide che l'autenticazione del prodotto è un must per i consumatori di prodotti di lusso, è arrivato il momento che ogni brand che si posiziona nei segmenti del lusso e premium presti attenzione", dice Michele Casucci, fondatore e amministratore delegato di Certilogo. Fornitore di servizi di autenticazione per oltre 80 brand globali, Certilogo ha preparato Making Blockchain Real per identificare i punti di forza e le debolezze dell'uso della technologia blockchain per generare fiducia, coinvolgere i consumatori globali più esigenti e aggiungere nuovo valore all'esperienza degli acquisti di lusso. "La Blockchain è una delle tecnologie più interessanti della nostra generazione per mostrare ai consumatori da dove proviene un prodotto, chi l'ha realizzato e con quali materiali, e che è autentico", afferma Casucci, "ma ci sono anche alcune limitazioni da affrontare". Il report elenca sette ambiti di sviluppo da tenere sotto osservazione nel lancio del progetto LVMH e la sua adozione da parte dei brand. "È l'inizio di una nuova era per il lusso autentico e questa è una buona notizia per tutti", conclude Casucci. "Non vediamo l'ora che LVMH renda noti maggiori dettagli sul progetto". Scarica il report qui. INFORMAZIONI SU CERTILOGO CERTILOGO è il leader globale nell'autenticazione digitale dei prodotti e nel consumer engagement per i settori della moda e del lusso, utilizzato da 1 utente ogni 13 secondi in più di 200 Paesi. I prodotti contrassegnati con codici identificativi univoci in RFID UHF, NFC, QR e formati alfanumerici sono verificati tramite un sistema di intelligenza artificiale avanzata su certilogo.com. I falsi e i cloni vengono rilevati all'istante, proteggendo i consumatori fedeli del marchio e garantendo l'integrità dei dati per i prodotti tracciati nei database privati e nei registri Blockchain. Certilogo è il vincitore del premio AI Achievement 2018, come "Miglior utilizzo dell'intelligenza artificiale nella moda". CONTATTO PER I MEDIA [email protected] 

Dai blog