Cerca

Lazio

Esercito: al 'Motodays' con moto storiche e l'ultima nata, la Cagiva 350 (2)

6 Marzo 2014

0

(Adnkronos) - Verrà anche esposta una rarissima bicicletta a motore richiudibile e aviolanciabile marca Motominima. Si tratta di una una Motominiatura del 1949 che incontrò fortuna soprattutto in Gran Bretagna nei primi anni Cinquanta.

A simbolizzare la continuità con il presente, non mancherà un mezzo a due ruote attualmente in dotazione a tutti i reparti della Forza Armata: la Cagiva 350 W12 Mil. I, una monocilindrica da 350 cm³ con specifiche capacità fuoristrada, impiegata in missioni di ricognizione e esplorazione avanzata, grazie alla maneggevolezza della ciclistica e all'elasticità del propulsore.

Il salone di Roma sarà anche l'occasione per il pubblico presente di provare il simulatore di guida di moto dell'Esercito Italiano con l'assistenza di personale qualificato e ricevere nozioni specifiche sulle tecniche di guida sicura e come comportarsi nel traffico cittadino. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente la Musica d'Ordinanza della Scuola Trasporti e Materiali che intratterrà i partecipanti con alcuni brani di repertorio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media