Volterra: Comune, discrasie nella gestione economica e finanziaria del cinema
Volterra (Pisa), 1 apr. - (Adnkronos) - "Dalla documentazione economico finanziaria resa dal Consorzio al Comune di Volterra si rinvengono delle criticità di cui sono chiamato a chiederle conto". L'Amministrazione comunale di Volterra, per tramite del suo legale, ha inviato una lettera di richiesta di chiarimenti al presidente del Consorzio turistico di Volterra Luciana Parri circa la gestione economica del cinema. "Una gestione - si precisa nella lettera - che è di rilevanza pubblico-erariale considerato che allo svolgimento dell'attività consortile concorrono, a vario titolo, diversi enti, primo fra tutti il Comune". In particolar modo nella comunicazione estremamente dettagliata si rileva che dalla documentazione economico finanziaria resa risulterebbero "difformità tra le dichiarazioni contabili", nella voce "costi del personale", tra i "costi generali" e negli "ammortamenti". Davanti "alle discrasie tra le risultanze contabili e, poi, alle generali e diffuse incongruenze gestionali - conclude la comunicazione - s'invita formalmente a fornire, entro i prossimi otto giorni, su ognuna delle contestazioni i migliori chiarimenti".