Cerca

Lazio

Animali: al via la nuova stagione del parco Zoomarine di Roma

10 Aprile 2014

0

Roma, 10 apr. (Adnkronos) - Sarà nel segno di squali e animali polari la riapertura di Zoomarine, il parco acquatico di Torvaianica, a pochi chilometri dalla capitale, che da quest'anno lavora anche alla costruzione di un Centro di primo soccorso per tartarughe marine, nell'ambito della rete regionale di recupero denominata TartaLazio.

Tra le novità 2014, dunque, una mostra sugli animali delle regioni polari, organizzata nell'ambito della campagna internazionale 'Pole to Pole', l'associazione Europea Zoo e Acquari di cui Zoomarine è membro, per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico, del cambiamento climatico e del riscaldamento globale del pianeta, e un'altra esposizione, inaugurata in occasione della Giornata Mondiale degli oceani, che verterà sulla conservazione degli squali. Tutta l'attenzione sarà focalizzata sul modello, a grandezza naturale, di uno squalo bianco di 6 metri, l'ultima opera artistica di Carlo Rambaldi "padre" di King Kong, E.T. e Alien.

Come sempre, spazio anche alle attrazioni, dal Galeone dei Tuffatori con le avventure di Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino allo show di Acro-Basket e, per i più piccoli, l'amatissima Peppa Pig sarà l'ospite d'eccezione del Parco da metà luglio e per tutto il mese di agosto. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media