Cerca

Cronaca

Milano: Ztl e Zona 30 in Paolo Sarpi, telecamere accese da lunedi'

14 Maggio 2014

0

Milano, 14 mag. (Adnkronos) - Da lunedì prossimo 19 maggio partono la Ztl e la Zona 30 dell'area di via Paolo Sarpi. Le vie Venafro, Bertini, Aleardi, Lomazzo, Fioravanti, Messina (nel tratto tra via Fioravanti e via Procaccini), Niccolini, Bramante, Morazzone, Giordano Bruno, Giusti, Braccio da Montone, Giorgione, Guercino, Verga, Rosmini, Alfieri, Giannone, piazza Santissima Trinità e via Balestrieri saranno soggette, a partire da lunedì, ad alcune limitazioni del traffico. Ne dà notizia il Comune di Milano.

« Vogliamo migliorare la qualità della vita e del lavoro - dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale - oltre che la mobilità nel quartiere e nella città. La Ztl Paolo Sarpi e la Zona 30 che partono lunedì hanno orari e modalità che tengono conto delle esigenze dei residenti e dei commercianti per consentire il proseguimento delle attività imprenditoriali e minimizzare l'impatto negativo ».

In questi giorni vengono distribuiti 7mila volantini in italiano, inglese e cinese nell'area interessata per informare i cittadini del provvedimento. Sono state posate le telecamere a controllo dei varchi d'ingresso nell'area, i cartelli ed è fissata per i prossimi giorni la posa di 13 dissuasori della velocità sempre agli ingressi della Ztl e in prossimità delle scuole come pure di ulteriori cartelli esplicativi trilingue. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media