Cerca

Veneto

Sanita': in Italia 'campionati europei' del soccorso per volontari under 30 (2)

19 Luglio 2014

0

(Adnkronos Salute) - A portare la bandiera dell'Italia saranno due squadre di volontari Anpas, con una rappresentanza di varie pubbliche assistenze attive sul territorio nazionale e la squadra della Croce Bianca di Bolzano. Sul banco di prova "l'Europa unita dei volontari soccorritori". Per la competizione arriveranno in Italia giovani 'campioni del soccorso' di associazioni di volontariato di Germania, Austria, Slovacchia, Francia, Lettonia, Lituania, Polonia e Ungheria, tutti parte come Anpas di Samaritan International, una delle principali reti di associazioni di volontariato che in Europa si occupano di soccorso sanitario, protezione civile e solidarietà internazionale, con 3 milioni di soci, 130 mila volontari e 30 mila dipendenti.

L'Anpas è attiva sul fronte europeo, i volontari delle 881 pubbliche assistenze si muovono e coprogettano insieme ad altre reti (come Samaritan International, Cev e Alda) interventi di protezione civile europea, di soccorso e di cittadinanza attiva.

Il Contest di Samaritan International 'in salsa tricolore' si potrà seguire anche sui social network, dove verrà aperta una finestra digitale sul campionato con il racconto #samicontest su Twitter, Facebook, Instagram, Flickr e Youtube.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Crisi di governo, Mattarella: "Altro tempo ai partiti per trovare un'intesa"

Luigi Di Maio, ovazione dei Cinque stelle al suo arrivo all'assemblea dei gruppi pentastellati
Consultazioni al Quirinale, Matteo Salvini attraversa i corridoi per arrivare da Sergio Mattarella
Silvio Berlusconi: "Non vi dico come Merkel e Macron commentavano Lega e M5s"

media