Turismo: Siena2019 tocca quota 25mila fan su Facebook
Siena, 4 set. - (Adnkronos) - Siena2019 è partecipazione, online e offline: circa 500 persone consegnano il Bid Book ufficiale per la Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 in rappresentanza della comunità senese e oltre 25 mila sono iscritte alla pagina Facebook ufficiale per dare voce alla comunità sul web. 25mila fan aggregati in poco più di tre mesi grazie a una strategia sperimentale che ha portato Siena ad occupare la testa della simbolica classifica "social" tra le città candidate, partendo da un'ultima posizione per distacco, con meno di 5000 fan, all'inizio di giugno. 25mila persone che sono una vera comunità attiva e dialogante. Non solo infatti fan acritici della candidatura ma persone che hanno formulato consigli, espresso perplessità e richiesto spiegazioni, ricevendo in modo trasparente risposte non solo dal team di redazione ma anche dal Direttore di candidatura in persona: caso unico tra le città candidate, fatto che contribuisce a consolidare il vincolo di fiducia nel progetto. Una pagina animata in particolare dai giovani: il 75 per cento dei fan ha un'età non superiore ai 44 anni e il 52 per cento non superiore ai 34. Un percorso quotidiano di comunicazione che ha prodotto oltre 100mila interazioni settimanali per un totale molto superiore al milione nel trimestre giugno-agosto, nonostante il periodo estivo. (segue)