Cerca

cronaca

Turismo: Zingaretti, testo su regolamento alberghiero è legge

16 Settembre 2014

0

Roma, 16 sett. (Adnkronos) - "Un'ora fa abbiamo votato in giunta regionale il testo definitivo sul regolamento alberghiero, da un'ora è legge". Lo ha detto il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, durante la presentazione di Buy Lazio, presso la sede della camera di commercio di Roma ed ha aggiunto: "Abbiamo introdotto processi di semplificazione. Non si tratta di deregulation selvaggia ma norme di buon senso".

"Oggi viene unificato l'iter amministrativo per le strutture alberghiere e, ad esempio, per gli alberghi sarà più faciletrasformarsi e offrire servizi per il benessere - prosegue Zingaretti - Abbiamo autorizzato gli albergatori ad aprire i ristoranti anche a chi non pernotta nella struttura, abbiamo eliminato l'obbligo di denuncia dei prezzi minimi e massimi, abbiamo introdotto una novità ovvero la possibilità anche in un albergo a 5 stelle di introdurre una quota di camere fino al 40% con prezzi a 4 stelle per essere più flessibili sul mercato".

"Abbiamo introdotto l'obbligo di denominazione, dunque chi è albergo è albergo, chi è residenza è residenza, chi è bed and breakfast è bed and breakfast e cio' per colpire illegalità e abusivismo. Sono stati eliminati lacci e lacciuoli - conclude - come ad esempio le misure dei letti singoli".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Rocco Casalino porta un'agenzia a Conte ma viene cacciato: gelo in sala stampa a Bruxelles

Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla
Boris Johnson, l'accoglienza trionfale a Downing Street dopo il trionfo al voto
Giuseppe Conte

media