Cerca

lombardia

Lombardia: studenti European Generation Bocconi in visita al Pirellone

24 Febbraio 2017

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) - Visita didattica in Consiglio regionale dell'associazione studentesca 'European Generation' dell'università Bocconi di Milano. Accolti nell'Aula consiliare dal consigliere segretario Eugenio Casalino (M5s), gli studenti si sono accomodati nei banchi dei consiglieri regionali mentre venivano loro illustrati compiti e funzionamento dell’Assemblea legislativa e tutte le procedure che portano alla predisposizione e all’approvazione delle leggi.

Dopo aver portato i saluti dell'intera istituzione a nome dell'Ufficio di Presidenza, Casalino ha poi ricordato come il Consiglio regionale sia solito affrontare annualmente, in una seduta d’Aula dedicata, le tematiche politiche del parlamento europeo che ricadono sulla vita delle singole regioni del nostro continente. Nel 2017 la seduta dedicata alla 'Sessione europea' si svolgerà nel mese di marzo. Per l’occasione è stato anche proiettato un filmato sul 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, sottoscritti il 25 marzo 1957 per l'istituzione della comunità Economica europea.

Al termine dell'incontro, gli ospiti hanno fatto visita al 26esimo piano di Palazzo Pirelli (il Piano della Memoria, in ricordo del tragico schianto di un aereo da turismo avvenuto il 18 aprile 2002) e al 31esimo piano, il Belvedere”, da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale dell'edificio progettato sessant'anni fa dall'architetto Giò Ponti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Matteo Salvini sta con gli agenti penitenziari: "In un Paese normale...". Ecco il video dello "scandalo"

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte
Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista

media