Cerca

veneto

Ambiente: a Padova si piantano 10 mila nuovi alberi (3)

18 Dicembre 2018

0

(AdnKronos) - "I primi otto polmoni verdi sono una proposta concreta e positiva per l’aria, il suolo, la godibilità della città. Ricordo che a luglio siamo stati colpiti da una devastazione che ha messo in ginocchio i nostri alberi e oggi rispondiamo con dei boschi da veder nascere e poi crescere insieme. È il regalo più bello che Padova merita", conclude l'assessore.

"Per ripartire e rigenerare, in un’epoca in cui crescono esponenzialmente le problematiche ambientali – spiega Lucio Brotto, socio fondatore di Etifor – occorre scegliere soluzioni efficaci. Il nostro lavoro come spin-off dell'università di Padova consiste nel trovare risposte concrete e scientifiche per valorizzare le risorse naturali. PadovaO2 si muove esattamente su questi binari: restituisce verde e biodiversità ai cittadini, i quali possono partecipare attivamente al progetto crescendo o regalando un albero".

Sulla piattaforma wownature.eu sviluppata da Etifor, oltre a PadovaO2, è possibile partecipare anche ad iniziative di riforestazione con la medesima modalità di adozione, come WOWalps, per sostenere la rinascita delle aree colpite dal ciclone Vaia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media